Volando con la fantasia... livrea AZ/"Expo 2015"


venexiano

Amministratore AC
Staff Forum
12 Novembre 2005
1,863
940
39
Milano/Pavia/Berlino
Chi di voi mi conosce sa bene che ho una certa predisposizione per la creazione di livree speciali Alitalia in concomitanza con grandi eventi italiani.... soprattutto quando, per un motivo o per l'altro, le probabilità che la livrea venga effettivamente realizzata sono prossime allo zero. Così, per sfizio.

Sorvolando sulla relazione fra Alitalia e Milano, forse non sempre priva di asperità e incomprensioni, non potevo certo resistere alla tentazione di creare un logojet dedicato all'Expo 2015. Ad affiancarmi nell'opera, portata a termine nel giro di pochi giorni, c'è il fidato Adriano, ovvero Alitalia Fan, al quale va il 50% degli onori ;)

Abbiamo cercato di non stravolgere troppo la livrea pur inserendo il grande e vistoso logo nella zona anteriore dell'aeromobile. Il logo, ingrandito e tagliato q.b., fa da base "in technicolor" per la zona posteriore, basata sulla tradizionale livrea Alitalia. Oltre al bianco della base, l'unico colore che ci sembrava di poter accostare a questa grande tavolozza è un grigio argento, che per ovvi motivi qui sembra un più normale grigio.

L'idea originaria vedrebbe anche il tricolore italiano sulle winglet qualora decidessimo di applicare la livrea ad un aeromobile Airbus, A330 in primis.

Come sempre, senza dimenticare che stiamo semplicemente volando con la fantasia, vi ringraziamo sin d'ora per qualunque parere o suggerimento vogliate esprimere.

Federico e Adriano


 
gran bel lavoro :D avrei cambiato solo il colore della parte centrale grigia del timone di coda e ingradito il logo AZ!
 
Molto bella e ottima idea!
...e riuscire a far comparire un po' più di bianco rosso e verde?