Vento fortissimo...!!

cmq mi fa arrabbiare il fatto che alcuni comandanti evitino la riattaccata come quello della TAP, bisogna per forza atterrare per sfondare il carrello e spaccare tutto pur di evitare??

Citazione:Messaggio inserito da airpilot

cmq mi fa arrabbiare il fatto che alcuni comandanti evitino la riattaccata come quello della TAP, bisogna per forza atterrare per sfondare il carrello e spaccare tutto pur di evitare??

Vogliamo parlare di quanta pista s'è magnato il SATA? :(

Quoto...

..non sono un pilota, ma quell'atterraggio non mi è sembrato assolutamente in sicurezza [:305]

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Vogliamo parlare di quanta pista s'è magnato il SATA? :(

quoto anch'io...ahh, sto comandante...[:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da ulisse
quoto anch'io...ahh, sto comandante...[:305][:305]

Magari era il F/O, che ne sappiamo...

Il discorso non è, comunque, quello di condannare a morte chi ha fatto un avvicinamento del genere. In ottica "bar sport" (perché di questo si tratta, visto che il deretano in cockpit non ce lo avevamo noi), viene da commentare che quel 320 SATA...come dire...se l'è presa comoda :D

mi sembra normale che i piloti TAP abbiano più possibilità di portare l'aereo giù con quelle condizioni: trattasi di windshear caratterizzante di quella pista e chi ha familiarità riesce a districarsi meglio

inioltre credo che quell'aeroporto non abbia alternati per lo meno sulla stessa isola, e non è facile gestire eventuali dirottamenti

Citazione:Messaggio inserito da almetano

mi sembra normale che i piloti TAP abbiano più possibilità di portare l'aereo giù con quelle condizioni: trattasi di windshear caratterizzante di quella pista e chi ha familiarità riesce a districarsi meglio

inioltre credo che quell'aeroporto non abbia alternati per lo meno sulla stessa isola, e non è facile gestire eventuali dirottamenti

Non sono d'accordo. Meglio "gestire" un alternato che rischiare di sfasciare tutto. l'esperienza potrà aiutare ma, nel caso del TAP, sarebbe bastatata un raffica un filino più forte per cambiare il finale.

Comunque la mia è solo un'impressione, non certo un giudizio ;) (quello lo lascio ai piloti del forum)

Citazione:Messaggio inserito da almetano

A me sembra normale riattaccare, considerare verlocemente se ripresentarsi, ed andare all' altrenato in caso contrario.

Andrea