I piloti di questo volo KFS66 soffrono per la mancanza di ossigeno. Cleveland Center, con l'aiuto anche di un altro pilota, comprende e risolve la situazione. Davvero bravi i controllori di volo.
Ultima modifica:
Bravi i controllori, ma i kalitta per un verso o per l'altro sono sempre nei premi
In cabina in caso di mancanza di ossigeno per questione di sicurezza non scendono le maschere, come fanno i piloti ad accorgersene? Ci sono degli allarmi che segnalano quando ai pax scendono le maschere?
Le maschere non scendono per "mancanza di ossigeno", quanto per "altitudine di cabina troppo alta" ovvero per depressurizzazione.
Ovviamente in cockpit non c'é nessun indicatore di "ipossía", se non il buon giudizio dei piloti di riconoscerla.... se non fosse che fra i sintomi dell'ipossia c'é la distorsione del giudizio![]()
Chebbbbruttacosa....ma che senso ha che ai passeggeri le mascherine arrivano mentre i piloti soffocano ?
Ovviamente in cockpit non c'é nessun indicatore di "ipossía", se non il buon giudizio dei piloti di riconoscerla.... se non fosse che fra i sintomi dell'ipossia c'é la distorsione del giudizio![]()
Ci dovrebbe essere un allarme che indica quando ai pax sono scese le maschere, visto che l'ipossia è subdola è quando te ne accorgi è già troppo tardi. La tragica fine del volo Helios poteva essere evitata se i piloti avessero avuto questo allarme in cabina.
15 minuti di autonomia le maschere per i passeggeri?????
io credevo che fosse molto di più..... non sono pochini 15 minuti?
Se un aereo si trova in quota di crociera e si verifica un problema di depressurizzazione come si fa in 15 minuti ad atterrare? Comunque dev'essere una cosa orribile, da passeggero dico, vedersi piombare da un momento all'altro la mascherina davanti alla faccia.... cattivo presagio e sicuramente a me verrebbe un bell'attacco di panico con relativa iperventilazione.
Ritornando ai piloti: davvero non esiste un sistema di sicurezza che avverta in cockpit? che so, un misuratore della densità dell'ossigeno per esempio.... se poi uno dei primi sintomi è il delirio..... boh, che brutta, bruttissima cosa!