[Video] Il 757 di Trump

Trump, un aereo trash da 100 milioni di dollari

http://tv.repubblica.it/spettacoli-...o-trash-da-100-milioni-di-dollari/74499/72861

C'è chi, come il Daily Mail, l'ha definito un "santuario della decadenza" e in molti non hanno risparmiato critiche al magnate americano Donald Trump per questo video diffuso su Youtube in cui mostra, anzi, ostenta il suo ultimo "giocattolino": un Boeing 757 da 100 milioni di dollari, acquistato dal co-fondatore della Microsoft Paul Allen e poi ristrutturato a suo gusto.

L'assistente del magnate Amanda Miller (celebre negli states per il suo ruolo nel reality "the Apprentice"), ci accompagna in tour guidato dove mostra tutte le ricche peculiarità del nuovo acquisto: tv a schermo piatto con oltre 1.000 titoli di film preferiti da Trump, rivestimenti in legno, sistemi di controllo elettronici e sfarzose rifiniture: persino le cinture di sicurezza sono placcate in oro. Dalla cosiddetta VIP class alla stanza da letto del "capo" è tutto un'ostentazione del lusso e della ricchezza del tycoon. Naturalmente dappertutto, dai cuscini alle trapunte e ai sedili dei passeggeri, è ricamato lo stemma della famiglia Trump.

Lusso sfrenato, di questi tempi, decisamente fuori moda, oltretutto, la cosa, mi sembra un po' tamarra, visto che poi l'ha comprato usato!

L'unica cosa secondo me tamarra sono tutte le finiture in oro 24kt, che francamente si potrebbero evitare (anche per ridurre un po' il peso). Per il resto direi che e' un bell'aereo, comodo per i viaggi privati, anche se per un oggetto di questo livello preferirei vedere i sedili in pelle traforati, che almeno lasciano respirare la pelle: io su quei sedili per tante ore suderei parecchio. Considerando che c'e' ben di peggio in quanto a tamarragine (747-400 o 777-300 o persino A380 in configurazione VIP) , e che l'ha pagato "solo" $100m comprandolo usato, a me sembra un buon acquisto. Poi ognuno puo' dire la sua.

E' bene che chi ha soldi da spendere li spenda: se i miliardari del mondo acquistassero Toyota Corolla e vestiti dell'Oviesse milioni di lavoratori dell'industria (trasversale) del lusso rimarrebbero disoccupati.

E' bene che chi ha soldi da spendere li spenda: se i miliardari del mondo acquistassero Toyota Corolla e vestiti dell'Oviesse milioni di lavoratori dell'industria (trasversale) del lusso rimarrebbero disoccupati.

Quoto!

OT: Amanda Miller non dispiace affatto!

L'unica cosa secondo me tamarra sono tutte le finiture in oro 24kt, che francamente si potrebbero evitare

Condivido, davvero brutte. Poi il legno io l'avrei scelto chiaro, non certo scuro. Per il resto non mi pare neppure troppo lussuoso, non saranno certo 4 o 5 schermi da 55 pollici a incidere sui costi.