Venezia acquisisce Treviso


A questo punto quale sarà la politica di Save? Vorranno far spostare tutte le low cost da VCE a TSF?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A questo punto quale sarà la politica di Save? Vorranno far spostare tutte le low cost da VCE a TSF?
Secondo me andrà a finire così:
-Tutti i cargo da TSF a VCE, e sarebbe ora che VCE aumenti i servizi per i parcel, che portano soldi;)
-Spostare dei voli da VCE a TSF come ad esempio starebbe bene un volo di EN su MUC in mattinata.
Spostare le low-cost da VCE a TSF non mi sembra una mossa azzeccata, anche perchè non vedrei per niente bene EasyJet, Vueling, ClickAir, Myair, Alpieagles, Jet2, TuiFly e WindJet a TSF, nessuna di queste.
Piuttosto cercherei di far venire a TSF altre compagnie low-cost, una di queste, BluAir, l'ha già fatto e opererà da TSF dall'orario invernale. Altre buone compagnia da "scalo minore" possono essere GermanWings, WizzAir, CentralWings...
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo
Altre buone compagnia da "scalo minore" possono essere GermanWings, WizzAir, CentralWings...

Germanwings non è sicurametne una compagnia da scali secondari, opera praticamente solo in aeroporti principali.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da wondo
Altre buone compagnia da "scalo minore" possono essere GermanWings, WizzAir, CentralWings...

Germanwings non è sicurametne una compagnia da scali secondari, opera praticamente solo in aeroporti principali.
Infatti fino a pochi anni fa operava a TSF[:302]
 
Si ma poi i voli sono stati chiusi, la clintela di Germawings non la vedo molto disposta a voare a TSF, per loro sarebbe molto meglio VCE. Comunque non penso che torneranno nell'area veneziana, ormai i collegamenti low cost con la Germania sono già ben coperti dalla concorrenza
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Si ma poi i voli sono stati chiusi, la clintela di Germawings non la vedo molto disposta a voare a TSF, per loro sarebbe molto meglio VCE. Comunque non penso che torneranno nell'area veneziana, ormai i collegamenti low cost con la Germania sono già ben coperti dalla concorrenza
Mancherebbe solo un DTM[:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo
Mancherebbe solo un DTM[:301]

Magari potrebbe aprirlo Easyjet ;)

C'è però da dire che i collegamenti low cost tra DTM e l'Italia non stanno andando molto bene: DTM-MXP è stata chiusa e DTM-CIA verrà ridotta da daily da 4 x week. Inoltre in generale la base Easyjet di DTM sta dando risultati inferiori alle attese, credo sia la peggiore di tutto il network
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A questo punto quale sarà la politica di Save? Vorranno far spostare tutte le low cost da VCE a TSF?
Secondo me andrà a finire così:
-Tutti i cargo da TSF a VCE, e sarebbe ora che VCE aumenti i servizi per i parcel, che portano soldi;)

Negative: I courier non andranno a VCE, dal punto di vista parcel il Marco Polo è un aeroporto altamente scomodo. Sul capitolo Ups a Venezia è tutta benzina sul fuoco, ora che SAVE gestisce Treviso i soldi a disposizione per la miglioria delle infrastrutture non mancano.
Treviso è nato come aeroporto Cargo e lo rimarrà: negli anni si è pure giustamente formato un distaccamento doganale (Treviso aeroporto) che a Venezia invece manca (E' presente solo come dogana pax). Facile pensare al suo spostamento... peccato per i tempi tecnici: 3/4 anni minimo.

Sul fatto di spostare alcune compagnie low cost da VCE a TSF, credo che questo POTREBBE avvenire già a partire dalla prossima primavera: questa mossa rientra nel decongestionare Venezia, che al momento soffre di spazi in aerostazione (soprattutto nei we estivi).
I tempi tecnici per costruire una nuova aerostazione oppure per un restiling di quella vecchia non sono comunque inferiori ai 2 anni tra autorizzazioni, progetti e lavori.
Da qui la valvola di sfogo: Treviso, 20km di distanza, aerostazione nuova e di proprietà; la possibilità ORA di attuare tutti gli investimenti necessari senza dover affrontare passaggi intermedi.
 
Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A questo punto quale sarà la politica di Save? Vorranno far spostare tutte le low cost da VCE a TSF?
Secondo me andrà a finire così:
-Tutti i cargo da TSF a VCE, e sarebbe ora che VCE aumenti i servizi per i parcel, che portano soldi;)

Negative: I courier non andranno a VCE, dal punto di vista parcel il Marco Polo è un aeroporto altamente scomodo. Sul capitolo Ups a Venezia è tutta benzina sul fuoco, ora che SAVE gestisce Treviso i soldi a disposizione per la miglioria delle infrastrutture non mancano.
Treviso è nato come aeroporto Cargo e lo rimarrà: negli anni si è pure giustamente formato un distaccamento doganale (Treviso aeroporto) che a Venezia invece manca (E' presente solo come dogana pax). Facile pensare al suo spostamento... peccato per i tempi tecnici: 3/4 anni minimo.

Sul fatto di spostare alcune compagnie low cost da VCE a TSF, credo che questo POTREBBE avvenire già a partire dalla prossima primavera: questa mossa rientra nel decongestionare Venezia, che al momento soffre di spazi in aerostazione (soprattutto nei we estivi).
I tempi tecnici per costruire una nuova aerostazione oppure per un restiling di quella vecchia non sono comunque inferiori ai 2 anni tra autorizzazioni, progetti e lavori.
Da qui la valvola di sfogo: Treviso, 20km di distanza, aerostazione nuova e di proprietà; la possibilità ORA di attuare tutti gli investimenti necessari senza dover affrontare passaggi intermedi.
Onestamente la nuova aerostazione di TSF è stata costruita con i piedi. Solo per il fatto che un volo solo congestiona l'intera area Gate (4). Pensa se ci sono 4-5 voli in contemporanea!!!!!![xx(][xx(]
Bisognerà trovare una soluzione al piu presto anche per questo...senno bondì
 
Citazione:Messaggio inserito da wondo

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

A questo punto quale sarà la politica di Save? Vorranno far spostare tutte le low cost da VCE a TSF?
Secondo me andrà a finire così:
-Tutti i cargo da TSF a VCE, e sarebbe ora che VCE aumenti i servizi per i parcel, che portano soldi;)

Negative: I courier non andranno a VCE, dal punto di vista parcel il Marco Polo è un aeroporto altamente scomodo. Sul capitolo Ups a Venezia è tutta benzina sul fuoco, ora che SAVE gestisce Treviso i soldi a disposizione per la miglioria delle infrastrutture non mancano.
Treviso è nato come aeroporto Cargo e lo rimarrà: negli anni si è pure giustamente formato un distaccamento doganale (Treviso aeroporto) che a Venezia invece manca (E' presente solo come dogana pax). Facile pensare al suo spostamento... peccato per i tempi tecnici: 3/4 anni minimo.

Sul fatto di spostare alcune compagnie low cost da VCE a TSF, credo che questo POTREBBE avvenire già a partire dalla prossima primavera: questa mossa rientra nel decongestionare Venezia, che al momento soffre di spazi in aerostazione (soprattutto nei we estivi).
I tempi tecnici per costruire una nuova aerostazione oppure per un restiling di quella vecchia non sono comunque inferiori ai 2 anni tra autorizzazioni, progetti e lavori.
Da qui la valvola di sfogo: Treviso, 20km di distanza, aerostazione nuova e di proprietà; la possibilità ORA di attuare tutti gli investimenti necessari senza dover affrontare passaggi intermedi.
Onestamente la nuova aerostazione di TSF è stata costruita con i piedi. Solo per il fatto che un volo solo congestiona l'intera area Gate (4). Pensa se ci sono 4-5 voli in contemporanea!!!!!![xx(][xx(]
Bisognerà trovare una soluzione al piu presto anche per questo...senno bondì

Concordo solo in parte: il progetto risale a 20 anni fa, riadattato poi da... SAVE. I lavori sono stati diretti da... SAVE ENGINEERING.
Credo si siano fatti i loro conti.
Ad ogni modo momenti di "grosso traffico" ci sono spesso come il sabato mattina ( 2 757 Vim, 1 734 UN, 1 738 FR, 1 F100GJT) oppure nei pomeriggi 1357 quando ci sono 4 FR + 1 HV + 1 NE a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro (se non, a volte, in contemporanea a causa di alcuni ritardi). I gate sono piccoli ma accorgimenti sono tutt'ora sotto studio o in parte attuati.
Ovvio che se il traffico dovesse aumentare esponenzialmente i problemi ci saranno; ma fino ad ora con 6 voli (tra arrivi e partenze in 45 minuti) l'aerostazione ha retto senza particolari problemi.