Vertici AZ in Regione Piemonte.

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Vabbè mi chiedo che tipo di programmi possa fare AZ vista la situazione di stallo in attesa della privatizzazione.

Riguardo alle indiscrezioni riportate mi chiedo se i fantomatici nuovi voli (quelli europei) sarebbero previsti con i suppostoni AZ (che certo non abbondano) o con i 320 Volare (in cerca di sistemazione definitiva).

Per la serie 'tanto che ci frega di Malpensa...'

Che senso ha che AZ (?) apra delle rotte di questo tipo da un aeroporto come Torino, quando c'è (ci dovrebbe essere) l'hub di Malpensa a 1 ora e mezza di strada?

Altri soldi pubblici al vento, o un giusto compenso per Torino?

Mi sarebbe piaciuto che si fosse parlato di un volo TRN-JFK (e di tante altre destinazioni) via MXP tramite volo fedeer operato con ATR o con EMB!

Ma lo vuole capire AZ (ed i vertici SAGAT) che con un fedeer su MXP raccoglierebbe i tanti utenti business che oggi preferiscono partire direttamente da TRN con LH o AF?

VALE, si è trattato di un incontro tra un Presidente dimissionario (Magnabosco), i vertici di una compagnia in vendita (AZ) e un ente pubblico (la Regione Pimeonte)... immagino un festival di Aria Fritta, tarallucci e vino in abbondanza:D

L'unica cosa positiva è proprio la partenza di questi colloqui in Regione per i voli sovvenzionati: c'è da aspettarsi che prima o poi qualcosa succeda veramente, anche se mi aspetterei che le prime rotte a partire fossero ben diverse da quelle riportate in queste anticipazioni;)

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Da Torino avrebbero senso un a/r in giornata per Londra e Parigi.
Il resto non ha senso. New York poi mi sembra una barzelletta.
Anche in Germania ci sono alcune destinazioni che si salvano.;)

Michele, lo so che è stato il festival del nulla questo incontro.
Però non ho perso l'occasione per rilanciare l'idea del collegamento TRN-MXP. Sono convinto che funzionerebbe benissimo!
ciao
[:306]

P.S. E pensare che basterebbero solo poche firme per ottenere un audizione ed andare a presentare la proposta in commissione consiliare in Comune, Provincia e Regione.
Credo così tanto all'idea che se trovassi un gruppo di persone disposto a darmi una mano lo farei davvero!

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

P.S. E pensare che basterebbero solo poche firme per ottenere un audizione ed andare a presentare la proposta in commissione consiliare in Comune, Provincia e Regione.
Credo così tanto all'idea che se trovassi un gruppo di persone disposto a darmi una mano lo farei davvero!

Sono convinto che le scelte di una azienda non debba dettarle la politica e le istituzione. Se è un volo che rende lo deve capire l'azienda e comportarsi di conseguenza.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Sono convinto che le scelte di una azienda non debba dettarle la politica e le istituzione. Se è un volo che rende lo deve capire l'azienda e comportarsi di conseguenza.CIAO_goa
La politica e le istituzioni sicuramente non debbono interferire con il libero mercato. Però gli azionisti di maggioranza di un aeroporto (comune, provincia, e regione) hanno il DOVERE nei confronti dei cittadini, che sono i finanziatori, di indirizzare il management dell'aeroporto. Poi è chiaro che diventarà una trattativa tra società di gestione aeroportuale e compagnia aerea.
Però non capisco perchè gli enti pubblici si mettono a tirare fuori soldi per le compagnie aeree senza neanche provare a dare una direzione su come questi soldi devono essere spesi!

Certe idee sono talmente strampalate e assurde che per decenza non andrebbero nemmeno riportate (GOAFAN).
--
Bene. I vertici di Alitalia, Sagat e Regione si incontrano, parlano (a sproposito magari) di un TRN-JFK, ed un giornalista non dovrebbe farne cenno? Ma per cortrtesia, Goafan, lascia fare i giornalisti ai giornalisti....
(Ho scritto io quell'articolo, a scanso di equivoci).

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Anche in Germania ci sono alcune destinazioni che si salvano.;)

Le rotte tedesche da TRN sono estremamente redditizie, ma è impensabile volare a DUS o STR con i suppostoni o con i 320;)

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

A me puzza di promesse come il famoso accordo ben scritto con Veltroni ed i romani ....

Quoto al 100%. E' esattamente la stessa cosa.

Aggiungo:
Cosa possono promettere i vertici di AZ quando la società e prossima alla privatizzazione e non ha aperto nuove rotte al di fuori da Milano e Roma da tempo immemore?

Cosa può promettere gente che è li per la sola gestione ordinaria e che -probabilmente- verrà rimpiazzata entro luglio?

Sarà stata la solita occasione per i politici per mangiare a sbafo e farsi fare tante belle fotografie da giornalisti che avranno anche loro mangiato a sbafo e che domani scriveranno pomposi articoli (ovviamente pieni di strafalcioni) in merito sottolineando che i nostri politici locali e nazionali lavorano duro per migliorare la nostra esistenza...

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Da Torino avrebbero senso un a/r in giornata per Londra e Parigi.
Il resto non ha senso. New York poi mi sembra una barzelletta.

Non sei molto informato. Parigi A/R in giornata c'è già, sia con AF che con AP.

Istanbul e Mosca sarebbero un sicuro successo, tantissimi torinesi raggiungono ogni giorno quelle destinazioni facendo scali vari. Però IST sarebbe meglio con TK che offrirebbe le prosecuzioni, mentre con AZ sarebbe un p2p puro.

New York chi se ne frega, abbiamo voli con gli hub europei da cui si vola in tutte le città d'America, e poi vista l'economia di Torino in questo momento c'è più gente che deve andare a Shangai di quanta deve andare a New York.