Vola con l'A380 spendendo 380 euro....

cubana

Utente Registrato
13 Luglio 2008
3,787
0
Casatenovo-Lecco
Questa è la pubblicità comparsa ieri sul corriere della sera riguardo a EMIRATES che offre fino al 17 Luglio e secondo la limitazione di posti, il volo da DXB per BKK alla cifra di appunto 380 euro.............ovviamente si deve aggiungere il costo del biglietto per DXB di cui sinceramente non conosco il prezzo ma credo si aggiri sulla stessa cifra. che ne pensate di quest'ultima trovata di EK??? Ciao cubana.:):cool::p;):compiaciuto:

Ho provato adesso alcune date a caso a luglio e si riesce a fare MXP-DXB-BKK a 534 euro compreso l'A380 sulla tratta DXB-BKK davvero ottimo per essere un prezzo sotto data, EK si conferma una compagnia da last minute.

Non male direi considerando che si viaggia anche con il 380 mi sembra un'ottima cifra...............EMIRATES fa le cose in grande non c'è che dire!!!!!!!!!!!

scusate ma un viaggiatore (non un appassionato) paga per raggiungere la destinazione non per volare su un determinato aereo!! cioe mi spiego meglio: uno paga per i servizi offerti non per volare sul A380!

A parita' di altre condizioni, se devi raggiungere una destinazione asiatica con un cambio e EK offre una buona combinazione che include una tratta con l'A380 qualcuno che ci fa caso e ne tiene conto nel pianificare il viaggio c'e', eccome.

scusate ma un viaggiatore (non un appassionato) paga per raggiungere la destinazione non per volare su un determinato aereo!! cioe mi spiego meglio: uno paga per i servizi offerti non per volare sul A380!

Ho appena terminato uno studio in cui dimostro esattamente il contrario. Ma è confidential e copyright di Airbus, ti devi fidare sulla parola.

Quello che non è possibile stimare è quanto durerà questo "effetto", probabilmente fino a che non ci saranno molti 380 in giro.

Ho detto troppo.

Esatto ci sono molti pax e non solo ultra appassionati, che sono disposti a pagare qualcosa in piu' pur di volare con l'A380, sarà l'effetto novità, quando diventerà un aereo piu' diffuso probabilmente questo effetto svanirà....

Esatto ci sono molti pax e non solo ultra appassionati, che sono disposti a pagare qualcosa in piu' pur di volare con l'A380, sarà l'effetto novità, quando diventerà un aereo piu' diffuso probabilmente questo effetto svanirà....

Ti correggo Cesare, non è detto che paghino necessariamente di più. In alcuni casi sì, ma dipende dalle politche interne alle airlines.

Quello che è riscontrabile è una predilezione dei voli effettuati col 380, anche a parità di comodità d'orario, tariffe, e... poltrone. Sì perché, nonostante la cabina più spaziosa e più silenziosa, in alcuni casi il prodotto offerto in termini di "sedile" (se così si può ancora chiamare..!) è praticamente identico. Vedi Business e Economy di Singapore sul 777-300ER, cabine di First su Emirates nei 777 e 340-500, economy e business di Qantas. Anche in quei casi il 380 (parole loro e conferme interne Airbus) ha load factors superiori ai voli con altri tipi di aereo.

Il bestione sta avendo un grande successo tra il pubblico, è un caso isolato o quando sono usciti gli altri grandi aerei come il 747, 777 e 340 è stato lo stesso?

c'è un errore di fondo ben sottolineato da rick.....

il fatto che si viaggi con A380, non signifia che si debba pagare di più il biglietto, assolutamente!;)

il fatto che si viaggi con A380, non signifia che si debba pagare di più il biglietto, assolutamente!;)

Questo è vero, infatti il progetto dell' A380 è stato pensato per offrire piu' capacità su un singolo volo quindi ridurre i costi e anche i prezzi dei biglietti per i pax. In questa fase iniziale di lancio però visto il succeso dell' aereo pare che sia valido il contrario con i pax disposti a pagare una specie di supplemento A380 pur di volarci...

Questo è vero, infatti il progetto dell' A380 è stato pensato per offrire piu' capacità su un singolo volo quindi ridurre i costi e anche i prezzi dei biglietti per i pax. In questa fase iniziale di lancio però visto il succeso dell' aereo pare che sia valido il contrario con i pax disposti a pagare una specie di supplemento A380 pur di volarci...

Ti ripeto Cesare che dipende dalle rotte e dalla classe. In alcune, come in economica sulle transpacifiche di Qantas, i prezzi sono più bassi sul 380 che sul 744 in media, pur essendo lo stesso volo che opera in giorni della settimana differenti. Questo è spiegabile con una politica di incentivazione del mercato privilegiando il volume. I margini non ne risentono o addirittura ne beneficiano comunque date le economie che il 380 consente.

I margini non ne risentono o addirittura ne beneficiano comunque date le economie che il 380 consente.

E' proprio questo che mi piace, in prospettiva quando avremo piu' A380 in servizio i prezzi medi della rotte di lungo raggio operate col bestione tenderanno a scendere...
Non oso immaginare quando saranno attivi tutti i 58 A380 di EK i voli per DXB te li tireanno dietro...

Probabilmente e' assurdo ma e' cosi':c'e' gente che e' spinta dal desiderio di volare con l'A380 solo perche' e' stato molto pubblicizzato.Non li chiamerei pero' appassionati:quelli semmai sarebbero disposti a pagare di piu' per volare su di una tratta che utilizza aerei molto datati....e ne conosco piu' di uno.

Il mio agente di viaggio mi ha prenotato un mucchio di voli Emirates con 773, cioè nella malefica Y da 3+4+3. Gli ho fatto cancellare tutte le prenotazioni.

Volerei in Business e Emirates andrebbe benissimo.
Volare per lavoro in quella Y è inconcepibile. Sono taccagno e non la voglio vedere per turismo anche se costa molto poco, per lavoro mai nella vita.