Se non ricordo male il MIG ( mi sembra un fiammante MIG17
) albanese del '97 arrivò senza essere visto da nessuno volando a bassisima quota... realtà o invenzione dei media di allora?

Se non ricordo male il MIG ( mi sembra un fiammante MIG17) albanese del '97 arrivò senza essere visto da nessuno volando a bassisima quota... realtà o invenzione dei media di allora?
....
The two pilots arrived on single-seater Mirage F1 planes at 4:30 p.m. and the government said they asked to land due to fuel shortage. The pilots only made contact with the control tower once they had landed on the commercial runway. The pilots are in police custody.
.....
Da Tripoli a Luqa sono 348 km.
Un Mirage quanto ci mette a fare 348km? 15minuti?
e quanto ci avrebbero messo i caccia ad arrivare da TPS? da 290 km senza preavviso?
Mi sembra di capire che ci si e' trovati davanti alla cosa fatta...
Armed Forces of Malta
Luqa Barracks, Luqa CMR 02, Malta
Tel: (356) 21 824 212, 21 824 214 Fax: 21 241 001
E-mail: E-mail
The Armed Forces of Malta (AFM) is a Brigade sized element, made up of a land component (3 Regiments), a Maritime Squadron and an Air Wing.
It is responsible for:
* defending the territorial integrity of the Maltese Islands on land, at sea and in the air;
* provide for security with sensitive locations;
* provide search and rescue services within Malta's Search and Rescue Region;
* enforce law at sea;
* provide Explosive Ordnance Disposal (EOD) and Improvised Explosive Device Disposal (IEDD) cover;
* provide assistance to other Government entities and in case of civil emergencies (such as floods, pollution, explosions and air disasters); and
* provide for State Ceremonial duties.
The AFM is also committed to contribute towards international peace and stability by participating in EU-led Crisis Management Operations.
For more information about the Armed Forces of Malta click here.
Commander, AFM
Vacant
Quindi, scusate l'ignoranza, la difesa di Malta è affidata alle basi della difesa italiana di Trapani e Gioia?
Dal sito maltese sembra che abbiano una loro difesa
Purtroppo chi può permetterselo fugge, ma i poveri restano lì a soffrire..
Quello che ho letto (da prendere con le pinze) è che solitamente sta in allerta Gioia oppure Trapani, mentre in queste ore lo sono entrambe contemporaneamnte
Quello che ho letto (da prendere con le pinze) è che solitamente sta in allerta Gioia oppure Trapani, mentre in queste ore lo sono entrambe contemporaneamnte