Io credo ci farò un salto con un amico..un'informazio, andando in aereo a quale aeroporto si può arrivare e successivamente raggiungere tolosa? Perchè da Venezia sarebbe molto scomodo arrivare direttamente li...
Ah lo so bene, io sono di Padova ed e' una tragedia quando qualcuno vuole venire a visitarmi... Il contrario e' invece un po' più conveniente: Lufthansa ha una buona policy di tariffe aggressive per tener testa al monopolio AF quaggiù!
Secondo me cmq l'opzione piu' conveniente da Nord-Est e' AZ+AF: il volo via FCO puo' arrivare a costare anche meno di 200 Euro a/r tutto incluso, che non e' male. A volte le stesse tariffe si trovano via Lione, che e' mille volte meglio per tempistiche e comodita' dell'aeroporto. Ma e' molto più difficile trovarle.
Alternativamente, e con buona disponibilità di tempi e modi (!!) io ho provato un Treviso-Charleroi + Charleroi-Carcassonne con Ryanair e al ritorno via Hahn sempre da Carcassonne e su Treviso. Gli orari sono buoni (le coincidenze rispettivamente a CRL e HHN non sono lunghissime - siamo sulle 2-3 ore) e ovviamente i prezzi possono essere molto bassi. Con un po' di fortuna per beccare qualche promo FR si dovrebbe riuscire a spendere meno di 100 Euro tutto incluso, ovviamente senza bagagli imbarcati e orpelli vari. A questi pero' vanno aggiunti 15-20 Euro a tratta di treno+bus dall'aeroporto di Carcassonne a Tolosa e viceversa. Quindi attenzione perché ne vale la pena solo se FR in tutto costa meno di 100 Euro e se nelle stesse date il biglietto AZ e' ben più caro.
Ho provato anche EasyJet via Gatwick e devo dire che e' fattibile, a patto di avere ancora più tempo. C'è di buono che parti da VCE e arrivi a TLS. A volte anche qui puoi trovare delle promo a ottimi prezzi, anche se spesso il volo più caro e' il LGW-TLS.
Ultima delle ultime... Girona. sono quasi 300 km da qui ma la scelta di voli può giustificare il trasferimento.
Se hai bisogno di più dettagli fammi sapere!