Verniciatura aereo video, da AP a AZ

Fili92

Utente Registrato
30 Settembre 2012
91
0
6
Video molto ben fatto e interessante, mostra il processo di verniciatura di EI-DSJ la cui livrea viene trasformata da AirOne a Alitalia. I lavori sono eseguiti da Atitech:

Ma hanno sverniciato e riverniciato oppure i nuovi strati di pittura sono stato sovrapposti a quelli esistenti? Nel secondo caso, quanto incide sulle prestazioni questa ulteriore massa?

Non capisco cosa ci sia da ammirare, in delle persone che fanno semplicemente il proprio lavoro. Un pò come un commesso che mette le cose negli scaffali del supermercato o un postino che consegna la posta... fanno il proprio lavoro, ed è giusto che lo facciano bene (mi piacerebbe capire da un video come si vede se il lavoro è fatto bene o meno). Non vedo nulla di chè... grazie piuttosto a chi ha postato il video per capire come viene fatto :)

Non capisco cosa ci sia da ammirare, in delle persone che fanno semplicemente il proprio lavoro. Un pò come un commesso che mette le cose negli scaffali del supermercato o un postino che consegna la posta... fanno il proprio lavoro, ed è giusto che lo facciano bene (mi piacerebbe capire da un video come si vede se il lavoro è fatto bene o meno). Non vedo nulla di chè... grazie piuttosto a chi ha postato il video per capire come viene fatto :)

Non vedo perchè non si possa fare dei complimenti. Visto che in Italia non si fa' altro che denigrare il lavoro svolto, mi pare giusto anche porre dei complimenti. Per lavoro fatto bene intendevo che l'aereo viene sverniciato e riverniciato, e questo è rivolto anche alla compagnia visto che ha autorizzato un lavoro molto più costoso rispetto a certi lavori che si vedono (spesso) negli aeroporti con lavori postumi.

L'unica cosa che condivido con te sono i complimenti a chi ha postato.

Credo che il complimento fosse più che altro un'esortazione verso AZ a far svolgere queste lavorazioni in Italia visto che abbiamo strutture e competenze piuttosto che mandare i velivoli altrove come accaduto per i B777.
Ma sarebbe stato tecnicamente possibile effettuare la riverniciatura dei B777 a NAP oppure ad FCO, inteso come ciclo completo dell'attività?

Se andate al minuto 3.38 si vede chiaramente, su deriva e timone, la vecchia livrea AP sotto la prima mano di vernice, quindi evidentemente non viene tutto sverniciato.

Sono contento che abbiate trovato il video interessante. Comunque ho notato anche io che la coda non è stata sverniciata. Non saprei dire perché...

Bello il montaggio del video, scarsa la qualità del contenuto. Mancano passaggi che sono stati tagliati. Molto meglio il video di Air Liveries dove I-WEBB passa da livrea VE a AP.
Nello specifico, l'aereo non è nemmeno stato fatto bene, perché se vi trovate sotto bordo, la linea del belly grigio è tutto fuorché perfettamente dritta è lineare. Pare l'abbiano fatta dopo essersi scolati una bottiglia di limoncello a testa. Ondulata sulla parte posteriore e di non poco. Quindi, prima di far partire complimenti a gogò, starei attento. Per il resto concordo che è solo un video dove persone svolgono il proprio lavoro. Tanto quanto filmassero tutti voi mentre fate il vostro.