Veltroni: "FCO e MXP trovino sinergia con AZ

kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
0
Milano, Lombardia.
E' una dichiarazione fatta a lato di un incontro con la Moratti. Certo in una occazione del genere non si poteva dire che Malpensa è un fallimento e tutto dovrebbe andare a Fiumicino facendo diventare MXP un parco giochi.
Per quanto riguarda il fatto che la situazione di AZ e MXP è pesante e tira una brutta aria è vero.
Su poi che sinergia si possa trovare è del tutto da discutere. Sempre che queste millantate sinergie ci possano effettivamente essere. Io le vedo al limite con LHR o AMS, ma difficile con Roma che è a 500km da qui.

Senza esagerare,mi pare che in queste ultime settimane,U2 a parte,per l'orario invernale di MXP si parli solo di cancellazioni e riduzioni di frequenze.
Allora mi chiedo se i dati di traffico da gennaio a luglio forniti da Assaeroporti siano gonfiati e non corrispondano a realtà.
Diversamente con un trend di crescita come l'attuale (stendiamo un velo pietoso sul nazionale) non riesco a capacitarmi di tutte queste riduzioni e cancellazioni seppur fisiologiche nel periodo invernale

P.S.Ma ci sarà almeno qualche new entry?

@MXP98
tranquillo, tutto sotto controllo, anzi come da copione, che è ancora meglio.
1°Politici e/o rappresentanti dei vari potentati ( veri o presunti, o autocertificatisi tali) continuano ad arieggiare il cavo orale. A noi non può che rimanere il dubbio se dietro tale sforzo non ci sia l'intenzione di comunicare una qualsisi idea degna di tale definizione. La certezza è solo una . sovente il fetore che ne esce ci stordisce. Naturalmente nessuno se la prenda . E' solo metafora.
2° Spesso im questo forum veniva affermato che come MXP avesse dimostrato di potersi "alzare" troppo ed avere la pretesa di sostenere un take off stabile, certamente sarebbe successo qualche cosa che riportasse il tutto nei giusti canoni[xx(][xx(] [:307].

Come vedi, tutto secondo copione... tranquillo.
Ciao

@MXP98
A parte le cancellazioni di AZ, su cui bisognerebbe aprire un lungo discorso, le altre sono assolutamente marginali (a meno che CA lasci).

In ogni caso prima della fine dell'orario invernale dovrebbe arrivare EY, e IY dovrebbe tornare a operare stabilmente. L'estate prossima è probabile il ritorno di SA. In lista di attesa senza date certe ci sono inoltre ET, AA, HY e CX.

Marco

@MXP98 vedi? fiducia!!!!!!!!!!!!
@Boeing747
GRAZIE , avendo consstatata la tua preparazione e attendibilità delle tue fonti, quanto sopra ci fa solo piacere,
Ciao
Roger

Grazie ragazzi, mi avete tranquillizato un po'... pero' che ne dite delle voci che circolano che az dovrebbe lasciare veramente mxp per mantenere il famoso protocollo d'intesa firmato da Cimoli con Veltroni ecc ecc??? Vi sembra possibile? Io non sono assolutamente contro fco, anzi... penso che piu' grandi aereoporti abbiamo in Italia meglio e'... d'altra parte mi sembrerebbe vergognoso privare il nord Italia che genera piu' del 70% del traffico internazionale e che conta giusto qualcosina nel pil italiano, di un grande hub.... e se az se ne andasse sarebbe rimpiazzata oppure sarebbe la fine per mxp???

[:306][:306]@b787liner
a mio avviso se AZ se ne andasse da MXP ( a parte che completamente non potrà MAI abbandonare la brughiera)finirà che a MXP rimarranno i charter, cargo , e voli di linea suddivisi in :
1° un mega LINATONE di raccolta per AF> Parigi , LH > Francoforte, in terza posizione British per londra e altre bricioline Amsterdam e Madrid.
2° Voli intercontinentali, qualche scalo intermedio da e per FCO, come tanti anni fa, e... paradossalmente , a mio avviso qualche nome in più dall'estremo oriente.

3° Una buona quota decisionale sarà determinata in ogni caso dall'acessibilità via strada e ferrovia di MXP.
Questo comunque rimane valido ed auspicabile.
[:306][:306][:306]

VN è Vietnam Airlines?

Ma dimmi una cosa, sky... Tu le compagnie aeree le scrivi avendo delle fonti oppure le estrai dal sacchetto tipo tombola? Ad esempio non ho letto nulla su HY. ;)

Adrià...:D, io le cose non me le invento, mi baso su cose che leggo/sento/mi dicono, ecc. non è un giochetto quello che faccio, che senso avrebbe?[?]
In merito a HY, a conferma di ciò che dico, è uscito ANCHE un articolo su JP4 un pò di tempo fa, non ti saprei dire la data perchè è una rivista che non compro più...
VN è Vietnam Airlines, il vettore doveva aprire SFO già lo scorso anno (vabbè la rotta Ho Chi Minh-HK-SFO è poi stata aperta da UA), ma a breve dovrebbe affacciarsi direttamente sul mercato USA, in quanto VN sta acquisendo nuovi aerei ed è prevista un'espansione in Europa, Milano è una delle destinazioni considerate, tutto però a data da destinarsi (news uscita ANCHE su TTGitalia.it). Il mercato Italia-Vietnam è in forte espansione pare e i pax che transitano tra i due paesi aumentano sempre di più...[:302]

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

...e ci ritroviamo ancora qui a parlare ancora una volta del destino di malpensa a 8 anni dall'apertura del T1.Cose inaudite.
Scusate lo sfogo e la volgarità ma in che paese di coglionazzi viviamo?

Straquoto, ma purtroppo non ti so rispondere...

DIciamo che Veltroni ha capito che AZ non potra' mantenere il patto almeno per un anno (o perlomeno sino a quando non trovera' la famose 2 o 3 macchine che deve trovare in giro..) quindi ora cerca il MXP un amico ed non un nemico, cosa che comunque ritengo giusta.

AZ o perlomeno Cimoli non ha nessuna intenzione di perdere MXP che tra pax e cargo a detta sua inizia ad andare bene, semmai e' il carrozzone aziendale che poi lo porta a perdere montagne di soldi vanificando ogni sforzo.

Tale carrozzone andra' tagliato con il placet del governo (e dele due banche).

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Quale sarebbe la situazione così gravosa in cui Mxp verserebbe? Qual'è quest'aria pesante che si respira?[:302][?][:0]

L'abbandono di AZ senza possibilità di rimpiazzo.

Guarda che AZ di lasciare MXP non ci pensa minimamente anzi....;)

lo spero veramente con tutto il cuore..... ma tu I-TIGI come fai ad avere tutte queste certezze? Sono tue supposizioni o hai delle fonti affidabili?

Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Guarda che AZ di lasciare MXP non ci pensa minimamente anzi....;)

lo spero veramente con tutto il cuore..... ma tu I-TIGI come fai ad avere tutte queste certezze? Sono tue supposizioni o hai delle fonti affidabili?

Ciao!
[/quote]

Nella vita le certezze assolute non esistono, diciamo che ho i miei contatti come molti altri qui del forum e ti assicuro che in questo momento in AZ stanno pensando a tutto tranne ad un disimpegno da Milano (cosa che nessuno ha tra l'altro mai detto in AZ anche se all'interno molti lo vorrebbero).

Veltroni ha capito che al di là delle chiacchiere di ministri sottoministri sottosegretari e sindacati vari, AZ ha un piede nella fossa.
E AZ significa un enorme bacino di voti: vederla morire oggi (dopo tutte le illusioni regalate al popolino volante e famiglie al seguito) sarebbe un disastro sia per chi guida il Comune, che per chi comanda al Governo.
Sarebbe disposto non solo a stracciare l'accordo, ma anche a regalare ulteriori voli a Milano, se solo questo potesse garantirne la sopravvivenza.

Ma non vedete che AZ è una vecchia zitella sul viale del tramonto, con rughe incipienti, che nessuno vuole più sposare?
I pretendenti si sono defilati uno dopo l'altro, nonostante l'opera di sponsorizzazione tentata da papà Romano all'estero. E l'età da matrimonio si allontana ogni giorno di più...
Il papy, passate le elezioni, non si è più pronunciato pubblicamente sull'argomento (tra il dire e il fare...).
E nemmeno uno, dei suoi tanti ricchi e potenti amici finanzieri d'assalto, nemmeno uno di loro ha mai accennato al minimo interesse verso l'azienda (e qui suona eloquente il monito dell'altro giorno a far fare i sacrifici alla categoria che non ne ha mai fatti: come a dire, se volete salvarvi, dovete darci una mano con la zitellona, altrimenti...).

Il problema non è "Alitalia vuoi abitare a Mxp o a Fco?".
Anzi, magari la vecchia ci lasciasse le penne mentre si trova in casa d'altri: i funerali costano cari, e quale miglior pretesto poi per poter dire "vedete, lassù l'aria non è salubre".

Il problema vero è:
anghingò
questa bimba a chi la dò
la darò all'uomo nero che la tenga un anno intero...
la darò alla Moratta, che magari gli ci schiatta...[:308]