Upgrade con tessera FF SILVER

Con quale linea aerea? Quale tessera? Parli di OPerational UPgrade (causa overbooking della economy, per intendersi) o di complimentary upgrade (come cortesia)?
Nel primo caso (op-up) - per quanto mi riguarda - la risposta è sì: da silver e poi gold di LH M&M ho ricevuto una buona dose di upgrade su LH, LX, UA, OS. Da silver con DL ho ricevuto upgrade su DL, sempre per overbooking.
Gli upgrade gratuiti di cortesia sono molto rari in Europa - esistono principalmente negli USA. Credo che ormai essere silver non serva a molto in tal senso. Non ho esperienza diretta recente ma, quasi 15 anni fa, ero Gold Ambassador di TWA e qualche upgrade di cortesia su voli nazionali me lo diedero, oltre a qualche op-up sul lungo raggio (Gold era il primo livello di FF, come il silver di molte altre linee aeree).

Con quale linea aerea? Quale tessera? Parli di OPerational UPgrade (causa overbooking della economy, per intendersi) o di complimentary upgrade (come cortesia)?
Nel primo caso (op-up) - per quanto mi riguarda - la risposta è sì: da silver e poi gold di LH M&M ho ricevuto una buona dose di upgrade su LH, LX, UA, OS. Da silver con DL ho ricevuto upgrade su DL, sempre per overbooking.
Gli upgrade gratuiti di cortesia sono molto rari in Europa - esistono principalmente negli USA. Credo che ormai essere silver non serva a molto in tal senso. Non ho esperienza diretta recente ma, quasi 15 anni fa, ero Gold Ambassador di TWA e qualche upgrade di cortesia su voli nazionali me lo diedero, oltre a qualche op-up sul lungo raggio (Gold era il primo livello di FF, come il silver di molte altre linee aeree).