Upgrade in Business

space_new

Utente Registrato
27 Ottobre 2013
7
0
0
Ciao a tutti,

a dicembre/gennaio effettuerò dei voli verso di USA acquistati sul sito di AF.
I dettagli dei voli sono:
- Andata: TRN-AMS-JKF operato da KLM
- Ritorno: MIA-ATL-CGD-TRN operato da AF

Ho acquistato i voli in Economy. E' possibile, ovviamente pagando, fare l'upgrade in business?

Grazie

Ciao e benvenuto.

Se e a quale prezzo ti sia possibile eseguire l'upgrade in J dipende da una serie di fattori, tra cui innanzitutto la classe di prenotazione che hai acquistato (nel dettaglio del biglietto, la dovresti trovare identificata con una tra le lettere Y - B - M - U - K - H - L - Q - T - N – R - V per l'andata, oltre che G per il ritorno). Alcune di queste classi di prenotazione permettono l'upgrade, mentre altre no.

Questo per farti capire che la domanda che poni non è di facile risposta. ;)

Insomma contatterei AF e chiederei a loro.

PS: l'ultima volta che ho volato sul lungo raggio con AF, mi hanno contattato direttamente loro per propormi l'upgrade a pagamento. Certo che se stai partendo per Natale e Capodanno è capace che la Business sia già piena di suo e che quindi, sempre a patto di trovare posto, ti costerà non meno di quanto sarebbe costato acquistarla in partenza.

Ciao,

grazie per il benvenuto e per la risposta.
Le classi di prenotazione sono rispettivamente L-R-Q-Q-L.
Magari provo a sentire direttamente AF ;-)

Ancora grazie per la risposta!!!!

Certo che se stai partendo per Natale e Capodanno è capace che la Business sia già piena di suo

Al contrario: nei giorni immediatamente precedenti al Natale e fino ai primi di gennaio le business sul transatlantico sono spesso piuttosto vuote e riempite a suon di upgrade per l'overbooking della economy.

Dal 2009 attraverso l'Atlantico anda e rianda ogni anno in quel periodo: nel 2009, 2011 e 2014 ho prenotato direttamente in J con miglia premio, nel 2010, 2012, e 2013 ho ricevuto upgrade gratuito per overbooking su tutti e sei i voli. Partenza dall'Ungheria nel 2009, partenza dagli USA dal 2010 in poi. Voli con Lufthansa, Swiss e LOT.

Al contrario: nei giorni immediatamente precedenti al Natale e fino ai primi di gennaio le business sul transatlantico sono spesso piuttosto vuote e riempite a suon di upgrade per l'overbooking della economy.

Dal 2009 attraverso l'Atlantico anda e rianda ogni anno in quel periodo: nel 2009, 2011 e 2014 ho prenotato direttamente in J con miglia premio, nel 2010, 2012, e 2013 ho ricevuto upgrade gratuito per overbooking su tutti e sei i voli. Partenza dall'Ungheria nel 2009, partenza dagli USA dal 2010 in poi. Voli con Lufthansa, Swiss e LOT.

Esatto le feste di natale come il mese di agosto sono bassa stagione per il traffico business e spesso le compagnie fanno offerte scontate in questa classe o propongono upgrade a prezzi ridotti. Viaggiando con af valuterei anche la Premium economy che é un buon prodotto se il prezzo a cui viene offerta é adeguato.

Esatto le feste di natale come il mese di agosto sono bassa stagione per il traffico business e spesso le compagnie fanno offerte scontate in questa classe o propongono upgrade a prezzi ridotti. Viaggiando con af valuterei anche la Premium economy che é un buon prodotto se il prezzo a cui viene offerta é adeguato.

Mi cospargo il capo di cenere!

Una curiosità. Le classi di prenotazione te le riporta il sito AF?

Sia in fase di prenotazione che al momento di controllare la prenotazione online, cliccando su un riquadro "condizioni della tariffa" ti fornisce i fare basis delle tratte selezionate da cui si può ricavare la classe.