Virgin Nigeria chiude il lungo raggio


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Virgin Nigeria, che pare navighi in cattive acque, ha deciso di sospendere, a partire dal prossimo 27 Gennaio tutte le operazioni di lungo raggio, ovvero da Lagos verso Gatwick e Johannesburg.

Il 763 rimasto in flotta tornerà dunque al lessor : la compagnia charter lettone SmartLynx.

VK andrà avanti con le operazioni domestiche e verso le destinazioni limitrofe (Dakar, Monrovia, Accra, Abidjan, Cotonou, Douala e Libreville).

Si vocifera che Virgin Atlantic/mr.Branson vorrebbero ritirarsi dal capitale della compagnia, che attualmente detiene una quota del 49%.
 
Si vocifera che Virgin Atlantic/mr.Branson vorrebbero ritirarsi dal capitale della compagnia, che attualmente detiene una quota del 49%.

da quello che so uan quota di quel 49% deve essere già stata venduta a investitori locali.

Nel frattempo la ormai "piccola" start-up Arik si sta espandendo senza soste....
 
La rotta Lagos-Londra è una delle rotte più redditizie e sia British Airwais che Virgin Atlantic operano giornalmente.
Poi c'è la nuova compagnia nigeriana Arik Air.
Tutte queste 3 compagnie offrivano un servizio di gran lunga superiore a quello offerto da Virgin Nigeria, che ormai di Virgin ha solo il nome (tutto il management che proveniva da Virgin Atlantic ha lasciato la compagnia almeno 1 anno fa).
 
La rotta Lagos-Londra è una delle rotte più redditizie e sia British Airwais che Virgin Atlantic operano giornalmente.
Poi c'è la nuova compagnia nigeriana Arik Air.
Tutte queste 3 compagnie offrivano un servizio di gran lunga superiore a quello offerto da Virgin Nigeria, che ormai di Virgin ha solo il nome (tutto il management che proveniva da Virgin Atlantic ha lasciato la compagnia almeno 1 anno fa).

Scusate ma come fa ad esserci un ampia utenza dalla Nigeria? Non hanno un reddito un pò basso? :astonished:
 
Scusate ma come fa ad esserci un ampia utenza dalla Nigeria? Non hanno un reddito un pò basso? :astonished:

Gran parte del traffico business è generato dalle industrie legate al settore petrolifero, ma anche tutte le multinazionali che operano in Nigeria hanno personale occidentale in "trasferta" per brevi periodi, generando volumi altissimi.

In verità la Nigeria è il paese più popoloso d'Africa, ha gran parte della popolazione in povertà, ma una ampia e crescente classe medio-alta che si è arricchita con i servizi alle multinazionali Europee che operano nel paese e alla gestione del commercio di import/export verso tutta l'Africa occidentale e sub-sahariana.

La Nigeria dovrebbe essere il sesto o settimo esportatore di petrolio al mondo.
 
Gran parte del traffico business è generato dalle industrie legate al settore petrolifero, ma anche tutte le multinazionali che operano in Nigeria hanno personale occidentale in "trasferta" per brevi periodi, generando volumi altissimi.

In verità la Nigeria è il paese più popoloso d'Africa, ha gran parte della popolazione in povertà, ma una ampia e crescente classe medio-alta che si è arricchita con i servizi alle multinazionali Europee che operano nel paese e alla gestione del commercio di import/export verso tutta l'Africa occidentale e sub-sahariana.

La Nigeria dovrebbe essere il sesto o settimo esportatore di petrolio al mondo.

Aggiungi anche il fatto che in UK risiedono circa 2 milioni di persone di origine nigeriana (perlopiù Ibo e Yoruba del sud del paese) ed ogni anno almeno 50.000 nigeriani entrano legalmente in UK per rimanerci.
 
Se ricordo bene Bellview è stata coinvolta in un gravissimo incidente 3 anni fa con oltre 100 morti.