Tutte cazzate. Ora come ora il rapporto tra i vertici dell'aeroporto e quelli del comune di Venezia è pessimo. Non si farà niente ancora per diversi anni, almeno fino a che non si decideranno sul futuro del nostro aeroporto.
Sicuramente succederà prima o poi, e neanche tra tanti anni. Il fatto è che per ora si tratta di parole. Di progetti veri e propri non ce ne sono. Un esempio: la nuova torre di controllo che è ormai obbligatoria(perche la vecchia non è piu in una buona posizione) non ha ancora un progetto ben definito, e se ne parla da anni. Si parla della terza pista, di 20mil di pax nel 2012, di nuovi hotel, centri commerciali, stadio, mega casinò, nuovi parcheggi, people mover dall'aerostazione alla darsena, de-icing in mega ritardo, ampliamento dell'aerostazione, ferrovia e sublagunare. Ma come ho già detto, per ora, sono solo che dei sogni.Citazione:Messaggio inserito da rocky92
Come se fosse vero.Non succederà mai!
Citazione:Messaggio inserito da aerotommy
Ci credo poco anch'io ,il presidente di SAVE e' Marchi un uomo del presidente della regione di Forza italia mentre il comune e' storicamente di sinistra ,quindi si odiano . Per un progetto del genere occorre sinergia politica tra le parti oggi praticamente impossibile
La sublagunare non verrà mai realizzata, sulla ferrovia sono più fiducioso. Stadio e casinò non dovrebbero comunque andare ad intralciare la terza pista, che comunque per me è pura follia. La pista attuale basta e avanza per molti anni ancora, almeno fino a 13-15mil secondo me. Fatto sta che l'aeroporto di venezia deve crescere, e bisognerebbe iniziare ad avere un buon rapporto tra Save e comune, che in questo momento non c'è, ed è questa la chiave di tutti questi problemi.Citazione:Messaggio inserito da rocky92
OK , ma se ne parla da cosi tanto di questi progetti che non mi sembra probabile nel giro di poco tempo.
La sublagunare ha tempi di realizzazione enormi ,la ferrovia anche , lo stadio e il casinò dovrebbero costruirli nel posto dove ci dovrebbe essere la terza pista.
Non penso che siano cose che saranno realizzate in non troppi anni.
Citazione:Messaggio inserito da rocky92
In teoria dovrebbe essere la terza pista ,la seconda c'è ,la stazione è in progetto da molto insieme all 'hotel e al centro congressi , ma penso che ci voglia molto tempo.