Verso il ripristino voli low cost per la Sardegna

Ribadisco la mia posizione, che ho piu volte espresso questa estate : si a Ryanair, no a easyJet.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ribadisco la mia posizione, che ho piu volte espresso questa estate : si a Ryanair, no a easyJet.

Easyjet ha l'intenzione di aprire un volo daily tutto l'anno.
Comunque se i voli da questi scali saranno liberalizzati, ogni compagnia potrà fare quello che ritiene piu' opportuno...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Easyjet ha l'intenzione di aprire un volo daily tutto l'anno.
Comunque se i voli da questi scali saranno liberalizzati, ogni compagnia potrà fare quello che ritiene piu' opportuno...

Ripeto la mia opinione allora: si a Easyjet, si a Ryanair, si ad Alitalia...
Si alla libera concorrenza purchè siano garantiti i voli tutto l'anno e no a rotte stagionali...
Cancelli il volo in inverno? No problem, niente volo la prossima estate [:306]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Ripeto la mia opinione allora: si a Easyjet, si a Ryanair, si ad Alitalia...
Si alla libera concorrenza purchè siano garantiti i voli tutto l'anno e no a rotte stagionali...
Cancelli il volo in inverno? No problem, niente volo la prossima estate [:306]

Allora no a easyJet che voleva papparsi solamente i soldi dei vacanzieri lombardi e piemontesi diretti nella Costa Smeralda, esclusivamente nella peak season.

Si a Ryanair che si era offerta sin dall'inizio di operare un collegamento giornaliero e in pianta stabile per tutto l'anno.

Carino, ma.... nessuno di voi sa che viviamo in un' economia capitalista e non siamo nell' URSS dell' Aeroflot?
No a chi vola nella peak season? Siete molto giovani, ma avete una mentalità molto vecchia.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Carino, ma.... nessuno di voi sa che viviamo in un' economia capitalista e non siamo nell' URSS dell' Aeroflot?
No a chi vola nella peak season? Siete molto giovani, ma avete una mentalità molto vecchia.

Sono giovane e liberale, si alla libera concorrenza

Allora no a easyJet che voleva papparsi solamente i soldi dei vacanzieri lombardi e piemontesi diretti nella Costa Smeralda, esclusivamente nella peak season.

Si a Ryanair che si era offerta sin dall'inizio di operare un collegamento giornaliero e in pianta stabile per tutto l'anno.

Ma per piacere...Ryanair santa subito, Easyjet = il male assoluto. Andiamo bene.

NO alla continuità territoriale.

SI alla liberalizzazione totale delle rotte sarde.

Infine devo -come al solito- quotare Marcogiov, siete per caso nati tutti in Bulgaria??? Avete parenti nella Stasi???

Se si dice si al libero mercato però poi ci deve essere libero mercato vero senza influenze da parte dei vari politici locali e campagne stampa locali mirate.

Si vuole liberalizzare i voli da AHO, bene lo si faccia. Io sono il primo ad essere favorevole.

Poi però guai a chi si lamenta sulle tariffe, la disponibilità di posti e gli orari dei voli.

Perchè se poi per Milano da AHO ci sarà in inverno un solo volo al giorno o due, ma a centro giornata (AP ad esempio eviterebbe di tenere in overnight un aereo più 2 equipaggi fuori base), i Sardi saranno i primi a lamentarsi e a mandare i politici a piangere e fare interpellanze varie.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Se si dice si al libero mercato però poi ci deve essere libero mercato vero senza influenze da parte dei vari politici locali e campagne stampa locali mirate.

Si vuole liberalizzare i voli da AHO, bene lo si faccia. Io sono il primo ad essere favorevole.

Poi però guai a chi si lamenta sulle tariffe, la disponibilità di posti e gli orari dei voli.

Perchè se poi per Milano da AHO ci sarà in inverno un solo volo al giorno o due, ma a centro giornata (AP ad esempio eviterebbe di tenere in overnight un aereo più 2 equipaggi fuori base), i Sardi saranno i primi a lamentarsi e a mandare i politici a piangere e fare interpellanze varie.

Quoto al 101%.

[:304][:304][:304]
Come nn quotarti

Invece vi dico io cosa vogliono certi personaggi di AHO:

- vogliono pagare 1 centesimo se devono viaggiare con date anticipate predeterminate (giusto e sacrosanto direi)

- ma allo stesso tempo vogliono una tariffa flat se prenotano all'ultimo minuto e i voli con gli orari ideali per a/r in giornata o cmq per favorire i trasfertisti.

- vogliono pagare 1 centesimo se devono viaggiare con date anticipate predeterminate (giusto e sacrosanto direi)

- ma allo stesso tempo vogliono una tariffa flat se prenotano all'ultimo minuto e i voli con gli orari ideali per a/r in giornata o cmq per favorire i trasfertisti.

OVviamente tutti e 2!!!
Come ogni cosa in italia,
si vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca

E' già così, una tragedia.
Io faccio più volte l'anno FCO/AHO e vv. in tutte le stagioni.
Sono un passeggero che non gode di nessuna agevolazione tariffaria in continuità territoriale.
Non vedo perchè si dovrebbero tagliare dei voli se c'è mercato, e ce ne sarebbe ancora di più senza continuità, potendo le compagnie fare offerte (come fanno su altri aeroporti).
Diamo sempre addosso alle Low cost, però io ho fatto 5 volte fco-aho tra luglio e agosto, ne vogliamo parlare ?

Come si dice da noi: se vuoi avere buoni trasporti, o te ne vai dalla Sardegna o t'attacchi al tram!!! (anche se non ce ne sono:D)

A questo punto il sì a FR ed il no ad AZ, che ha pure accettato il regime della continuità, mentre FR no è incomprensibile ...

Citazione:Messaggio inserito da Bibbi
Diamo sempre addosso alle Low cost, però io ho fatto 5 volte fco-aho tra luglio e agosto, ne vogliamo parlare ?

parlano i dati. Nel week-end i 5 voli daily per direzione pieni, e infrasettimanale vuoti. fai un pò te i conti.