Venezia Marco Polo Nuove Basi Ryanair e Wizz Air


ichnusanna

Principiante
Utente Registrato
21 Agosto 2010
12
1
0
Ciao a tutti guardando gli operativi parrebbe di capire che sia Ryanair che Wizz Air faranno Base al Marco Polo dall'estate 2022.
Tra le destinazioni caricate Ryanair Helsinki, Cork, Vienna, Marsiglia, Tolosa, Norimberga, Crotone, Comiso , Cagliari , Odessa, Stoccolma , Santander, Minorca e altre
Wizz air vedo caricate Casablanca, isole canarie, tallin, Mikonos, Santorini, Rekyavik, LAmpedusa e altre


Qualcuno si fara' male ....(Volotea in primis)
 
Ryanair apre una nuova base all'aeroporto di Venezia

A partire dall'estate 2022 sono previste 18 rotte in più con collegamenti tra Venezia e 16 destinazioni internazionali

La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato una nuova base all'aeroporto Marco Polo di Venezia con l'introduzione di tre Boeing 737 (costo 300 milioni di dollari) e 18 nuove rotte: il totale delle rotte salirà quindi a 24, di cui 16 internazionali e 8 domestiche, per oltre 160 voli settimanali in partenza. L'operazione, spiega la compagnia, migliorerà «significativamente la connettività nazionale e internazionale di Venezia verso 12 paesi europei dall'estate 2022». Inoltre il piano prevede 100 nuovi posti di lavoro diretti.

I nuovi collegamenti con Venezia, in partenza dall'estate 2022, sono Comiso, Crotone, Lisbona, Madrid, Marsiglia, Stoccolma, Vienna, Danzica, Cork, Helsinki, Santander, Odessa, Tolosa, Katowice, Norimberga, Minorca, Cagliari e Trapani (le ultime due spostate da Treviso). Confermati i collegamenti già esistenti con Catania, Bari, Napoli, Palermo, Barcellona e Londra Stansted.

Jason McGuinness, direttore commerciale di Ryanair, ha commentato: «Siamo lieti di aprire la nostra nuova base a Venezia con tre aeromobili 737 "Gamechanger", rafforzando ulteriormente la collaborazione con il Gruppo Save. Con il ritorno della fiducia dei consumatori - aggiunge - chiediamo al governo italiano di eliminare per gli aeroporti italiani l’addizionale comunale, che ne sta danneggiando la competitività». «L’attivazione della nuova base - fa notare Camillo Bozzolo, direttore commerciale Aviation Save Group - rafforza la presenza del vettore nel nostro territorio, accelerando la ripresa del traffico avviata ad inizio giugno con l’apertura della base di Treviso».

 
Ryanair apre base a Venezia VCE con 3 aerei basati e 18 nuove rotte dalla summer 2022 verrà inoltre mantenuta la base appena aperta a Treviso. Con queste due basi prendono il dominio low cost della zona di Venezia.
In pratica prendono il posto di Easyjet che si è ritirata pesantemente da Venezia riducendo gli aerei basati da 7 a solo 2.
Anche per Volotea si preannuncia una fortissima concorrenza
 
Wizzair, nuova base a Venezia e l’apertura di quattro nuove destinazioni nazionali e 12 internazionali

Wizz Air continua a far crescere la sua offerta italiana per fornire ai passeggeri un'ampia varietà di destinazioni. I posti per le nuove rotte possono già essere prenotati su wizzair.com o sull'app della compagnia aerea a partire da 9,99 euro. Tra le destinazioni raggiungibili da Tessera con la compagnia aerea: Reykjavik, Mykonos, Fuerteventura, Tenerife, Palma di Maiorca, Tel Aviv, Praga

VENEZIA. Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita in Europa, ha annunciato oggi l'apertura della sua settima base italiana, all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Con 2 aeromobili Airbus A321neo in uno dei mercati aerei più importanti d'Italia, e con il lancio di 4 nuovi servizi nazionali e 12 destinazioni internazionali verso 9 paesi, Wizz Air continua a far crescere la sua offerta italiana per fornire ai passeggeri un'ampia varietà di destinazioni. I posti per le nuove rotte possono già essere prenotati su wizzair.com o sull'app della compagnia aerea a partire da 9,99 euro.
Wizz Air ha iniziato a operare in Italia nel 2004, e da allora ha trasportato oltre 40 milioni di passeggeri da e per l'Italia sulle sue oltre 200 rotte. Wizz Air è impegnata a continuare a sviluppare il suo network e a rendere i viaggi accessibili a un numero sempre maggiore di persone.
L'istituzione della più recente base di Wizz Air all'aeroporto Marco Polo di Venezia, che segue l'apertura di sei basi (Milano Malpensa, Catania, Palermo, Bari, Napoli e Roma Fiumicino) della compagnia aerea in Italia in un solo anno, sottolinea l'impegno di Wizz Air verso il paese. Non solo l'apertura di questa nuova base a Venezia porterà maggiore crescita economica alla regione, ma creerà anche oltre 70 nuovi posti di lavoro diretti con la compagnia aerea e oltre 800 posti di lavoro nell'indotto.

I 2 Airbus A321neo supporteranno le operazioni di 16 rotte verso Cagliari, Napoli, Lamezia Terme, Lampedusa, Casablanca, Reykjavik, Mykonos, Santorini, Fuerteventura, Tenerife, Palma di Maiorca, Tallinn, Londra Luton, Tel Aviv, Praga, Sharm el Sheikh. L'ampio network di Wizz Air su Venezia sosterrà il turismo locale, porterà più capitale alla regione e collegherà Venezia con 3 nuove ed eccitanti destinazioni, attualmente non servite, come Reykjavik, Tallinn e Fuerteventura. Wizz Air opera già 10 servizi dall'aeroporto Marco Polo di Venezia verso Catania, Tirana, Chisinau, Skopje, Bucarest, Cluj-Napoca, Iasi, Timisoara, San Pietroburgo e Kyiv Zhulyany.

Wizz Air ha recentemente lanciato il suo Wizz Air Discount Club nazionale italiano. L'iscrizione per 12 mesi offre ai viaggiatori uno sconto garantito sul prezzo del biglietto di tutti i voli Wizz Air nazionali italiani superiori a 14.99 euro, oltre a uno sconto di 2 euro per WIZZ Priority (soggetto a disponibilità). L'iscrizione al Domestic Wizz Air Discount Club parte da soli 19.99 euro all'anno.
Wizz Air è una compagnia aerea con rating di credito investment grade, con una flotta di età media di 5,4 anni che comprende i più efficienti e sostenibili Airbus A320 e Airbus A320neo a corridoio singolo attualmente disponibili. La compagnia si impegna a proteggere i siti del patrimonio mondiale di Venezia volando con gli aerei a corridoio singolo più efficienti attualmente disponibili, che emettono il 50% in meno di rumore e consumano il 20% in meno di carburante. A sostegno della dedizione alla sostenibilità, la compagnia aerea opera in Italia una flotta molto giovane la cui età media è di soli 0,9 anni. Wizz Air ha il più grande portafoglio ordini di oltre 250 aeromobili della modernissima famiglia Airbus A320neo che permetterà alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente la sua impronta ambientale del 25% per ogni passeggero fino al 2030.
Wizz Air ha dato il via a una nuova era di viaggi igienizzati in tutta la sua rete, con misure igieniche potenziate per garantire la salute e la sicurezza di passeggeri ed equipaggio. Clicca qui per vedere il nuovo video di Wizz Air su salute e sicurezza.
Parlando alla conferenza stampa, Robert Carey, presidente del gruppo Wizz Air, ha detto: "Sono lieto di annunciare l'istituzione della base di Wizz Air all'aeroporto Marco Polo di Venezia. Questo passo rappresenta un’ulteriore importante pietra miliare per WIZZ e per i nostri passeggeri veneti. Con i nostri 16 nuovi servizi verso 9 paesi, che si aggiungono ai nostri 10 servizi esistenti verso 7 paesi, stiamo dimostrando il nostro continuo impegno verso l'Italia, mentre facciamo crescere il nostro network nazionale e internazionale del Paese. I 2 nuovi aerei Airbus A321neo, moderni ed ecologicamente sostenibili e meno rumorosi del 50%, faranno sì che Wizz Air protegga le gemme di Venezia e delle zone limitrofe. Il nostro equipaggio non vede l'ora di accogliere con un sorriso i primi passeggeri a bordo dei nostri aerei".

 
Confermata anche l'apertura della base Wizzair con 2 A321 basati e 16 nuove rotte.

Nello stesso giorno annunciate ben due basi low cost a VCE con Ryanair e Wizzair a cui si aggiunge Volotea e quel poco che rimane della ex base Easyjet.

Vce diventa un aeroporto totalmente dominato dalle low cost con ben 4 compagnie LCC basate. Vedo decisamente male Volotea ed Easyjet che rischiano di venire travolte dalle due ultra low cost Ryanair e Wizzair.
 
Ultima modifica:
E' un errore volevo scrivere Easyjet, ho corretto

Sarebbe interessante sapere se un aeroporto principale come VCE abbia concesso sconti e contributi a Ryanair e Wizzair per aprire le basi o opereranno senza aiuti
 
E' un errore volevo scrivere Easyjet, ho corretto

Sarebbe interessante sapere se un aeroporto principale come VCE abbia concesso sconti e contributi a Ryanair e Wizzair per aprire le basi o opereranno senza aiuti
Conoscendo Marchi e il suo modo di operare, penso che Ryanair e Wizzair si siano impegnate a dare una maggiorazione alla SAVE, piuttosto del contrario
 
Buon per VCE.
Ma onestamente non capisco tutto sto aprire basi di vettori diversi negli stessi aeroporti; probabilmente sono mona io e non comprendo.
E di Treviso che ne sarà a medio andare?
Mah.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Signori, Treviso è piccolo. I passeggeri non sanno più dove stare...uno sopra l'altro
 
Conoscendo Marchi e il suo modo di operare, penso che Ryanair e Wizzair si siano impegnate a dare una maggiorazione alla SAVE, piuttosto del contrario

Sono arrivati a queste basi per la disperazione del traffico che in questo momento non c’è. Venezia è vuoto come aeroporto.
Signori, Treviso è piccolo. I passeggeri non sanno più dove stare...uno sopra l'altro

Ni.
A gennaio partono i lavori di tutto il master plan quindi per fortuna la situazione di congestione è un via di dissolvimento.
Purtroppo si è deciso di castrare L aeroporto con un apertura dalle 7 alle 23.00 senza limiti di sforamento nemmeno per gli aerei basati, oltre a un massimo di 22500 movimenti all anno.
Il che è assurdo perché non è limitando i movimenti che si riduce chissà quale poi inquinamento… magari si può imporre determinati tipi di aerei.
Non ho mai visto limitare una strada/autostrada ad un numero di macchine … ma alla tipologia si.
 
Ma quando si potranno vedere le immagini o video del master plan definitivo di Treviso tipo presentazione AL CATULLO DI VERONA ?
Grazie