Venduti 4 Airbus A340-300 ex Olympic

Hurricane28

Utente Registrato
8 Febbraio 2008
1,884
0
Lecce, Puglia.
Copio ed incollo:

Greece Sells Four Airbus A340-300 Aircraft, Ministry Reports
The Greek government said it sold four Airbus A340-300 aircraft that were previously leased by former state-run Olympic Airlines SA (OLYA).
According to Bloomberg, Apollo Aviation Group was the highest bidder for the airplanes, according to a statement posted on the Ministry of Finance’s website on Dec. 30. No financial details on the aircraft sale were given.
The decision was made Dec. 23 by the Inter-ministerial Committee on Privatization and Restructuring, according to the statement.

(capital.gr)

Saluti

Mah! e chi li vuole? so da fonti greche che gli ATL sono spariti quindi non si sa quasi nulla sul passato di questi aerei, manutenzione, parti cambiate, checks. Chissà come li hanno rimessi in servizio, perchè ho visto delle foto scattate recentemente(airlines.net forum) dove si vede che sono stati spostati in zona manutenzione.

Ho trovato la notizia su un portale di Finanza e Mercato.
Il Governo Greco deve trovare 14 miliardi e 500 milioni per un finanziamento che scade il 20.03.2012 seguiti da altri 8 miliardi per 18.05.2012 ed altri euro in scadenza il 20.08.2012.
Certamente una vagonata di soldi a cui 4 A340 servono a nulla ma stanno raschiando il fondo del barile.
Possibile taglio dei titoli, ma stanno cercando di convincere la BCE a concedere alri soldi. Ma questa è un'altra storia.
Ho voluto riportare solo la notizia dei 4 aerei venduti.

Saluti

Il Governo Greco deve trovare 14 miliardi e 500 milioni per un finanziamento che scade il 20.03.2012 seguiti da altri 8 miliardi per 18.05.2012 ed altri euro in scadenza il 20.08.2012.
Certamente una vagonata di soldi a cui 4 A340 servono a nulla ma stanno raschiando il fondo del barile.
Possibile taglio dei titoli, ma stanno cercando di convincere la BCE a concedere alri soldi. Ma questa è un'altra storia.

Saluti
Mi dispiace per gli aerei perchè non erano proprio vecchi ma non avendo nessun "record" hanno fatto bene a venderli, anche perchè sarebbero rimasti lì a marcire. Credo stiano facendo la stessa cosa con alcuni 737 e ATR-42.

Saluti

faccio una piccola domanda OT. il mercato immobiliare greco è crollato o è ancora stabile?

faccio una piccola domanda OT. il mercato immobiliare greco è crollato o è ancora stabile?

La tua fonte è la BoG:
http://www.bankofgreece.gr/Pages/en/Statistics/realestate/default.aspx
sintetico:
http://www.bankofgreece.gr/BogDocumentEn/TE_SHORT-TERM_INDICES.pdf

In breve, gli appartamenti sono scesi del 3.7% nel 2009, del 4.7% nel 2010 e del 5.1% nel 2011 (ed ad Atene, e soprattutto a Salonicco, hanno fatto peggio).

A livello di paesi sviluppati, soltanto in Irlanda e Spagna il mercato immobiliare è in condizioni peggiori.

arivado OT. ho dato un'occhiata ai siti di real estate, ma i prezzi mi sembrano sempre alti.

La crisi la stanno accusando quasi esclusivamente nella penisola greca. Nelle isole la gente continua a vivere bene e i prezzi delle proprietà immobiliari sono sostanzialmente stabili. Anzi ti dirò che in certe isole sono addirittura saliti