Volare, Alitalia è favorita - CdS

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La riduzione di slots su LIN non smetterò mai di dirlo, ma sembra uno di quei sogni irrealizzabili che restano nel cassetto.....
Sei "traviato" da troppi conoscenti che tifano per LIN ... ;)
... mi sa che prima o poi la sopresa arriva; basta solo che la SEA si svegli e faccia due conti fatti bene ...

... tutto il resto non costa più niente, vedi CIA.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Un ritorno a Roma di AZ è da imputare unicamente alle istituzioni locali che hanno remato contro MXP dalla sua nascita. Per il 2000 doveva essere completo terzo satellite, ferrovia per centrale, bergamo e per il 2005 l' accessibilità nord e da Torino e la terza pista. Niente di tutto ciò è stato fatto, anzi si è tornati con Linate a livelli vicini al 98. Se nel 97 era impensabile aprire un HUB a malpensa allora lo è anche oggi visto che da allora non è cambiato praticamente nulla. Il discorso è unicamente di capacità. Az può decidere di chiudere MXP, concentrarsi su LIN e riportare la flotta a FCO. In questa mossa avrebbe bisogno di meno aerei, il che darebbe la possibilità di mettere a prato un po di MD80 però creerebbe anche un esubero di personale che, con l' acquisizione di VA, non credo che sia possibile. Quindi ad AZ conviene mantenere MXP nel breve sempre se riesce a cavarci qualcosina.

La situazione oggi su lin è:
41 slot AZ (28nazionali 13internazionali) 12 VA (10+2) 31 AP(29+2) 8 IG
AZ+VA darebbero 53 slot ovvero il predominio. Di cui, a essere furbi, se ne prendono un tot nazionali e si cacciano sull' internazionale!
La tua analisi su MXP è più che esatta,però mi chiedo perchè AZ non se ne va fuori dalle palle visto che qui ha solo da perderci,con buona pace dei vari Maroni e compagnia bella (mettiamoci pure giustamente tutte le istituzioni locali) le quali difendono e si riempiono la bocca del termine HUB solo a parole ma che di fatto non muovono un dito.Se non altro una volta per tutte il personale in esuberò saprà chi dover ringraziare quando a fine mese la "pagnotta" non arriverà in tavola.
Rideranno tutte le pseudo associazioni ambientaliste che potranno dire."ve lo avevamo detto che MXP non funzionava,se aveste ascoltato le nostre parole pensate quanti miliardi di vecchie lire potevate risparmiare e cosi via".
Mi rendo conto che il mio post è un pò O.T.,scusate lo sfogo ma credo che a nessun aeroporto al mondo dopo 7 anni dall'apertura venga messo in discussione il ruolo che gli dovrebbe competere.
E' vero, ho detto al mondo,non in Italia.
Ciao

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La riduzione di slots su LIN non smetterò mai di dirlo, ma sembra uno di quei sogni irrealizzabili che restano nel cassetto.....
Sei "traviato" da troppi conoscenti che tifano per LIN ... ;)
... mi sa che prima o poi la sopresa arriva; basta solo che la SEA si svegli e faccia due conti fatti bene ...

... tutto il resto non costa più niente, vedi CIA.

Infatti, quonto quanto scritto da FlyIce...;)

Alitalia sarebbe la superfavorita per acquisire Volare. La compagnia di bandiera verrebbe ormai indicata in testa alla graduatoria delle offerte vincolanti per rilevare la low cost varesina messa all'asta. Lo riferiscono fonti sindacali.Alitalia avrebbe presentato un'offerta per 38 milioni di euro, oltre all'assorbimento di tutti i 706 dipendenti di Volare.
Anche la proposta di Air One, la cui offerta non supererebbe i 30 milioni, prevede l'assorbimento del totale dei dipendenti.Meridiana ed Eurofly - riferiscono le stesse fonti - avrebbe offerto circa 20 milioni di euro, con la previsione di assorbire 150 sugli oltre 700 dipendenti.Stasera sarebbe previstauna seduta per verificare ulteriori possibili rilanci dell'offerta.

fonte:ANSA

Ultime Notizie

20:29 - *** Volare: Alitalia non e' interessata a partecipare ai rilanci

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 dic - Alitalia non sarebbe interessata a partecipare alla fase dei rilanci nella gara per la vendita della compagnia aerea Volare. L'indicazione emerge da fonti vicine al dossier. La chiusura della gara e' slittata "di una quindicina di giorni", come confermato dal ministro delle Attivita' produttive, Claudio Scajola, per "un momento di attenzione e di verifica delle diverse offerte". La decisione del Commissario e del Governo sarebbe stata presa per consentire l'effettuazione di rilanci. Pru-Y- (RADIOCOR) 29-12-05 20:29:42 (0512) 3 NNNN

Citazione:Messaggio inserito da ezeiza97

Ultime Notizie

20:29 - *** Volare: Alitalia non e' interessata a partecipare ai rilanci

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 dic - Alitalia non sarebbe interessata a partecipare alla fase dei rilanci nella gara per la vendita della compagnia aerea Volare. L'indicazione emerge da fonti vicine al dossier. La chiusura della gara e' slittata "di una quindicina di giorni", come confermato dal ministro delle Attivita' produttive, Claudio Scajola, per "un momento di attenzione e di verifica delle diverse offerte". La decisione del Commissario e del Governo sarebbe stata presa per consentire l'effettuazione di rilanci. Pru-Y- (RADIOCOR) 29-12-05 20:29:42 (0512) 3 NNNN
O mamma che palle!!![V] Cosa è? Beautiful o centro vetrine?

Da Guida Viaggi

Spostata al 15 gennaio la decisione sull'acquirente del gruppo Volare. La richiesta dello slittamento è arrivata dalla commissione ministeriale incaricata di valutare le offerte. Tra i possibili acquirenti figurano Alitalia, Air One, Miro Radici Group, Meridiana-Eurofly e Wind Jet.