Ti farei prendere due aerei riconfigurati come casino' volanti , con l ' accento sulla O , poi si fanno salire una cinquantina di persone per volta si sorvolano stati dove il gioco d'azzardo e'permesso e dopo quattro o cinque ore si torna all' aeroporto di partenza.........
Old Crow
Un Wb, tipo 747 smontare l'interno e trasformarlo in night club.
Un'aeroporto in uno stato dove la prostituzione sia legale.
Una saletta vip con finger annesso in aeroporti secondari di grandi città europee, per questioni di privacy.
7 destinazioni servite.
Ogni giorno a rotazione il volo parte da una città facendo pagare un tikt comprendente volo di andata e ritorno verso la destinazione godereccia, spettacolo in volo con possibilità di privé e, sorvolando stati dove è legale possibilità di entrare nel Mile high club (costo 300€ da fare a metà con la professionista).
Atterrati nell'aeroporto transfer in limo (vetri scuri e separè dall'autista) fino al locale, dove è possibile stare, bere (analcolici) mangiare, vedere spettacoli tutto compreso nel biglietto. Prestazioni fai 60€ - 1/4h.
All'alba tutti sul transfer ritorno in Apt e decollo alla volta della città di partenza.
Costo ticket sui 500€.
Tanto ci si rivale con gli extra.
Ovviamente scherzo, ma visto che si fa brainstorming l'ho buttata li.
Tornando seri.
Prima di partire servirebbero ingenti capitali. Finanziare da banche una compagnia aerea che ha costi operativi alti rispetto ad altri biz, non ha molto senso. Come non lo ha partire con 1 o 2 macchine.
Per partire bisognerebbe partire in grande, con liquidità sufficiente a coprire le perdite di 2/3 anni.
Almeno 10 A/M con costo passeggero per miglia basso, e ottimizzare al massimo le tratte e le rotazioni. Un turboprop costa meno in termine di gesione e carburante, ma è molto meno produttivo di un jet.
A livello di mktg aggressività. Lasciar perdere il p2p turistico. Vendere charter di tanto in tanto per coprire buchi operativi magari a centro giornata. Molto importante sarebbe stringere rapporti con il tessuto aziendale locale vendendo a condizioni particolari biglietti open a prezzi vantaggiosi per chi si "abbona". Servizio da Major.
Lascerei perdere rotte sovvenzionate. Piuttosto cercherei il mercato dove c'è.
Una campagna mktg a livello nazionale e negli scali esteri di destinazione. Ripetuta nel tempo, già da un anno prima dello statup.
Offrire in volo sempre qualcosa di più di quanto promesso.
Creare la percezione di servizio di qualità a prezzo onesto.
Sfruttare per quel che si può il belly cargo con accordi a prezzi vantaggiosi.
Inoltre bisognerebbe partire da subito con un progetto di partnership con compagnie già affermate.