Utilizzo dei 767 Alitalia nell'orario estivo 2007


AZ 1699

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11 Marzo 2006
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Grazie per l'ottimo lavoro...

A questo punto ciccio, perchè non ci posti anche gli operativi dei 777 almeno abbiamo un quadro completo sul lungo raggio AZ?

Ti volevo chiedere anche un'altra informazione: si può dire, da questo schema che i 764 per questa estate saranno 8? ALtra questione: visto che le macchine 767 in totale sono 13, e i voli qui riportati sono 15 (anche se non tutti daily), quindi si può ipotizzare che per questa estate non ci sarà neanche un 767 in riconfigurazione?
 
Grazie, più tardi o al massimo domani posterò l'operativo dei 777. Per quanto riguarda i 767 credo che verranno riconfigurati solamente EI-DDW (che è già a Greensboro), EI-DBP, EI-CRF ed EI-CRD. Sono i 767 messi peggio e, cosa da non sottovalutare, non</u> sono todati del crew rest che è stato l'oggetto delle manifestazioni dei sindacati nei giorni scorsi.


Gli altri B 767 dotati di crew rest sembra che rimarranno tali anche per l'esate 2007, segno che le manifestazioni dei giorni passati sono servite ad ottenere il loro (giustissimo, a mio avviso) scopo.
 
Ma la MXP-DXB ritorna 6xw? Ma che chiavica...
Per l'estate mi pare che ACC-LOS torni daily.

Interessante cambio di orario su EWR, ma come mai?
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP


Interessante cambio di orario su EWR, ma come mai?

Non prendere la mia risposta come ufficiale ma... penso sia piuttosto veritiera. Il motivo è semplice: i due voli partono da EWR con una differenza di circa 10 minuti l'uno dall'altro (se non sbaglio) in questo modo si risparmia nell'handling che, anziché coprire due voli, in pratica te ne copre uno solo.
Secondo me è una sciocchezza enorme ma, come sempre in AZ, non si è capita che per guadagnare, talvolta, bisogna spendere un po' di più.
Poveri noi...
 
La PVG è stata daily quest'estate, ora l'hanno ridotta a 5xw perché non è che brilli troppo. Tutti riescono a fare i soldi sulla Cina tranne noi! [xx(]
 
Tra l'altro se non sabglio la PVG è stata l'ultima rotta intercontinentale aperta da AZ... Ci hanno messo tanto per aprire una rotta che va pure male.....

Ma invece di apre la MXP-PVG nel 2004, non potevano riaprile la HGK? O anche la PVG faceva parte dei vecchi tagli post 9/11?
 
Posto (per l'ennesima volta :D) le varie configurazioni dei 767 Alitalia (che ricordo ha solo B 767-300ER):


EI-CRM, I-DEIG (codice 764), in futuro, se tutto va bene, saranno tutti così.

224 posti, 20 di Magnifica (una cazzata, specie sulle rotte tipo Italia-NYC e MXP-MIA. Tra l'altro un posto è usato pure come crew rest). Inoltre non ci sono galley e crew rest a centro cabina, giusto per non</u> venire incontro alle esigenze degli A/V.

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 CRM.jpg

(panoramica di cabina http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00293262&size=large)



I-DEIB/C/D/F/L, EI-CRL/O (codice 767), Alitalia standard. Volano un po' ovunque, e si alternano agli ex GJ e agli ex AC (Dio ce ne scampi!)

214 posti, 25 di Magnifica (la configurazione migliore, anche perché ci sono un galley ed il crew rest al centro cabina che non danno fastidio a nessuno)

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 ST.jpg

(panoramiche di cabina http://www.airliners.net/open.file/0733857/L/, http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00293262&size=large)



EI-CRD/F (codice 762), ex Eurofly ed ex China Southern se proprio vogliamo fare i pignoli. Volano un po' ovunque (BOS, India, YYZ), ma non sulle rotte "prestigiose" tipo NYC, MIA, PVG, ORD e da quanto ne so sono ridotti maluccio!

230 posti, 25 di Magnifica. Un 767 ad "alta densità", ideale per le rotte che caricano di più.

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 GJ.jpg

(Panoramiche di cabina http://www.airliners.net/open.file/0806003/L/, http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00303327&size=large)



EI-DBP (codice 763), ex Air Canada. Vola un po' ovunque ma non sulle rotte "prestigiose" tipo NYC, MIA, PVG, ORD e da quanto ne so è ridotto molto maluccio. A detta di Lorenzocrew, questo aereo ed EI-DDW sono "comodi" perché ci sono strapuntini anche nei galley al centro cabina, quindi si è in prossimità delle uscite di emergenza in modo tale da essere subito d'aiuto in caso di emergenza.

215 posti, 24 in Magnifica (uno è bloccato ed usato come crew rest)

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 DBP.jpg

(panoramiche di cabina. Sono foto di aerei in livrea AC ma gli interni sono rimasti invariati http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00512347&size=large, http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00372305&size=large)



EI-DDW (codice 763), ex Air Canada. Vola un po' ovunque ma non sulle rotte "prestigiose" tipo NYC, MIA, PVG, ORD e da quanto ne so è ridotto molto maluccio. A detta di Lorenzocrew, questo aereo ed EI-DBP sono "comodi" perché ci sono strapuntini anche nei galley al centro cabina, quindi si è in prossimità delle uscite di emergenza in modo tale da essere subito d'aiuto in caso di emergenza.

214 posti, 24 in Magnifica (uno è bloccato ed usato come crew rest)

http://www.alitalia777.it/images/cabina AZ 767 DDW.jpg

(panoramiche di cabina. Sono foto di aerei in livrea AC ma gli interni sono rimasti invariati http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00512347&size=large, http://www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00372305&size=large)


Attualmente questo aereo è a Greensboro per fare la riconfigurazione, quando tornerà sarà come EI-CRM ed I-DEIG.
 
Bella stronzata cambiare orario alla 606 ma soprattutto alla 607!!! [:304][:304]
Che cosa servono 2 voli da/per NYC praticamente alla stessa ora?? (tra l'altro pure il DL e il CO sono praticamente nelle stesse fasce orarie, ci toccherà prendere il MiMa!) :(:(