Visita A380 Factory (INFO)

Barney's Version

Utente Registrato
28 Maggio 2008
210
0
0
Mi è stato chiesto come sia possibile visitare la linea di produzione dell'A380 a Toulouse. In questo sito trovate tutte le informazioni del caso: non è complicato, è sufficiente prenotare per tempo.

http://www.taxiway.fr/

PS Mi raccomando, dentro niente macchine fotografiche! :cool:

Io credo ci farò un salto con un amico..un'informazio, andando in aereo a quale aeroporto si può arrivare e successivamente raggiungere tolosa? Perchè da venezia sarebbe molto scomodo arrivare direttamente li...

Io credo ci farò un salto con un amico..un'informazio, andando in aereo a quale aeroporto si può arrivare e successivamente raggiungere tolosa? Perchè da Venezia sarebbe molto scomodo arrivare direttamente li...

Ah lo so bene, io sono di Padova ed e' una tragedia quando qualcuno vuole venire a visitarmi... Il contrario e' invece un po' più conveniente: Lufthansa ha una buona policy di tariffe aggressive per tener testa al monopolio AF quaggiù!

Secondo me cmq l'opzione piu' conveniente da Nord-Est e' AZ+AF: il volo via FCO puo' arrivare a costare anche meno di 200 Euro a/r tutto incluso, che non e' male. A volte le stesse tariffe si trovano via Lione, che e' mille volte meglio per tempistiche e comodita' dell'aeroporto. Ma e' molto più difficile trovarle.

Alternativamente, e con buona disponibilità di tempi e modi (!!) io ho provato un Treviso-Charleroi + Charleroi-Carcassonne con Ryanair e al ritorno via Hahn sempre da Carcassonne e su Treviso. Gli orari sono buoni (le coincidenze rispettivamente a CRL e HHN non sono lunghissime - siamo sulle 2-3 ore) e ovviamente i prezzi possono essere molto bassi. Con un po' di fortuna per beccare qualche promo FR si dovrebbe riuscire a spendere meno di 100 Euro tutto incluso, ovviamente senza bagagli imbarcati e orpelli vari. A questi pero' vanno aggiunti 15-20 Euro a tratta di treno+bus dall'aeroporto di Carcassonne a Tolosa e viceversa. Quindi attenzione perché ne vale la pena solo se FR in tutto costa meno di 100 Euro e se nelle stesse date il biglietto AZ e' ben più caro.

Ho provato anche EasyJet via Gatwick e devo dire che e' fattibile, a patto di avere ancora più tempo. C'è di buono che parti da VCE e arrivi a TLS. A volte anche qui puoi trovare delle promo a ottimi prezzi, anche se spesso il volo più caro e' il LGW-TLS.

Ultima delle ultime... Girona. sono quasi 300 km da qui ma la scelta di voli può giustificare il trasferimento.

Se hai bisogno di più dettagli fammi sapere!

...

Chiunque venga mi faccia sapere, cmq.
C'ero il w.e. scorso ... te l'ho fatto sapere adesso, troppo tardi purtroppo. :D

il girod ella fabbrica del A380 non mi ha entusiasmato: si vede un po' poco per i miei gusti, più interessante la visita ai 2 Concorde, non tanto per gli aerei ma perché si trovano in una zona molto interessante del sito Airbus.

Bella anche la città.