Varig metterà il B772A su MXP con stop a SSA o REC

• Autore Discussione Autore Discussione Bixio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Gli scorsi anni i lessor ritirarono loro alcune macchine per insolvenza, ora invece sono costretti a tenere a terra 3 772ER e 3 M11 per mancanza di soldi e pezzi di ricambio.

Fortunatamente lo stop è previsto solo westbound (evidentemente hanno le versioni con MTOW di 247 ton).

L'alternativa era finire come JFK, MIA, MAD e LIS con il volo westbound di giorno per usare una sola macchina anziché due, o peggio subire tagli di frequenze come MUC e LAX. Per chi non ha fretta è adirittura un upgrade, visto lo stato pietoso dei loro M11.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Lo stop è a Recife... Ma verrà poi usato il 772 oppure sarà sostituito con l'MD11?
Non è chiaro, ma a meno di grosse iniezioni di denaro pubblico in RG è verosimile che il 772A rimarrà su MXP almeno per l'orario estivo.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Lo stop è a Recife... Ma verrà poi usato il 772 oppure sarà sostituito con l'MD11?
Non è chiaro, ma a meno di grosse iniezioni di denaro pubblico in RG è verosimile che il 772A rimarrà su MXP almeno per l'orario estivo.

Beh sempre meglio dei precedenti... Ricordo due anni fa sul volo MXP-GRU di Varig, operato con un 763 è stato un volo che a definirlo stessante è riduttivo, schiacciati come sardine e pieno come un uovo... Il 772 è un'altra cosa certamente.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Leggendo quella discussione mi pare che Varig stia sempre peggio.

quindi nn sta messa bene finanziariamente???
che mi consigliate per andare in Brasile ad Agosto?
AZ AF/KL, LH o BA?

Citazione:Messaggio inserito da bario

AZ AF/KL, LH o BA?

Il servizio è ottimo con tutte queste compagnie, guarda quella con cui ti conviene andare. RG non è una cattiva compagnia, l'ho presa due volte e se non usa il 763 che riempe come un uovo, l'MD11 non è poi così tragico... Ma ora con il, 772 è un'altra cosa. Penso che se scendi a San Paolo (GRU) ti conviene di più perchè le compagnie hanno sicuramente più voli su questa destinazione rispetto a GIG.

AZ AF/KL, LH o BA?

Dipende da dove vuoi andare.

Se vai nel Nordeste (Natal, Fortaleza, Recife..) ti conviene prendere un volo charter o la TAP.

Se vai a Rio ti consiglio AZ/RG o TP.

devo andare a GRU...pensavo la soluzione migliore sarebbe stata BRI-FCO-CGD-GRU all'andata con AF
e GRU-AMS-FCO-BRI al ritorno con KL....entrambe usano il 777.
Altrimenti l'AZ da MXP (tanto si tratta di spendere solo €100 in più ma si risparmia uno scalo!!!)
Varig nn lo so ma nn mi ispira....

Secondo me per 100euro non ti conviene far tanti scali... AZ su GRU non l'ho mai provata ma il 772 offre un ottimo servizio.
O sei veramente obbligato a farlo il doppio scalo o altrimenti per risparmiare poco, su un viaggio così lungo, non ti conviene.

Secondo me per 100euro non ti conviene far tanti scali... AZ su GRU non l'ho mai provata ma il 772 offre un ottimo servizio.
O sei veramente obbligato a farlo il doppio scalo o altrimenti per risparmiare poco, su un viaggio così lungo, non ti conviene.

in effetti sarebbe meglio...a dire la verità a me piacerebbe vedere più aereoporti e farmi un volo in più ma credo che la mia famiglia nn sia del mio stesso parere...credo che alla fine sceglieremo x MXP!

Fidati, per voli così lunghi già uno scalo è tanto in più se devi stare in aeroporto più di 2 ore per aspettare l'aereo, eh diventa un bello stress. Cmq quando si affrontano viaggi del genere è sempre meglio essere belli riposati. Maè un viaggio organizzato o devi andare a trovare parenti?

Fidati, per voli così lunghi già uno scalo è tanto in più se devi stare in aeroporto più di 2 ore per aspettare l'aereo, eh diventa un bello stress. Cmq quando si affrontano viaggi del genere è sempre meglio essere belli riposati. Maè un viaggio organizzato o devi andare a trovare parenti?

congresso di mio padre, lui va al congresso e noi ci facciamo la vacanza

congresso di mio padre, lui va al congresso e noi ci facciamo la vacanza

Uh... capito, anche per me è lo stesso, sempre dietro ai miei... solo che io mi diverto e loro lavorano... L'anno scorso affari a Shanghai ed io e una mia compagna di classe (sono colleghi di lavoro) in giro per locali, era incredibile era pieno di stranieri... Vabbè, San Paolo offre moltissimo soprattutto alla sera, però, sarà un'ovvietà, ma è uno dei paesi più pericolosiche ho visitato.

Uh... capito, anche per me è lo stesso, sempre dietro ai miei... solo che io mi diverto e loro lavorano... L'anno scorso affari a Shanghai ed io e una mia compagna di classe (sono colleghi di lavoro) in giro per locali, era incredibile era pieno di stranieri... Vabbè, San Paolo offre moltissimo soprattutto alla sera, però, sarà un'ovvietà, ma è uno dei paesi più pericolosiche ho visitato.
immagino...purtroppo in quei paesi è così...bisogna stare soltanto un pò più attenti...cmq credo che il Brasile sia davvero bello

No bello è riduttivo... fantastico, affascinante, multietnico, tanto diverso nella sua grandezza e soprattuto caldo e moviemntato.

scusate: ma qualcuno l'ha visto sto 772RG a MXP, fotografato o no?
comunque non dimenticatevi x chi vuole andare giù di TAM dal CDG!!!!

Citazione:Messaggio inserito da LELE AIR

scusate: ma qualcuno l'ha visto sto 772RG a MXP, fotografato o no?
comunque non dimenticatevi x chi vuole andare giù di TAM dal CDG!!!!

Vai nel 3d delle foto di MXP del 2/04/06, c'è una spettacolare carrellata di foto, in cui compare anche il mitico 772RG. Penso sia più conveniente con altre compagnie rispetto TAM...