Varig nonstop da Roma a San Paolo

Triste vedere come la concorrenza di AZ non faccia ormai paura a nessuno, nemmeno un cadavere resuscitato da poco come Varig teme i nuovi voli AZ sul Brasile da FCO, anzi aumentano l'offerta...

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
In un'ottica di hub a FCO senza dubbio la seconda. Comunque se fosse stato per me avrei lasciato NRT e GRU entrambe daily da MXP (anche perché le rotazioni si incastrano), perché sono rotte dove il p2p business è senza dubbio elevato.

Ma evidentemente c'era il solito problema delle poche macchine di lungo raggio e quindi per impegnare meno macchine possibile su MXP hanno portato sia NRT che GRU a 3xw.
ciccio, vedi dove sta il problema? Se quella di AF non fosse un' offerta porcheria e se dietro alla vendita non ci fosse piu' che altro il desiderio di molti di ammazzare Malpensa, aveebbero si' spostato i voli a FCO, ma avrebbero tenuto anche il MXP-GRU 7x, cosi' come il MXP-NRT 7x. Mancano gli aerei? Ma dai, ci si vende ad AF-KLM, che ha quasi 100 WB in flotta e la possibilita' di noleggiarne quanti ne vuole. A che cosa serve vendersi alla grande AF se il risultato e' meno di quello che avrebbe fatto Toto?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
ciccio, vedi dove sta il problema? Se quella di AF non fosse un' offerta porcheria e se dietro alla vendita non ci fosse piu' che altro il desiderio di molti di ammazzare Malpensa, aveebbero si' spostato i voli a FCO, ma avrebbero tenuto anche il MXP-GRU 7x, cosi' come il MXP-NRT 7x. Mancano gli aerei? Ma dai, ci si vende ad AF-KLM, che ha quasi 100 WB in flotta e la possibilita' di noleggiarne quanti ne vuole. A che cosa serve vendersi alla grande AF se il risultato e' meno di quello che avrebbe fatto Toto?
Si in parte hai ragione, ma io non credo che AirOne avrebbe potuto far di meglio: allo stato attuale hanno solo due A330 in arrivo e stop. Aprire 15 long haul da MXP e 17 da FCO, come promettevano di fare, non sarebbe stato possibile nemmeno aggiungendo i due A330 all'esistente flotta Alitalia, salvo ovviamente operare pochi voli a settimana per ciascuna ipotetica tratta.

Comunque ve lo chiedo per piacere: potremmo parlare di AZ nei thread appositi? :D

Questo riguarda Varig! [V]

Che il traffico sia maggiore e "migliore" da Milano per Sao Paulo è un dato di fatto. Tra le aziende che hanno filiali la e il business legato alla moda, che non è poco di traffico pagante ve n'è in abbondanza. Comunque nel 2008 su MXP si aumenterà con il 773ER di TAM e forse non solo quello.

Io o preso Varig da Roma per GRU ed era pieno
Ha fatto un stop di un ora a MXP per la verita.
Personalmente l'ho utilizato come tranzito per MVD e
direi che non sono rimasto deluso.
Mi fa solo piacier che siano tornati.