Tra poco dovrò effettuare presso l'IML di Milano la visita medica di prima classe per la PPL. Per curiosità, sapete dirmi che esami vengono effettuati durante la visita e come funziona in generale? Grazie mille!
[:306]
Citazione:Messaggio inserito da MicheleL
Tra poco dovrò effettuare presso l'IML di Milano la visita medica di prima classe per la PPL. Per curiosità, sapete dirmi che esami vengono effettuati durante la visita e come funziona in generale? Grazie mille!
Citazione:La visita di I° Classe ....... ti serve se fai IFR ( volo strumentale ).
Citazione:Messaggio inserito da emaskier
"MarcopoliO" non dire ca....., la prima classe serve.
Ciao
Emanuele
Citazione:Messaggio inserito da emaskier
"MarcopoliO" non dire ca....., la prima classe serve.
Ciao
Emanuele
Citazione:[gemini......nessuno mette in dubbio la tua bravura..ma quì siamo in Italia...!!
Citazione:Messaggio inserito da gemini
Citazione:[gemini......nessuno mette in dubbio la tua bravura..ma quì siamo in Italia...!!
...nessuna bravura!!! un pilota privato può avere l'IFR e fare la visita di II classe....se poi in passato avevi un'abilitazione ad un Jet o A/m superiori a...ecc. ecc. e ancora li voli, con il PPL li voli! Scusami ma...perchè io con il mio "cessnino" come privato non potrei fare un volo strumentale se abilitato? Da quando ci vuole il "commerciale" per fare un volo strumentale da privato con un "piccoletto"?....non siamo tutti "pilotoni" anche i piccoli possono volare con una visita di II classe....o vuopi dire che dobbiamo tutti avere una licenza commeciale anche se voliamo "per sport"??? Mi sembra...esagerato.....ma...ormai non mi meraviglio più!
Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti
C'é un po' di confusione...
Si puó fare IFR anche col PPL e credo che si possa avere il CPL anzhe senza IFR
Per il PPL serve una 2ª classe, mentre il CPL richiede la 1ª
Citazione:
Nessuno ha detto che per volare "per sport" ci vuole la I° classe" ho semplicemete detto che chi ha un commerciale deve fare la visita di I°classe..punto! Poi ti chiedo a questo punto..qual'è la differenza tra un commerciale e la abilitazione in IFR...a livello "oggetivo" stiamo parlando della stessa cosa.. puoi volare in IFR con una II° classe?? (non ci metto la mano sul fuoco), ma sicuro è che il commercilae è in effetti una piena abilitazione al volo IFR oltre ad essere un oltre ad essere utilizzato anche a scopo di lucro..