Vera o modellino?

• Autore Discussione Autore Discussione Medo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Modellini...
Se notate, in alto si nota l'ombra sotto gli aerei,
in basso no!!
Indice di illuminazione artificiale più intensa nella parte alta
e molto meno nella parte bassa della fotografia.
Potrebbe benissimo essere l'effetto di una nuvola,
ma è strano che non si veda nemmeno un operatore in tutta la zona.

potrebbe essere vera
esistono delle tecniche di ripresa, almeno per i video, utilizzate dalla disney che all'occhio umano fanno visualizzare immagini reali come se fossero modelli !!!
Per completezza d'informazione, aggiorno il post, la tecnica si chiama tilt-shift eccone un fulgido esempio: http://www.youtube.com/watch?v=fOZa7zDz8EI&feature=player_embedded
sono veri eppure sembrano modellini e soldatini!!!

Sciopero generale a Leipzig/Halle? Dalla foto non si notano presenza umane, che invece dovrebbero essere numerose e attivissime, visto che i piazzali sono assolutamente puliti : niente tracce di gomme ne macchie di liquidi vari. E' vero che siamo in Germania, ma mi sembra tutto molto (troppo) pulito.

Sciopero generale a Leipzig/Halle? Dalla foto non si notano presenza umane, che invece dovrebbero essere numerose e attivissime, visto che i piazzali sono assolutamente puliti : niente tracce di gomme ne macchie di liquidi vari. E' vero che siamo in Germania, ma mi sembra tutto molto (troppo) pulito.
e se avessero fatto togliere tutto il personale solo per fare la foto? o a mio avviso le riprese dalle quali poi hanno tratto l'immagine in questione!!!:diavoletto:

Credevo che il titolo del thread fosse una battuta.
Io non ho dubbi sul fatto che sia vera.

La scarsa presenza di persone sarà legata al fatto che il "cargo" è un mondo più che altro notturno, penso.

Stesso giorno, stesso fotografo, stesso aeroporto. Non mi direte che pure questi sono modellini... :D

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6606655

Chris

a questo punto non ho dubbi Tilt-Shift
foto aerea vera

non lo sò, comincio ad avere delle perplessità, sul fatto che sia un modellino... di certo non è tilt shift... avrebbe a mio avvisso... un risultato assai diverso... in tutto lo screen del fotogramma...