Dopo l'addio al 737 prosegue il ricambio generazionale in United Airlines. Flight International informa che UA ha chiesto ad Airbus e Boeing di fare delle proposte per sostituire la flotta di 757 con dei widebody. Non è specificato quali siano i tempi del deal, ma immagino che la cosa non sia imminente.
Si tratta sicuramente di una grande opportunità per Boeing, che con 787-8 e 787-3 può proporre dei candidati ideali, anche se il 787-3 è piuttosto distante in termini di tempo.
Airbus potrebbe trarre vantaggio da una proposta più ampia, che includa nel deal anche degli A321 vista la commonality con i narrowbody Airbus già in flotta UA. Il 350, anche nella versione -800, potrebbe essere troppo capiente, ed è anche quello lontano.
E' possibile addirittura che ambedue i costruttori si aggiudichino qualcosa. Un mix di 321, che sostituiscano il 757 nelle rotte meno trafficate, e 787 per le rotte a più alta densità. I 757 attualmente in flotta sono 97.
Si tratta sicuramente di una grande opportunità per Boeing, che con 787-8 e 787-3 può proporre dei candidati ideali, anche se il 787-3 è piuttosto distante in termini di tempo.
Airbus potrebbe trarre vantaggio da una proposta più ampia, che includa nel deal anche degli A321 vista la commonality con i narrowbody Airbus già in flotta UA. Il 350, anche nella versione -800, potrebbe essere troppo capiente, ed è anche quello lontano.
E' possibile addirittura che ambedue i costruttori si aggiudichino qualcosa. Un mix di 321, che sostituiscano il 757 nelle rotte meno trafficate, e 787 per le rotte a più alta densità. I 757 attualmente in flotta sono 97.