USA: voli sempre meno cari

Parlavo di voli diretti, con lo scalo è ovvio che i prezzi scendano

Mi era parso che il thread si riferisssse a voli "per e all'interno degli Stati Uniti" in generale, mica soltanto nonstop. Forse sbagliavo. Però BAIorMXP ha proposto il caso personale di un MXP-LAX con scalo a LHR (che tra l'altro non mi sembra per nulla caro, dato il periodo e l'eccellenza di servizio di NZ...).
E' evidente che un nonstop non costi meno di 350 euro, ma sono biglietti rarissimi che obbligano a controllare il PC di continuo, a condizioni spesso impossibili e con giorni blindati. Basta uno scalo invece e per chi vuole risparmiare tutto diventa molto più umano.

se proprio devo fare scalo meglio farlo in europa, fare scalo in USA è da evitare come la peste...

Discordo in pieno. Dipende dall'aeroporto americano di transito. Non ci sono soltanto il Kennedy e Los Angeles. Philadelphia va quindi benissimo: non eccessivamente grande e traffico internazionale buono ma non monstre, per cui le procedure d'arrivo sono del tutto accettabili. A mio parere è molto meglio un transito a PHL che a FRA o LHR, non c'è dubbio.