Via libera all'espansione di FRA


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,291
1,453
161
N/D
Via libera all'espansione dell'aeroporto di Francoforte
Per una nuova pista e un terzo terminal

L'aeroporto di Francoforte ha ottenuto il via libera dal Governo regionale per la costruzione di una nuova pista e l'aggiunta di un terzo terminal passeggeri. In risposta alle proteste dei residenti vicino all'edificio, che temono l'inquinamento acustico notturno, è stato stabilito che tra le 23 e le 5 il numero di voli sarà limitato a 17.
Guidaviaggi

Ma chi dovrebbe usare il terzo terminal, sempre LH?
 
Fraport said it got the green light from German authorities to expand Frankfurt Airport, clearing a major hurdle for the €4 billion ($5.8 billion) project that includes construction of a fourth runway scheduled to become operational in 2011 at the latest and a third passenger terminal expected to be ready in 2013-14. The new terminal will be located to the south at the former US Air Force base. T3 should raise FRA's current annual capacity of 56 million passengers by some 44%, Reuters reported. Europe's third-largest hub is expected to handle around 54 million passengers this year, but Fraport anticipates 3.5% annual growth and more than 88 million passengers in 2020. As a condition for approval, the state economy ministry will allow an average of 17 flights between 11 p.m. and 5 a.m. compared to an average of 41 last year. Night flights will be prohibited on the new runway.

ATWOnline
 
In Italia ci sono comuni e province più piccoli dell'aeroporto di Francoforte. Diventerà veramente enorme. Si sa dove faranno il terminal nuovo? Può darsi che sia accanto a Cargo City, dove c'è la ex base americana?
 
Citazione:Messaggio inserito da kenadams

In Italia ci sono comuni e province più piccoli dell'aeroporto di Francoforte. Diventerà veramente enorme. Si sa dove faranno il terminal nuovo? Può darsi che sia accanto a Cargo City, dove c'è la ex base americana?

esatto nella ex base Americana.

Tuttavia la nuova pista non sarà (come logica vorrebbe) a sud del nuovo T3, ma a nord dell'attuale T1 per intenderci a fianco dell'autoostrada e della ferrovia AV all'altezza dell'area tecnica LH e dei parcheggi remoti ovest.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

In Italia ci sono comuni e province più piccoli dell'aeroporto di Francoforte. Diventerà veramente enorme. Si sa dove faranno il terminal nuovo? Può darsi che sia accanto a Cargo City, dove c'è la ex base americana?

esatto nella ex base Americana.

Tuttavia la nuova pista non sarà (come logica vorrebbe) a sud del nuovo T3, ma a nord dell'attuale T1 per intenderci a fianco dell'autoostrada e della ferrovia AV all'altezza dell'area tecnica LH e dei parcheggi remoti ovest.

Credo che a Sud del futuro T3 non ci starebbe nemmeno la pista
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

In Italia ci sono comuni e province più piccoli dell'aeroporto di Francoforte. Diventerà veramente enorme. Si sa dove faranno il terminal nuovo? Può darsi che sia accanto a Cargo City, dove c'è la ex base americana?

esatto nella ex base Americana.

Tuttavia la nuova pista non sarà (come logica vorrebbe) a sud del nuovo T3, ma a nord dell'attuale T1 per intenderci a fianco dell'autoostrada e della ferrovia AV all'altezza dell'area tecnica LH e dei parcheggi remoti ovest.

Credo che a Sud del futuro T3 non ci starebbe nemmeno la pista

dalle immagini satellitari sembrerebbe di si, ma probabilmente ci sono altri vincoli che non mi sono noti.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Tuttavia la nuova pista non sarà (come logica vorrebbe) a sud del nuovo T3, ma a nord dell'attuale T1 per intenderci a fianco dell'autoostrada e della ferrovia AV all'altezza dell'area tecnica LH e dei parcheggi remoti ovest.


Quindi sarà un'altra 07-25, se ho capito bene.
 
Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Tuttavia la nuova pista non sarà (come logica vorrebbe) a sud del nuovo T3, ma a nord dell'attuale T1 per intenderci a fianco dell'autoostrada e della ferrovia AV all'altezza dell'area tecnica LH e dei parcheggi remoti ovest.


Quindi sarà un'altra 07-25, se ho capito bene.

si parallela alle 2 esistenti già parallele.