USA : 1 bagaglio perso ogni 138 !

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Handling Usa, perso un bagaglio ogni 138
Nei primi nove mesi dell’anno

Ogni compagnia americana afferma di voler migliorare i servizi di handling, ma ognuna di loro, commenta la stampa straniera, non è riuscito nell’intento: durante i primi nove mesi del 2007 un bagaglio su 138 è stato perso, contro i 155 dell’anno passato. I vettori sostengono che questi dati siano positivi, ma basta un’occhiata al sistema di handling di American Airlines per rendersi conto “che i miglioramenti sono piccoli”: secondo il Bureau of Transportation Statistics la compagnia ha avuto disguidi nella consegna con 7,44 valigie su mille fino a settembre 2007. Sia Delta su Atlanta sia Us Airways su Philadelphia sono impegnate a migliorare il servizio nei rispettivi hub di Philadelphia e Atlanta. American Eagle, il vettore regionale di American, ha registrato il record peggiore tra i venti esaminati dal Bureau of Transportation Statistics.

(Guidaviaggi)

Il problema è che le compagnie americane vogliono migliorare il servizio senza spendere un soldo in più. Hanno tagliato tutto il tagliabile e gli effetti si vedono e si sentono. Il risultato dei bagagli è, a mio avviso, ancor peggiore rispetto alle europee se si considera che negli States hanno politiche molto generose coi bagagli a mano (anche per risparmiare sui baggage handlers). Ho fatto qualche volo interno all'inizio della settimana e visto salire passeggeri con due/tre, persino quattro borse a mano (borsa per computer, borsetta, trolley, e un annesso al trolley) senza che nessuno le fermasse: sull'aereo stracolmo, naturalmente, si sono persi 20 minuti per trovare spazio per tutti i bagagli (e controllare tutti questi articoli fa perdere un sacco di tempo ai controlli di sicurezza). Chi lavora negli aeroporti europei mi fa tenerezza quando deve confrontarsi con americani che vorrebbero portare a bordo trolley oversize: insistono perché all'andata è stato loro consentito di portarli a mano, ma in Europa è (giustamente) proibito portare in cabina roba troppo grande.

Quoto sopra:

in questi anni la situazione ed il servizio delle compagnie anche Major USA e' precipitata, ritardi folli ,bagagli persi , servizio pessimo , cancellazioni sono all'ordine del giorno , la differenza la vedi molto volando con loro da/per l'europa in confronto alle major europee LF/LH ed AZ, c'e' un abisso.

eppure gli americani si dice che facciano sempre la cosa giusta... mah sarà... e noi che quest'estate ci costruivamo giornali e telegiornali interi sui bagagli di FCO! (Con l'occasione vorrei spezzare una lancia a favore di quelli che lavorano nel comparto e SI SPEZZANO LA SCHIENA nel vero senso della parola)

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Infatti a me le Compagnie Americane non mi sono mai piaciute!!! Anche se per ora ho volato solo con Delta, U.S. Airlines, United e American
Ti manca Continental che è la migliore del mazzo.

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

.......ragazzi non mi prendete in giro...........volete mica dire che in Italia riusciamo a fare meglio?????
Molto meglio.
Un bagaglio perso ogni 138 è una cifra mostruosa, credo che FR sia più vicina a perderne uno ogni 138 voli :D:D:D

Molti aeroporti hub riescono a far transitare i bagagli in tempi molto brevi: sperimentato con successo a MXP e ZRH per esempio.

.......ragazzi non mi prendete in giro...........volete mica dire che in Italia riusciamo a fare meglio?????

Molto meglio. Gli aeroporti americani sono in condizioni disastrose.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Molto meglio.
Un bagaglio perso ogni 138 è una cifra mostruosa, credo che FR sia più vicina a perderne uno ogni 138 voli :D:D:D

Molti aeroporti hub riescono a far transitare i bagagli in tempi molto brevi: sperimentato con successo a MXP e ZRH per esempio.

Non vorrei dire ma un bagaglio ogni 138, sta a significare che su ogni volo con il 777 perdono 2,10 bagagli!!! AZ non arriva ancora questo!

Citazione:

Non si può paragonare il traffico europeo con quello americano...