Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Qualche pilota di DC9 usava estenderli durante la flare
A quanto mi risulta anche con l'80 viene fatto ogni tanto.Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Sui DC8/43 erano usati al posto degli aerofreni.
Sui DC8/62 era proibita l'estensione in volo, l'incidente fu appunto causato a NYC dall'uso improprio sul modello dove era vietato.
Qualche pilota di DC9 usava estenderli durante la flare, non è che sia una pratica raccomandata, ma sono sempre sopravvissuti.
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Posso capire l'estensione delle conchiglie senza applicare potenza dopo la toccata delle ruote principali ma quella di estrarre breakers, non l'ho mai vista in quasi sette anni di volo sulla macchina. A che pro, poi, visto che i conti si fanno non considerando l'incremento di frenata dovuto al reverse...
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
Per l'MD80 la procedura corretta e' estendere i reverse dopo che il ruotino anterire ha toccato terra. I due sistemi reverse sono autonomi e quindi e possibile avere potenze diverse,con tendenza ad imbardare, specie su pista bagnata o contaminata(snow,sush,standing water).
Posso capire l'estensione delle conchiglie senza applicare potenza dopo la toccata delle ruote principali ma quella di estrarre breakers, non l'ho mai vista in quasi sette anni di volo sulla macchina. A che pro, poi, visto che i conti si fanno non considerando l'incremento di frenata dovuto al reverse...
Citazione:Messaggio inserito da archipilot
Uso dei reverse anche in flare
http://www.airliners.net/open.file/0790494/M/
quanti velivoli consentono quest'uso dei rev? se non ricordo male i primi dc8 az lo permettevano poi ci fu un'incidente e se ne inibì l'utilizzo....
Citazione:Messaggio inserito da Old Crow
Se non ricordo male , il mitico Caravelle prevedeva l'uso dei reverse in volo ......
Ciao.
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
A quanto mi risulta anche con l'80 viene fatto ogni tanto.Citazione:Messaggio inserito da I-FORD
Sui DC8/43 erano usati al posto degli aerofreni.
Sui DC8/62 era proibita l'estensione in volo, l'incidente fu appunto causato a NYC dall'uso improprio sul modello dove era vietato.
Qualche pilota di DC9 usava estenderli durante la flare, non è che sia una pratica raccomandata, ma sono sempre sopravvissuti.
Credo che basti disabilitare il braker che inibisce l'uso del reverse se il ruotino non ha toccato....c'è sicuramente chi saprà dirci di più e meglio
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Sì, infatti, hai notato che sono tutti aerei di origine russa/sovietica, quindi quasi tutti piloti ex militari, inoltre hai mai dato uno sguardo alle statistiche sugli incidenti aerei degli stessi...?
Buon pomeriggio da Marco!![]()