United: cibo a pagamento anche sui voli per l'Europa

Non sapevo di queta regola, ma mi sembra di aver capito che UA non ha intenzioen di darti cibo gratis...ma te lo vende.
Non si scenderà quindi dall'aereo affamati, ma solo un po' meno ricchi:))

La normativa, se non ricordo erronamente, prevede di garantirti cibo GRATIS ogni 6 ore! E' quello che mi turba.

Mi ricordo un post in cui si parlava di questa normativa quando si vociferava che FR volesse inziare l'intercontinentale e si spiegava che per questa normativa avrebbe dovuto rinunciare ai pasti a pagamento.

Se la memoria non mi inganna, allora questa normativa è solo per le Europee!

La normativa, se non ricordo erronamente, prevede di garantirti cibo GRATIS ogni 6 ore! E' quello che mi turba.

Mi ricordo un post in cui si parlava di questa normativa quando si vociferava che FR volesse inziare l'intercontinentale e si spiegava che per questa normativa avrebbe dovuto rinunciare ai pasti a pagamento.

Se la memoria non mi inganna, allora questa normativa è solo per le Europee!
credo che il celebre Fred Laker con la sua lowcost da UK a USA facesse pagare i pasti...non erravamo però ancora sotto giurisdizione UE...

Pasti a pagamento, United cambia idea
La decisione, relativa ai voli intercontinentali, era stata presa a metà agosto

L'intenzione di far pagare i pasti a bordo sui voli intercontinentali da parte di United, comunicata a metà agosto, era stata accolto con molto malumore dalla clientela. dalla stampa francese si apprende ora che il vettore avrebbe cambiato idea. A darne notizia il sindacato dei piloti, schierato contro questa iniziativa che, secondo l'associazione, sarebbe stata presa al fine di ridurre il numero di hostess e steward a bordo. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Meno male...a vrebbe avuto un crollo di immagine la United superiore a quello che già ha... Farebbero bene quelli di Star a puntare più su Us Airways che su UA!!!

Sarebbe stato effettivamente assurdo fare pagare il pranzo sugli intercontinentali... Già reputo assurdo che SAS mi abbia fatto pagare il pranzo sul LIN-ARL....

Si saranno trovati contro anche i soci (compagnie) di star alliance!
Sai i casini con i c/s....
Già non sai mai se ti mettono in F sui domestici quando hai un biglietto tutto J da internazionale, perchè non hanno la J....
E poi che senso ha dire che con meno pasti riducono gli AAVV???
il numero di AAVV non è principalmente in funzione della sicurezza e poi del catering?

Riflessione a margine:
ma che diavolo di management hanno queste compagnie? Prendono decisioni così a cuor leggero per poi rimangiarsi la parola dopo 10gg?
Se invece hanno ponderato a lungo...
....hanno buttato via il proprio tempo, visto che di lì a poco, si sono rimangiati la parola...

Dilettanti allo sbaraglio?

Dilettanti allo sbaraglio?

Nella United probabilmente sì.

Cmq è una idiozia quella di mettere i pasti a pagamento per diminuire il personale, a parte perchè per legge ci va 1 AV ogni 50 passeggeri (mi pare) e poi chi rimarrebbe a digiuno in un volo di 10 ore? Nessuno! Diciamo che avrebbero incassato all'incirca 1800 $ in più a rotazione e basta