VIP services negli aeroporti

330/340lover

Utente Registrato
11 Luglio 2009
224
0
0
35
Barcelona
Ho pensato di aprire questa discussione per parlare della vostra e mia esperienza con i servizi VIP degli aeroporti :
in particolare ci sono società che offrono assistenti personali che tramite canali dedicati velocizzano tutte le procedure burocratiche che si svolgono in un aeroporto.
Ad esempio ho prenotato un servizio che si chiama Delta VIP Select e all'arrivo a JFK avrò una persona che mi accoglierà sbarcato dall'aereo mi scorterà tramite un valico preferenziale in dogana, mi darà un mano con i bagagli e mi scorterà in una parte dedicata del terminal dove aspetterò il car service.
Quali altri compagnie aeree lo offrono?
Se ne avete usufruito, com'è stata la vostra esperienza?

Usato a Dubai recentemente. Alahan Service, o una cosa del genere. Eccellente servizio, scortati dal gate con una macchina fino ad una lounge. Abbiamo consegnato i nostri passaporti all'addetto che, mentre noi sorseggiavamo un succo e mangiavamo due biscotti, si è preso cura di farceli timbrare e vistare a regola (alla faccia dei controlli di sicurezza). Eccellente servizio di aiuto con i bagagli, e scortati fino all'auto che avevamo noleggiato.
Un servizio che ci ha fatto risparmiare moltissimo tempo all'immigrazione (la coda era lunghissima), e ci ha reso l'arrivo a Dubai decisamente più comodo e confortevole. Il tutto per un prezzo decisamente abbordabile.

Saluti

Qual'è l'ordine di grandezza dei costi di questo genere di servizio? La domanda è per capire a quale fascia potenziale di clientela si rivolga.

Questo è il costo per Abu Dhabi:

For 1- 10 guests our charge is a fixed charge of Dhs. 1,500. Additional guests will be charged at Dhs.250 per head.

mentre per Dubai è il seguente, ma non include il costo della lounge.

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: inner-title"]Service Price Details[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="width: 0"]
[TR]
[TD="class: griditem"]Premium Meet & Greet[/TD]
[TD="class: griditem"][/TD]
[/TR]
[TR="class: altbg, bgcolor: #F5F5EB"]
[TD="class: griditem"]Adult Rate[/TD]
[TD="class: griditem"]Rate for Adult[/TD]
[TD="class: griditem"]AED 160.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: griditem"]Child Rate[/TD]
[TD="class: griditem"]Child Rate (6 years to 12 years)[/TD]
[TD="class: griditem"]AED 100.00[/TD]
[/TR]
[TD="class: griditem"]Group Rate[/TD]
[TD="class: griditem"]Group Rate of Four(4)[/TD]
[TD="class: griditem"]AED 576.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: griditem"]Assorted Chocolate Platter[/TD]
[TD="class: griditem"]AED 150.00[/TD]
[/TR]
[TD="class: griditem"]Bouquet of mixed flowers/roses (24 pieces)[/TD]
[TD="class: griditem"]AED 125.00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: griditem"]Visa Deposit/Delivery to Guest Required[/TD]
[TD="class: griditem"]AED 40.00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Va molto di moda a Bali Denpasar anche se -in certi paesi- più che un servizio VIP è una "mazzetta" agli addetti all'immigrazione ;)

A New York costa 125 dollari in arrivo e 125 dollari in partenza. E' disponibile a pagamento solo per i passeggeri di classe Business e First e dovrebbe essere gratuito per coloro che viaggiano con Delta con tariffe di J o F piena.

Provato a Doha lo scorso luglio. Arrivi al terminal ma al posto di fare la coda per il visto ti accomodi in una saletta riservata sulla sinistra (rifornita con snack e bevande) nella quale un'addetta ti emette il visto e ti accompagna ad un varco dedicato. Il costo mi pare si aggirasse sui 60 euro ma sinceramente non ricordo, non ho pagato io.
Ad agosto invece ne ho usufruito a San Pietroburgo e Volgograd. Check in riservato, controlli dedicati e sala d'attesa riservata con imbarco separato dagli altri passeggeri (C o J incluse). A LED mi pare costasse sui 100 euro, 600 rub (25 euro) invece a VOG. La vera comodità di questo servizio è il tempo limite del check in che scende a 15 minuti prima della partenza del volo, un plus non da poco, specialemente se si è in ritardo (si può comprare anche in loco).

ps: Delta una volta forniva ai suoi clienti di J anche la possibilità di prendere l'elicottero da JFK a Manhattan (e viceversa, ma su quest'ultimo non ne sono sicurissimo).

Questo è il costo per Abu Dhabi:

For 1- 10 guests our charge is a fixed charge of Dhs. 1,500. Additional guests will be charged at Dhs.250 per head.

mentre per Dubai è il seguente, ma non include il costo della lounge.

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: inner-title"]Service Price Details[/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 2"][TABLE="width: 0"]
[TR]

[/TR]
[/TR]