vendesi fagioli (rossi)

caffettiera

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,139
0
0
.
(Ansa): Nella nodosa questione della privatizzazione Alitalia rientra anche Az Servizi: la scorsa settimana, presso gli uffici di Fintecna, si è svolta una riunione, autorizzata dal ministero dell'Economia e alla presenza di Toto, consulenti ed esponenti delle banche, tra cui Intesa, Merrill Lynch e i vertici di Fintecna per approfondire i costi elevati di fornitura ad Alitalia Spa di Az Servizi, società creata con il piano Cimoli per alleggerire i costi del vettore, con 8.600 addetti alla manutenzione, handling, servizi amministrativi, informatica e call center. La compagnia di bandiera detiene il 51% del capitale di Az Servizi, ma non la consolida perché ha dato il 2% in usufrutto a Fintecna, che possiede l'altro 49%. I contratti con Az Servizi sono validi fino al 2012.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

bisogna vedere quali potrebbero essere le clausole di uscita dal contratto
Se ci sono ...[:308][:308][:308]

Scusa ma se fai un contratto con te stesso (al 51%), metti anche delle clausole di uscita ? ;)

dipende da cosa ne vuoi fare ...

tipo creo una scatola vuota come AZ service in collaborazione con qualcuno
per farla partire ci metto dentro di tutto, specialmente quello che non mi serve e per tenere buoni sindacati e politici me la vincolo con un contratto di 10 anni.
Quando le acque si calmano recedo dal contratto e fallisco la società scatola
Mi metto d'accordo col curatore fallimentare per ripigliarmi indietro qualcosa se mi serve a prezzo da realizzo e tanti saluti a tutti.

per farla partire ci metto dentro di tutto, specialmente quello che non mi serve e per tenere buoni sindacati e politici me la vincolo con un contratto di 10 anni.
Mi metto d'accordo col curatore fallimentare per ripigliarmi indietro qualcosa se mi serve a prezzo da realizzo e tanti saluti a tutti.
ANSA - ROMA, 14 GIU - In sostanza, Credit Suisse è chiamato a dare il giusto valore alle azioni Alitalia in modo che il Tesoro non venda ad un prezzo inferiore e che, nel caso, sia oggetto di eventuali obiezioni da parte della Corte dei Conti.
Nella lettera di procedura per la presentazione delle offerte vincolanti per Alitalia, resa nota dal Tesoro il 22 maggio scorso, inviata dal ministero dell'Economia ai partecipanti alla gara, a proposito del corrispettivo offerto si legge - tra l'altro - che "il ministero, con l'assistenza dei propri consulenti e sentito il Comitato privatizzazioni, procederà a verificare che il corrispettivo delle azioni offerto da ciascun partecipante alla fase delle offerte vincolanti ammesso alla fase di apertura della busta 2 (quella appunto del corrispettivo offerto, che sarà consultata solo dopo il via libera all'esame della busta 1 che conterrà i piani industriali definitivi, ndr), sia pari o superiore al valore delle azioni risultante dalle valutazioni dei titoli effettuate da parte di una o più società appositamente incaricate (le 'valutazioni')". E' appunto ciò che farà il Credit Suisse.
"Le offerte vincolanti contenenti un corrispettivo delle azioni inferiore al valore delle azioni indicato nelle valutazioni - si legge ancora nella lettera - saranno escluse dalla procedura. Successivamente, il ministero, con l'assistenza dei propri consulenti e sentito il Comitato privatizzazioni, procederà a individuare il partecipante alla fase delle offerte vincolanti che abbia offerto il corrispettivo assoluto più elevato".(ANSA)

Citazione:Se ci sono ...

Scusa ma se fai un contratto con te stesso (al 51%), metti anche delle clausole di uscita ?

from wikipedia

Alitalia Servizi fa parte del gruppo Alitalia ed è operativa dal 1 maggio 2005.

È controllata al 49% da Fintecna (che ha però il 51% dei voti) e si occupa delle attività di manutenzione di aeromobili, delle operazioni aereoportuali, dei servizi informatici e di telecomunicazioni.

Al momento il film è ben diverso, AZ Fly si sta letteralmente svenendo per pagare AZ Service e questa galleggia tranquillamente lontano dalle perdite ...