Usare Avios per un volo Qatar

londonfog

Moderatore
Socio AIAC 2026
8 Luglio 2012
11,271
3,739
72
Londra
authorsilvano.substack.com
Io sto pensando di usare gli Avios accumulati su BA Executive Club per una aviopirlata galattica (nel senso di farsi sei voli in dieci giorni) con Qatar e altre compagnie, nell'ultimo trimestre del 2026. Non ho più interesse nel BAEC perché non riuscirò mai ad arrivare al Silver visti i minimi. Mi conviene trasferire gli Avios al Qatar Privilege Club?
Seconda domanda. Un biglietto di business preso con i punti da diritto all'accesso alle lounge Qatar?

Fermo restando che trasferire/unire gli avios da BA a QR e viceversa è qualcosa di gratuito, reversibile e immediato, ti consiglio di vedere prima su quale dei due canali ti conviene riscattare il volo.
Perché anche se ormai quasi tutti i migliaggi richiesti sono abbastanza allineati, non si può dire la stessa cosa per le tasse e per la disponibilità, soprattutto se sul proprio metal.

Sì, puoi entrare in lounge con un biglietto premio in business e anche se arrivi in business e riparti in economy entro le 6 di mattina del giorno successivo, purché su stessa prenotazione.

• Like
Reactions: londonfog