Varig potrebbe aprire un hub a Rio de Janeiro


RG punterebbe su GIG vista anche la posizione dominante acquisita da JJ a San Paolo. La capitale paulista resta indubbiamente il principale centro economico del Paese ma sviluppare Rio in maniera intelligente può produrre significativi risultati. Io ricorro sempre al parallelismo tra Roma e Rio de Janeiro e Milano e San Paolo per differenziare le tipologie di traffico esistenti sulle due destinazioni. Sui voli intercontinentali bisogna aspettare un po' di tempo ovvero fino a quando vi saranno sufficienti aeromobili per il lungo raggio.
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945

RG punterebbe su GIG vista anche la posizione dominante acquisita da JJ a San Paolo. La capitale paulista resta indubbiamente il principale centro economico del Paese ma sviluppare Rio in maniera intelligente può produrre significativi risultati. Io ricorro sempre al parallelismo tra Roma e Rio de Janeiro e Milano e San Paolo per differenziare le tipologie di traffico esistenti sulle due destinazioni. Sui voli intercontinentali bisogna aspettare un po' di tempo ovvero fino a quando vi saranno sufficienti aeromobili per il lungo raggio.
Quoto. Secondo me Varig ha scelto Rio proprio per la grande (e futura) presenza di TAM.
 
Se non sbaglio c' è anche il problema dei diritti di traffico, che sono finiti in gran parte a TAM. Varig-Gol può accontentarsi solo delle briciole e dell' espansione del traffico, con il Brasile in pieno revival.

Quanto allo shuttle fra Rio Santos Dumont e San Paolo Congonhas mi viene un po' da ridere, perché su quella tratta Varig ha una quota minuscola. Predomina GOL, quindi non faranno altro che cambiare livrea a qualche aereo di quest' ultima.
 
Domanda: ma Varig da chi ricevera 9 B763? Ne ha ancora qualcuno di suo in flotta oppure li prenderà da qualcun'altro? [?]