Volare da un continente ad un altro in 2 ore

Citazione:Messaggio inserito da charly

Credo che sia cosa possible ma prima di vederlo alla portata dei passeggeri ne passerà di acqua sotto ponti !!!

[:306]

Lo credo anch'io... nel frattempo, per chi vuole provare l'ebrezza di un volo di meno di due ore tra un continente e l'altro, propongo un bel FCO-TUN.... un'ora e venti e oplà, sei in Africa!;)

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
...
Dal volo del primo aereo jet a quello del primo airliner jet sono passati esattamente 10 anni (1939-1949)
... con risultati catastrofici peraltro: Comet I !!!

Citazione: Credo che sia cosa possible ma prima di vederlo alla portata dei passeggeri ne passerà di acqua sotto ponti !!!

Dal volo del primo aereo jet a quello del primo airliner jet sono passati esattamente 10 anni (1939-1949)

C'erano più margini..e non c'erano grossi problemi di costi. Non credo che basteranno 10 anni.

[:306]

Citazione: Credo che sia cosa possible ma prima di vederlo alla portata dei passeggeri ne passerà di acqua sotto ponti !!!

si ma tieni conto che in quel periodo sono passati in 15 anni dal P-51 all' F-104, gli aerei in meno di 2 anni erano già in servizio mentre adesso di anni (almeno per i militari) ce ne vogliono 20...

Fantascienza pura!!![|)]

'Sti aggeggi hanno costi esorbitanti e sono moooooolto pericolosi, tant'è vero che non ne hanno fatto granchè uso i militari, se non dove ve ne fosse assoluta necessità, comunque a costi straesagerati...[B)]

Inoltre la NASA si è ben guardata da autorizzarne la sperimentazione se non tràmite protòtipi teleguidati, per i rischi che citavo prima![:0]

Comunque, tanto per rassicurarvi, ci sono privati che stanno valutando sistemi più semplici e fattibili per schizzare veloci nel cielo a costi più ragionevoli, ma gli studi sono ancora in alto mare, perchè le variabili da considerare sono molteplici, quindi non penso che nel giro di cinque/otto anni si riuscirà a vedere il primo viaggio supersonico civile dopo l'era del mitico Concorde, purtroppo![8)]

Marco;)

No, ha scritto ".", è piccolino, ma se fai molta attenzione si vede![:0]

Ecco, ha fatto il punto della situazione![8)]

Marco[:o)]