Verona: risultati di aprile 2011


I-ARDU

Utente Registrato
28 Aprile 2006
529
0
16
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
da guidaviaggi.it

Verona: pax internazionali a +25%
Aprile conferma la crescita dello scalo


Il presidente dell'Aeroporto di Verona, Fabio Bortolazzi, in occasione dell’evento celebrativo dei nuovi voli airberlin, ha presentato i risultati del Catullo ad aprile. Ha evidenziato come i voli con la Germania abbiano il mese scorso brillato in termini di performance. “Agli oltre 3.500 passeggeri trasportati da airberlin - ha commentato - si aggiungono i passeggeri dei voli per Monaco e Francoforte che hanno sfiorato complessivamente oltre 21.000 passeggeri. Londra conferma i positivi risultati dei mesi scorsi, posizionandosi al secondo posto per passeggeri movimentati, 8.270 solo di linea a cui si aggiungono 5.512 che hanno scelto di volare low cost. I passeggeri totali trasportati lo scorso mese sono stati 222.723, di cui 113.232 passeggeri di voli internazionali, in crescita di quasi il 25% rispetto allo stesso periodo del 2010. Il piano di sviluppo dell’aeroporto sta progressivamente consolidando risultati importanti, anche a vantaggio del territorio, segnando ad aprile un nuovo traguardo con un crescita del 23% rispetto allo stesso periodo del 2010”.


airberlin festeggia le nuove rotte da Verona
L'a.d. Hunold: "La destinazione rafforza il nostro presidio sul Nord Italia per i nostri target leisure e business"

airberlin ha festeggiato ieri sera con più di trecento esponenti del mondo economico, politico e culturale, le nuove rotte da Verona per Berlino e Duesseldorf, “il ponte verso la Germania e l’Europa”, nel contesto dello scaligero Palazzo della Ragione. Sei volte la settimana airberlin vola verso Berlino e Düsseldorf. Dal lunedì al venerdì è previsto un volo che decolla da Berlino e da Düsseldorf. Inoltre, il sabato ci sarà un collegamento da Berlino e la domenica da Duesseldorf. Da lì i viaggiatori possono raggiungere altre destinazioni in Europa e anche New York.
Joachim Hunold, amministratore delegato di airberlin, dichiara: “Verona è un'importante nuova destinazione che integra e rafforza il nostro presidio sul Nord Italia per entrambi i nostri target, leisure e business. Il presidente dell’Aeroporto di Verona, Fabio Bortolazzi, ha aggiunto che “In soli quindici giorni di operatività, i due collegamenti hanno trasportato oltre 3.500 passeggeri. Un riscontro importante, in termini di gradimento delle rotte, che interessa sia i flussi in arrivo che in partenza, dimostrando l'apprezzamento per i nuovi voli sia da parte del territorio che del mercato tedesco".