Upgrade... come?

Evenstar

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
43
0
53
Firenze, Toscana.
Citazione:Messaggio inserito da Azak

ma l'upgrade al check-in come funzionerebbe? E' qualcosa che il piu' delle volte e' conveniente fare?

L'upgrade al momento del check-in si puo' fare in due modi: o pagando la differenza x volare nella classe superiore (sempre che ci siano ancora posti disponibili) o utilizzando le miglia delle tessere Frequent Flyer (ma non tutte le compagnie lo consentono).

E' conveniente farlo? Mah, dipende da che volo fai e da quanto e' la cifra che devi pagare. Sulle tratte brevi, a mio avviso, non conviene piu' di tanto; il discorso cambia se parliamo di voli intercontinentali, ma la differenza prezzo puo' essere veramente esosa...

Talvolta e' anche la compagnia stessa o chi fa l'handling a proporti un upgrade, la maggior parte delle volte x l'overbooking. In quel caso vengono upgradati i pax con le tessere Frequent flyer migliori o magari gli ultimi passeggeri arrivati.

A parte tutto questo, penso che sia preferibile decidere prima in che classe si vuole volare o magari fermarsi in biglietteria a sentire quanto costa... Ogni giorno ci sono persone al checkin che chiedono l'upgrade non si sa su quali basi: in situazioni normali le compagnie non cambiano certo classe di volo solo xche' uno lo ha chiesto o xche' ha la faccia simpatica... :D:D:D

Ciauz,
Anna

Citazione:Messaggio inserito da Evenstar

Citazione:Messaggio inserito da Azak

ma l'upgrade al check-in come funzionerebbe? E' qualcosa che il piu' delle volte e' conveniente fare?

L'upgrade al momento del check-in si puo' fare in due modi: o pagando la differenza x volare nella classe superiore (sempre che ci siano ancora posti disponibili) o utilizzando le miglia delle tessere Frequent Flyer (ma non tutte le compagnie lo consentono).

E' conveniente farlo? Mah, dipende da che volo fai e da quanto e' la cifra che devi pagare. Sulle tratte brevi, a mio avviso, non conviene piu' di tanto; il discorso cambia se parliamo di voli intercontinentali, ma la differenza prezzo puo' essere veramente esosa...

Talvolta e' anche la compagnia stessa o chi fa l'handling a proporti un upgrade, la maggior parte delle volte x l'overbooking. In quel caso vengono upgradati i pax con le tessere Frequent flyer migliori o magari gli ultimi passeggeri arrivati.

A parte tutto questo, penso che sia preferibile decidere prima in che classe si vuole volare o magari fermarsi in biglietteria a sentire quanto costa... Ogni giorno ci sono persone al checkin che chiedono l'upgrade non si sa su quali basi: in situazioni normali le compagnie non cambiano certo classe di volo solo xche' uno lo ha chiesto o xche' ha la faccia simpatica... :D:D:D

Ciauz,
Anna

Se per caso il 24/04 dovessi partire da FLR, a chi lo chiedo a te?:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Eheheheh, ci possiamo provare, ma sara' difficile... Anche perche' io posso chiedere solo x il volo da FLR e sulle nostre "scatolette" l'upgrade conta poco!!! :)

Ultimamente i vettori cercano di limitare al massimo gli upgrade, favorendo biglietti ID di personale staff proprio o di altro vettore alle full Y o alle FFP card pregiate.

Questo è per una politica dello scoraggiamento degli upgrade.

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Magari con gli sposini in viaggio di nozze hanno un po' di pieta'.
Mi raccomando mostrate gli anelli belli luccicanti.
Io mi sto gia' preparando, anche perche' SYD-SIN-CDG-JFK in una tirata unica in Y.... vedo gia' richieste di divorzio!!! [:307][:307][:305]

Citazione:Messaggio inserito da italianspotter

Non mi risulta sinceramente.....

confermo mai sentita questa cosa che contrasterebbero gli upgrade tramite upgrade di biglietti id o crew fuori servizio
quando si vola fuori servizio non si ha mai la priorità
ciao

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu