Verona ritorna polo charter di lungo raggio


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Programma voli invernale voli diretti di lungo raggio Dicembre 2009 - Aprile 2010 :

- HAVANA (Air Italy)
- CANCUN (Air Italy)
- LA ROMANA (Air Italy)
- PUNTA CANA (Air Italy)
- FORTALEZA (Air Italy)
- MOMBASA (Air Italy)
- ZANZIBAR (Air Italy e Neos)
- MAURITIUS (Air Italy)
- URGENCH (Uzbekistan Airways)

Un network charter che non si vedeva da anni a questa parte, dovuto principalmente grazie al forte impegno della compagnia Air Italy che ha deciso di scegliere nuovamente lo scalo di Verona come base principale delle sue operazioni.

Altre destinazioni extraeuropee di corto e medio raggio servite regolarmente durante l'inverno 09/10 saranno :

- MONASTIR
- DJERBA
- MARRAKECH
- AGADIR
- CASABLANCA
- CAIRO
- LUXOR
- SHARM EL SHEIKH
- HURGHADA
- MARSA ALAM
- TEL AVIV
- LATAKIA
- YEREVAN
- ILHA DO SAL
- BOAVISTA
 
Ultima modifica:
Per Air Italy 18 voli intercontinentali da Verona
Il programma ha riscosso l’interesse dei maggiori t.o. che hanno già sottoscritto contratti per la prossima stagione invernale

Prosegue lo sviluppo di Air Italy dallo scalo veronese Valerio Catullo. L’ingresso in flotta di una nuova unità B767-300 ER (che si affianca a quella gemella e ai due B767-200 ER anch’essi destinati al lungo raggio) coincide con il debutto dei voli di linea e speciali intercontinentali da Verona verso 18 destinazioni del lungo e del medio raggio. Da dicembre l’aeroporto di Verona sarà protagonista di un programma di voli lungo raggio mai visto prima d’ora: L'Havana, Cancun, La Romana, Punta Cana, Mombasa, Zanzibar e Mauritius saranno raggiungibili da Verona con voli diretti, ma anche da Bari, Napoli e Roma grazie al sistema di voli domestici Air Italy in coincidenza. Inoltre Fortaleza, Maceio, Nosy Be e Male saranno raggiungibili con i voli in partenza da Roma per i quali sono previsti collegamenti di avvicinamento Air Italy in coincidenza immediata sia in andata sia in rientro.
Nell’ambito dei voli di medio raggio: Latakia (Siria), Erevan (Armenia), Mosca, San Pietroburgo ed Il Cairo si affiancano alle già consolidate Sharm el Sheikh e Marsa Alam.
Air Italy dimostra di puntare forte sullo sviluppo del sistema turistico italiano di outgoing in partenza dall’aeroporto di Verona. Un programma che da subito ha riscosso l’interesse dei maggiori tour operator italiani che hanno già sottoscritto importanti contratti per la prossima stagione invernale. Più di 50.000 posti disponibili da Natale a maggio per avvicinare ancora di più Verona al mondo intero.

(Guidaviaggi)
 
L'Havana, Cancun, La Romana, Punta Cana, Mombasa, Zanzibar e Mauritius saranno raggiungibili da Verona con voli diretti, ma anche da Bari, Napoli e Roma grazie al sistema di voli domestici Air Italy in coincidenza.
Quindi, a differenza di quello che mi avevi detto, i voli non opereranno più via NAP/BRI/FCO ma per utilizzeranno i voli di linea del vettore?

CIAO
_goa
 
Grazie delle info... effettivamente era da un po' che non si vedeva una tale offerta!

Penso che l'apice dell'offerta, prima d'ora, come numero di destinazioni si situò nell'inverno 2005/6...

Tengo a precisare che invece, a differenza degli anni passati, tutti i voli per le Maldive, anche quelli della stessa Air Italy, partono invece ora dallo scalo di Bologna, che quest'inverno invece vedrà un lungo un po' ridimensionato e costituito da :

- MOMBASA (Eurofly, Blue Panorama, Neos)
- ZANZIBAR (Eurofly, Blue Panorama, Neos)
- MALE' (Air Italy ed Eurofly)
- LA ROMANA (Blue Panorama)

Non verranno invece proposte HAVANA (operato ora durante la stagione estiva) e CANCUN (quest'ultima risente ancora della crisi post-influenza).
 
Quindi, a differenza di quello che mi avevi detto, i voli non opereranno più via NAP/BRI/FCO ma per utilizzeranno i voli di linea del vettore?

CIAO
_goa

VRN-NAP-ZNZ è confermata.

BRI-ZNZ, BRI-MBA, NAP-MBA sono ancora da verificare se verranno operate. Al momento appaiono tutte schedulate dal 18/12 alla prima settimana di Aprile 2010 ma non si capisce se con origine VRN o MXP.

Da FCO sono confermate sia MBA che ZNZ.
 
Quasi nessuna compagnia di questi tempi ha i conti apposto ! Figurati un' ITALIANA e PICCOLA come l'Air Italy ! ;)

Allora, o parli a fronte di dati CERTI o evita di utilizzare la tastiera impropriamente per scrivere illazioni.
E' spam continuo che inquina il forum.

Ritornando invece al quesito sopracitato :
"Con l'avvio del nuovo esercizio finanziario, da novembre ad oggi, siamo in linea con il budget". A dichiararlo oggi a Torino a Guida Viaggi-no stop è stato il direttore commerciale e finanziario di Air Italy, Alessandro Notari. "L'obiettivo per l'anno in corso è di registrare 3 milioni di euro di utile come gruppo - ha aggiunto Notari - e considerando il periodo year-to-date, nei primi sei mesi d'esercizio viaggiamo già ad un milione di euro sopra le aspettative" (Guidaviaggi, Maggio 2009).
 
Programma voli invernale voli diretti di lungo raggio Dicembre 2009 - Aprile 2010 :

- HAVANA (Air Italy)
- CANCUN (Air Italy)
- LA ROMANA (Air Italy)
- PUNTA CANA (Air Italy)
- FORTALEZA (Air Italy)
- MOMBASA (Air Italy)
- ZANZIBAR (Air Italy e Neos)
- MAURITIUS (Air Italy)
- URGENCH (Uzbekistan Airways)

Un network charter che non si vedeva da anni a questa parte, dovuto principalmente grazie al forte impegno della compagnia Air Italy che ha deciso di scegliere nuovamente lo scalo di Verona come base principale delle sue operazioni.

Altre destinazioni extraeuropee di corto e medio raggio servite regolarmente durante l'inverno 09/10 saranno :

- MONASTIR
- DJERBA
- MARRAKECH
- AGADIR
- CASABLANCA
- CAIRO
- LUXOR
- SHARM EL SHEIKH
- HURGHADA
- MARSA ALAM
- TEL AVIV
- LATAKIA
- YEREVAN

Buon per loro !!! ;) Questo è un bel traffico charter !!
Moonflower.
 
Niente Marsa Matrouh questo inverno da VRN ???

è sempre stata una destinazione prettamente estiva (Mag-Ott) da tutti gli scali italiani, dunque non ha mai operato d'inverno da VRN.

Solo da quest'inverno viene proposta annuale ma solo da BLQ (MS) e FCO (BV) col t.o. Swantour.
 
Allora è confermato l'arrivo del 763 che era in USA (di proprietà di I9 ma mi sembra non abbia mai volato in Italia): quindi quest'inverno ben 4 767!

Si ha un'idea di come sono strutturate le rotazioni? Nel senso: ci sono degli accorpamenti (ad esempio quelle in centro america sono destinazioni cotermizzate proposte a 2 a 2)?
Le frequenze? Sono tutti settimanali o anche bisettimanali?
 
Allora è confermato l'arrivo del 763 che era in USA (di proprietà di I9 ma mi sembra non abbia mai volato in Italia)

si, ma ha già volato in italia per conto di bv.
 
è sempre stata una destinazione prettamente estiva (Mag-Ott) da tutti gli scali italiani, dunque non ha mai operato d'inverno da VRN.

Solo da quest'inverno viene proposta annuale ma solo da BLQ (MS) e FCO (BV) col t.o. Swantour.
Grazie :)