VistaJet ordina 56 Bombardier Global 5000/6000/8000 e ne opziona altri 86


belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,114
3,608
161
PICTURE: VistaJet makes history with largest Bombardier business jet order for up to 142 Global jets

By: KATE SARSFIELD LONDON
1 hours ago​

Swiss luxury business aircraft operator VistaJet has placed the largest Bombardier business jet order in history with a deal to acquire up to 142 Global twin jets. The $7.8 billion deal includes firm orders for 25 Global 5000s, 25 Global 6000s and six Global 8000s - currently in development - as well options for 40 Global 5000s, 40 Global 6000s and six Global 8000s. Deliveries are set to begin in 2014.
"By any standard, this is an historic order for Bombardier," says Steve Ridolfi, president, Bombardier Business Aircraft. "It goes without saying that we are thrilled VistaJet has again chosen to grow their fleet with the industry-leading Global family," Ridolfi adds.

For VistaJet, the order signifies a key part of its expansion plans and ambitions to make business aviation more accessible to the emerging markets. Thomas Flohr, founder and chairman, VistaJet explains: "This order is the most significant milestone for VistaJet and is a testimony to our successful strategy that focuses on global coverage. Our customers need to fly point-to-point across the globe, and in many instances at short notice. Whether it's a direct flight from Los Angeles to Shanghai, from London to Luanda or from Kinshasa to Ulan Bator, we are seamlessly connecting our customers to every corner of the world."


http://www.flightglobal.com/news/articles/picture-vistajet-makes-history-with-largest-bombardier-business-jet-order-for-up-to-142-global-jets-379488/
 
Il mega ordine è stato annunciato stamattina con un certo rilievo dai media svizzeri. Ci si accorge di un ramo dell'aviazione civile meno evidente di quello riguardante il traffico di linea. In ogni caso si tratta del maggiore contratto di Bombardier e pure del maggiore di sempre riguardante una compagnia svizzera. Vista Jet ha la sua sede e il suo quartier generale nella città di Baar nel Cantone di Zugo (cantone che è un "paradiso fiscale" all'interno della CH stessa).
 
Sentiti libero di condividere con noi la tua opinione in modo esteso.

Serve solo a farsi pubblicità per entrambi.
Il giochino è stato inventato da Netjets.
Sapete quanto metteva giù ai bei tempi pre2008 di deposito (rimborsabile poi, ci mancherebbe) Netjets per aereo?
10,000 dollari. Avete letto bene, diecimila dollari.
Vogliamo parlare dell'ordine di 120 Lear 60 che fece all'epoca Jet Republic? Quanti consegnati? 1! Avete letto bene, uno.
Tutto questo per darvi un'idea di cosa ci sia dietro.
 
Serve solo a farsi pubblicità per entrambi.
Il giochino è stato inventato da Netjets.
Sapete quanto metteva giù ai bei tempi pre2008 di deposito (rimborsabile poi, ci mancherebbe) Netjets per aereo?
10,000 dollari. Avete letto bene, diecimila dollari.
Vogliamo parlare dell'ordine di 120 Lear 60 che fece all'epoca Jet Republic? Quanti consegnati? 1! Avete letto bene, uno.
Tutto questo per darvi un'idea di cosa ci sia dietro.
Concordo completamente! Soprattutto Netjets gioca molto sull'immagine. La succursale europea, in primis, non sta passando un periodo roseo ma la loro politica "sfacciata" gli permette di fare cose che altri non si sognerebbero nemmeno di fare. Per non parlare degli aerei, la maggior parte dei quali non si può definire giovane, per non parlare dei BE40.
 
Hanno preso in consegna il Lear e il giorno dopo hanno chiuso bottega.
Strepitosi.

mi ricordo la loro presenza all'EBACE.. mi sa che mancavano tipo 2-3 mesi all'inizio previsto delle ops...

Parlando col loro responsabile dell'OCC gli abbiamo chiesto come fossero messi.. risposta... "dobbiamo ancora cominciare a scrivere la manualistica e non sappiamo dove avremo gli uffici... "

Mooolto beeenee...
 
Si in effetti 56 macchine cosi' significa avere clienti per cotanta potenza di fuoco.
e a guardarsi bene in giro non mi pare in europa scoppino di salute gli operanti , e nemmeno negli usa dove molti, netjets compresa , devono ancora riprendersi dalla botta del 2008
Cerdo che sia un po' di pubblicita' per Bombardier, che tra Learjets e C series non se la passa molto bene.
In compenso Fitch ha downgradato il rating di embraer,l unica che sta ancora sul mercato con dignità ecnonomica.......ineccepibili come sempre
 
PICTURE: VistaJet makes history with largest Bombardier business jet order for up to 142 Global jets

By: KATE SARSFIELD LONDON
1 hours ago​

Swiss luxury business aircraft operator VistaJet has placed the largest Bombardier business jet order in history with a deal to acquire up to 142 Global twin jets. The $7.8 billion deal includes firm orders for 25 Global 5000s, 25 Global 6000s and six Global 8000s - currently in development - as well options for 40 Global 5000s, 40 Global 6000s and six Global 8000s. Deliveries are set to begin in 2014.
"By any standard, this is an historic order for Bombardier," says Steve Ridolfi, president, Bombardier Business Aircraft. "It goes without saying that we are thrilled VistaJet has again chosen to grow their fleet with the industry-leading Global family," Ridolfi adds.

For VistaJet, the order signifies a key part of its expansion plans and ambitions to make business aviation more accessible to the emerging markets. Thomas Flohr, founder and chairman, VistaJet explains: "This order is the most significant milestone for VistaJet and is a testimony to our successful strategy that focuses on global coverage. Our customers need to fly point-to-point across the globe, and in many instances at short notice. Whether it's a direct flight from Los Angeles to Shanghai, from London to Luanda or from Kinshasa to Ulan Bator, we are seamlessly connecting our customers to every corner of the world."




http://www.flightglobal.com/news/articles/picture-vistajet-makes-history-with-largest-bombardier-business-jet-order-for-up-to-142-global-jets-379488/

Corre il rischio di diventare la caxxata dell'anno.
 
In compenso Fitch ha downgradato il rating di embraer,l unica che sta ancora sul mercato con dignità ecnonomica.......ineccepibili come sempre

Nzomma, i conti di Embraer non è che siano sta meraviglia eh!
Il giorno che poi il a Brasilia stringono il rubinetto, il disastro è dietro l'angolo.
Parlo della divisione bizjet.

Di costruttori di bizjet che oggi stanno bene ci sono solo Gulfstream e Dassault.