US3 Legacy final 2016 financial results


East End Ave

Pilastro della Community
Utente Registrato
13 Agosto 2013
8,931
3,827
161
su e giu' sull'atlantico...
United : Net income $2,3B
http://ir.united.com/~/media/Files/...release/2016/ual-2016-q4-earnings-release.pdf
* $628M profit sharing with employees
* -5,4% passenger revenue
* +2% capacity

American : Net profit $2,7B
http://phoenix.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=117098&p=irol-newsarticle&ID=2240297
* $314M profit sharing with employees
* -4,8% passenger revenue
* +1% capacity


Delta : Net $4B (6,1B reported in the investor release is pre-tax)
http://s1.q4cdn.com/231238688/files...ecember-Quarter-and-Full-Year-2016-Profit.pdf
* $1,1B profit sharing with employees
* -2,7% passenger revenue
* +0,9% capacity


Tutte in buona salute, pur con flessione generale del PSGR REV in corrispondenza di ASM Increase. Il profit sharing e' manna per i dipendenti e gli investimenti continuano in modo costante, acquisto nuovi aerei, sviluppi infrastrutturali negli aeroporti hubs, inflight hard product e pace sindacale; United ha appena chiuso accordi con tutte le domestic unions ad esempio.
I conti si vedono, si analizzano, si valutano, le azioni vanno di conseguenza e la borsa fa il resto...record high per gli indici.
 
Perché AZ non fa così...? :D

Le US3 lo fanno con trasparenza assoluta; dai 3 links si puo' accedere alle pagine corporate dove sono presenti tutti i dati necessari per le opportune valutazioni. Dallo studio di questi dati gli analisti finanaziari danno il loro rating sulle US3, con le conseguenti ricadute sull'indice azionario di ciascuna di esse. Vero che AZ non sia quotata in borsa, ma nel 51% di CAI confluiscono soci che invece lo sono, banche in primis. E le banche in questione, come tutte quelle italiane, non e' che stiano proprio in un period scevro di preoccupazioni per i piccolo azionisti/risparmiatori. Ecco perche' ritengo che AZ dovrebbe essere costretta a farlo.
 
Vero che AZ non sia quotata in borsa, ma nel 51% di CAI confluiscono soci che invece lo sono, banche in primis. E le banche in questione, come tutte quelle italiane, non e' che stiano proprio in un period scevro di preoccupazioni per i piccolo azionisti/risparmiatori. Ecco perche' ritengo che AZ dovrebbe essere costretta a farlo.

Pienamente d'accordo ... invece in Alitalia alzano la mano in richiesta di aiuto solo quando non sanno più che strada prendere economicamente a fronte di qualche malumore di qualche azionista che non vorrebbe più rimetterci.