Vincere l'upgrade con l'asta: iniziativa di Air New Zealand


L'articolo non si riesce a vedere.
Sembra interessante come iniziativa, ma c'è una base d'asta oppure si parte da zero?
 
Mi sa di si. Ho letto da qualche parte che hanno anche in programma di inviare personale ad imparare come vendere tostapane e biciclette a bordo.
 
Ultima modifica:
cosi mentre qualche scemo spende migliaia di dollaroni per viaggiare in prima classe qualche altro vola alla metà del prezzo, devono aver copiato da quel drago di RT,oppure ha copiato lui bohh, mi preoccupa sempre la comparsa di questi inventori nell'aviazione civile...

Se la vendita la aprono qualche ora prima del volo non può che essere un profitto. Magari rode un pò a quelli di F ma alla compagnia di sicuro non dispiace avere un ulteriore guadagno.
 
Se la vendita la aprono qualche ora prima del volo non può che essere un profitto. Magari rode un pò a quelli di F ma alla compagnia di sicuro non dispiace avere un ulteriore guadagno.

una folia commerciale che qualsiasi responsabile vendite....un po responsabile...eviterebbe in qualsiasi compagnia aerea con un po di buon senso.
Ma te ne rendi conto di quello che dici? Allora nessuno compra più un biglietto di prima classe perché tutti ...aspettano l'ultimo momento per comprare a prezzo scontato. Eppoi chiedi al tuo vicino di poltrona...scusa tu hai comprato a prezzo intero oppure sei un furbo dell'ultima ora?
Ma per favore neanche mol sarebbe capace di una idiozia del genere, anzi magari proprio lui si.
 
una folia commerciale che qualsiasi responsabile vendite....un po responsabile...eviterebbe in qualsiasi compagnia aerea con un po di buon senso.
Ma te ne rendi conto di quello che dici? Allora nessuno compra più un biglietto di prima classe perché tutti ...aspettano l'ultimo momento per comprare a prezzo scontato. Eppoi chiedi al tuo vicino di poltrona...scusa tu hai comprato a prezzo intero oppure sei un furbo dell'ultima ora?
Ma per favore neanche mol sarebbe capace di una idiozia del genere, anzi magari proprio lui si.

La maggior parte della clientela di J o F non aspetta di certo l'ultimo momento per acquistare l'upgrade, questa iniziativa è rivolta di più ai passegeri di eco che magari si vogliono concedere di viaggiare in J ad un prezzo contenuto. Piùttosto che lasciare dei sedili liberi preferirei venderli in questa maniera, che dici?
Non capisco cosa intendi dire con il chiedere al vicino se ha pagato il prezzo intero, a te darebbe fastidio avere di fianco un passeggero che non ha pagato quanto te? mi sembra intelligente ragionare così.
 
La maggior parte della clientela di J o F non aspetta di certo l'ultimo momento per acquistare l'upgrade, questa iniziativa è rivolta di più ai passegeri di eco che magari si vogliono concedere di viaggiare in J ad un prezzo contenuto. Piùttosto che lasciare dei sedili liberi preferirei venderli in questa maniera, che dici?
Non capisco cosa intendi dire con il chiedere al vicino se ha pagato il prezzo intero, a te darebbe fastidio avere di fianco un passeggero che non ha pagato quanto te? mi sembra intelligente ragionare così.
Certo che mi darebbe fastidio ma intendiamoci non e' per razzismo di classe o cafoneria , a te non darebbe fastidio sapere che hai speso 3.500. € per andare in F a Jfk ed il tuo vicino solo 400€? Allora anche le FFSS a 10 min dalla partenza del treno vendono la 1 cl a prezzo di 2a, scommetto che in 6 mesi perderebbero tutti i clienti , almeno quelli di F veri.
 
Certo che mi darebbe fastidio ma intendiamoci non e' per razzismo di classe o cafoneria , a te non darebbe fastidio sapere che hai speso 3.500. € per andare in F a Jfk ed il tuo vicino solo 400€? Allora anche le FFSS a 10 min dalla partenza del treno vendono la 1 cl a prezzo di 2a, scommetto che in 6 mesi perderebbero tutti i clienti , almeno quelli di F veri.

Se devo essere sincero non mi darebbe nessun fastidio, direi solo che è stato fortunato, basta che io abbia lo stesso servizio, fine.
Di FS era un esempio vero? perchè non funziona così.
 
Ma scusa, che ragionamento è?
Allora anch'io in economy pago un volo in offerta 39 €, e il tipo accanto a me magari ha pagato 200 € per ricevere esattamente lo stesso servizio. Non è la stessa cosa?
 
Ma scusa, che ragionamento è?
Allora anch'io in economy pago un volo in offerta 39 €, e il tipo accanto a me magari ha pagato 200 € per ricevere esattamente lo stesso servizio. Non è la stessa cosa?

Infatti e' perfettamente normale che ciò avvenga, come hai detto tu nella Y ( economy) ma non nella F o C dove per definizione le Compagnie non praticano sconti proprio per proteggere la clientela Business che paga praticamente tutto il resto del volo.Normalmente tutte le compagne hanno un ufficio "pricing" ove lavorano svariate perone che usando algoritmi ben precisi elaborano il sistema tariffario, nulla e' lasciato al caso, compreso nella mitica Ryanair dove questo concetto e' esasperato al massimo.Cmq ricordati che mai una tariffa potrà entrare in conflitto di fascia con una altra,sarebbe una follia.
 
A me sembra una caxxata enorme.
Una grave mancanza nei confronti della clientela che paga prezzo pieno.
Obiettivo: riempire la eco di gente che spera di vincere la lotteria??? Bah!
 
E la cosa più divertente è che i posti lasciati liberi in Y dagli upgradati vengono poi venduti last second! al gate una tizia inizia a urlare: "tre posti a 15 dollari per Hong Kong! signora, venga! deve andare a Tokyo? ma no, dai, si faccia un giretto con noi!":D
 
Nelle realtà americane è in uso ormai da tempo, non capisco perché non lo fanno da noi...
Sono sempre soldi extra che si guadagnano visto che fermare un bagaglio al gate è mission impossibile...
I soldi sull'eccesso bagaglio o altro come viene ripartito il guadagno? 100% la compagnia, 50/50% oppure altre soluzioni?