Vincere l'upgrade con l'asta: iniziativa di Air New Zealand


Si sono tutte pubblicate in GDS, mi viene da sorridere la tariffa media e' 2.000 € e la promozione e' virtuale
 
Si sono tutte pubblicate in GDS, mi viene da sorridere la tariffa media e' 2.000 € e la promozione e' virtuale

La differenza di prezzo è invece consistente se si sceglie di usufruire di queste promozioni, teniamo conto che sono sempre J e F. Se acquisti magari qualche giorno prima della partenza vai a spendere molto di più, è il contrario di quanto hai detto tu prima ovvero che i prezzi per queste classi sono sempre invariati.
 
La differenza di prezzo è invece consistente se si sceglie di usufruire di queste promozioni, teniamo conto che sono sempre J e F. Se acquisti magari qualche giorno prima della partenza vai a spendere molto di più, è il contrario di quanto hai detto tu prima ovvero che i prezzi per queste classi sono sempre invariati.
No scusa ho detto che comunque non ci sarebbe un conflitto di fascia ovverosia non pagheresti mai come una y
 
Certo che mi darebbe fastidio ma intendiamoci non e' per razzismo di classe o cafoneria , a te non darebbe fastidio sapere che hai speso 3.500. € per andare in F a Jfk ed il tuo vicino solo 400€? Allora anche le FFSS a 10 min dalla partenza del treno vendono la 1 cl a prezzo di 2a, scommetto che in 6 mesi perderebbero tutti i clienti , almeno quelli di F veri.
E perchè dovrebbe dare fastidio?
Eì il prezzo per avere la sicurezza da volare in F, altrimenti nulla ti vieta di comprare un biglietto in Y e partecipare all'asta, ma in questo caso c'è la possibilità che il volo su JFK te lo fai in Y.
 
Infatti e' perfettamente normale che ciò avvenga, come hai detto tu nella Y ( economy) ma non nella F o C dove per definizione le Compagnie non praticano sconti proprio per proteggere la clientela Business che paga praticamente tutto il resto del volo.Normalmente tutte le compagne hanno un ufficio "pricing" ove lavorano svariate perone che usando algoritmi ben precisi elaborano il sistema tariffario, nulla e' lasciato al caso, compreso nella mitica Ryanair dove questo concetto e' esasperato al massimo.Cmq ricordati che mai una tariffa potrà entrare in conflitto di fascia con una altra,sarebbe una follia.
Questo non è mica vero, i prezzi delle classi premium non sono uguali per tutti, anzi oltre alle offerte pubbliche che comunque ci sono andando a vedere quanto ha pagato ogni pax potresti avere delle belle o brutte nel tuo caso sorprese.
 
Nelle realtà americane è in uso ormai da tempo, non capisco perché non lo fanno da noi...
Sono sempre soldi extra che si guadagnano visto che fermare un bagaglio al gate è mission impossibile...
I soldi sull'eccesso bagaglio o altro come viene ripartito il guadagno? 100% la compagnia, 50/50% oppure altre soluzioni?
Fatto con attenzione può sicuramente generale utili, fatto all'americana no perchè hanno svalutato le classi premium visto che nella stragrande maggioranza dei casi si beccava l'upgrade conveniente.
Una cosa poi è farlo sul lungo raggio (dove la differenza di sedile e servizio è abissale) ed una cosa sui voli interni Usa, secondo me sul lungo raggio il rischio è minore perchè chi viaggia in J o F non è disposto a volare in Y se non riesce ad aggiudicarsi l'asta per l'upgrade.