Upgrade BA


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,274
1,446
161
N/D
Come hanno fatto ad ottenere slot aggiuntivi a LHR per attivare queste frequenze aggiuntive?
Verrano chiuse o ridotte altre rotte per far spazio a questi aumenti?
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Come hanno fatto ad ottenere slot aggiuntivi a LHR per attivare queste frequenze aggiuntive?
Verrano chiuse o ridotte altre rotte per far spazio a questi aumenti?
Tra poco ci sarà un'invasione di nuovi voli da LHR con l'apertura del nuovissimissimo[:p] Terminal-5. Piano piano stanno aprendo nuove piazzole tra il T5 e il T3.
 
Più le piste che le piazzone. Le piazzole con l'apertura del nuovo T-5 non saranno più un problema, mentre le piste sono due e vengono sfruttate alla grande. Quando avranno risolto il problema di una terza pista a LHR ci sarà una vera e propria invasione
 
Il problema di LHR sono gli slots.

BA ha recentemente acquistato gli slots della BWIA.

L'attuale volo LHR-Bridgtown operato da LHR con A343 sarà operato da BA con B772 in code sharing con BWIA, ma da LGW. Gli slots su LHR serviranno per potenziare i voli verso la Cina.
 
Cioè LHR ha solo 2 piste??? L'aeroporto più transitato d'europa ha solamente due piste? Questa proprio non la sapevo... non l'avrei mai pensato... eppure se uno è a londra vede partire aerei in contnuazione... tutto questo con solo due piste?

Quindi a MXP si potrebbe crescere ancora molto con le attuali 2 piste?
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Cioè LHR ha solo 2 piste??? L'aeroporto più transitato d'europa ha solamente due piste? Questa proprio non la sapevo... non l'avrei mai pensato... eppure se uno è a londra vede partire aerei in contnuazione... tutto questo con solo due piste?

Quindi a MXP si potrebbe crescere ancora molto con le attuali 2 piste?

visto cha hai già molti post alle spalle e mi cadi proprio sul mitico LHR, ti suggerisco questo link che ti permetterà di avere informazioni sul numero di piste e lunghezza (oltre ad altri dettagli) di tutti gli scali mondiali:

http://worldaerodata.com/countries/
 
Vi giuro ragazzi che non lo sapevo e non l'avrei nemmeno mai pensato...

Pensavo che fosse, in quanto a piste, messo come FCO, magari con qualche problema di "limitazioni"; quindi messo abbastanza bene. Che però essendo londra, fosse completamente congestionato dalla quantità di traffico sullo scalo! Ogni tanto mi escono questi buchi o vuoti terrificanti...


Grezie per il link... mi farò un bel ripassino.
 
LHR però ha maggiori possibilità di sfruttamento della pista avendo il terminal principale in mezzo alle due, per cui si riesce in maniera più omogenea distribuire il traffico. Tra l'altro LHR non è l'aeroporto più movimentato d'Europa, parlando di movimenti:

Nel 2005:

CDG: 522.619
FRA: 490.147
LHR: 477.884
AMS: 420.736
MUC: 398.838

A LHR ci sono tanti w/b rispetto agli altri.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

LHR però ha maggiori possibilità di sfruttamento della pista avendo il terminal principale in mezzo alle due, per cui si riesce in maniera più omogenea distribuire il traffico. Tra l'altro LHR non è l'aeroporto più movimentato d'Europa, parlando di movimenti:

Nel 2005:

CDG: 522.619
FRA: 490.147
LHR: 477.884
AMS: 420.736
MUC: 398.838

A LHR ci sono tanti w/b rispetto agli altri.

Avrà anche meno movimenti e destinazioni però li LH va con gli A300, klm con i 330, Malev con i 762, IB con i 757 ecc.... e la BA va a CDG, FRA, FCO, MUC, DUS, ecc.... con i 767-300!!![:0] Parlando degli europei![:0][:0]




PS dimenticavo... AZ1699 sei bandito dal forum![V]:D
 
Si Imperdonabile...

@Worf92

Appunto, a differenza di CDG, FRA ed AMS, LHR non vede aerei regional, frullini ecc.

Senza contare che tutte le compagnie mondili usano i loro velivoli più capienti per collegare le loro basi con Londra.

Basti pensare che quando entrerà in servizio l'A380, quasi tutte le compagnie che l'hanno ordinato lo manderà a LHR, a parte AF ed LH, ovviamente. La Virgin è per la maggior parte dei suoi servizi basata a LHR, Emirates lo manderà, poi Singapore Airlines, Malaysian, Korean, Qantas, Qatar ecc.