Vento forte a Pisa possibili dirottamenti

moonflower

Utente Registrato
13 Novembre 2005
1,267
0
Pisa, Toscana.
www.toscanavolo.it
Ciao a tutti,
Brutto brutto tempo al momento in Pisa è probabile che alcuni voli possono essere dirottati a causa del vento forte.
Attualmente il meteo dice visibilià 800mt con pioggia pressione 983 millibar e il vento da 110 gradi 41 nodi raffiche fino 56 nodi !! :(
Al momento non decolla e atterra nessuno !
Moonflower.

Per i piloti spero....mi sa tanto meno per i passeggeri !! :D

Alcune volte anche per i passeggeri credimi..... Andando a Catania l'anno scorso avevo una gentile signorina maggiorata che mi ha abbracciato stile fratellino un po' di volte.... Ero di un tranquillo io che non ti dico......:D

Curioso come abbiano mandato il mandarino a BLQ mentre le arpe siano finite in un aeroporto non base..Non avrebbero potuto fare il contrario? Su che criteri si basano le scelte degli alternati?

Senza nulla togliere a Bologna mi auguro che il fattore vicinanza in tempo e facilità di collegamento sia al primo posto nella scelta dell'alternato.
Con questa bella giornatina tra Roncobilaccio e Pian del voglio che tempo fa?

In ordine direi: FLR, GOA, BLQ, PMF

Senza nulla togliere a Bologna mi auguro che il fattore vicinanza in tempo e facilità di collegamento sia al primo posto nella scelta dell'alternato.
Con questa bella giornatina tra Roncobilaccio e Pian del voglio che tempo fa?

In ordine direi: FLR, GOA, BLQ, PMF

insomma l'unico sfigato che volando FR su PSA è stato dirottato su BGY sono stato io..

forse facilità di trovare l'autobus per i pax e la disponibilità di carburante...

Sicuramente il primo alternato di Easy può essere Bologna, visto che già vi operava e si serve dello stesso handler. Anche la settimana scorsa un altro 319 Easy ha dirottato da Venezia su Bologna causa maltempo e l'estate scorsa con la chiusura di Pisa per pista danneggiata, il 319 è arrivato qua.

In genere il volo dovrebbe andare sull'alternato ma molte volte non è così.Un volo che decide di dirottare chiede all'ATC che vorrebbe andare su un aeroporto ma non è automatico che ci possa andare perchè non si sa se ci sono stands liberi. A seconda delle ore, a volte ci sono 2 o 3 posti a volte nessuno. A FLR quando non atterrano (spesso::mad:) ci chiedono di andare a BLQ o a PSR ma dobbiamo coordinare se hanno posto o no anche se sono gli alternati. Se non hanno posto allarghiamo la ricerca a Forli, a Genova , a Parma e via via sempre più lontano. Quindi FR potrebbe non essere atterrata a BLQ perchè semplicemente non c'erano più posti disponibili (uno preso da U2 e altri due presi da FR stessa) e quindi essere atterrata a GOA o a PMF. Nel piano di volo uno sceglie l'alternato/i ma non sempre puo andarci.:D