United: cibo a pagamento anche sui voli per l'Europa

goafan

Utente Registrato
United: cibo a pagamento anche sui voli per l'Europa

Il teglio dei costi da parte delle compagnie aeree continua a colpire il servizio a bordo, ormai sempre meno gratuito. L'ultima mossa in ordine di tempo arriva da United che, a partire dal 1° ottobre, farà pagare per il cibo anche sui voli transatlantici diretti verso l'Europa da Washington. Le tariffe varieranno dai 7 ai 9 dollari a seconda della scelta. La stessa tariffa verrà applicata anche per il servizio sui voli interni. Saranno esentate la classe business e la prima. (TTG Italia)

CIAO
_goa

Il comportamento delle major americane mi stupisce. Regalano upgrade come patatine, intaccando negativamente tutti i revenue e gli yield provenienti dalle classi tariffarie più importanti, e poi cercano di tappare i buchi con le patatine per i passeggeri di economy. Boh.

scandaloso. Come è possibile fare 8/10 ore di volo senza un servizio di ristorazione? Le compagnie americane sono sempre più scadenti. Per conto mio preferisco pagare qualcosa di più il biglietto ma avere un servizio da cristiani.

scandaloso. Come è possibile fare 8/10 ore di volo senza un servizio di ristorazione? Le compagnie americane sono sempre più scadenti. Per conto mio preferisco pagare qualcosa di più il biglietto ma avere un servizio da cristiani.

Nella mia azienda viaggiamo tutti in economy (e molti di noi viaggiano molto). Ho chiesto e ottenuto di non essere mai prenotato - qualsiasi sia il costo - su vettori americani per tratte transatlantiche. E' meglio volare su una linea aerea europea che ti riconosce i diritti dei passeggeri dell'UE e che, pur non "regalando" upgrade, dà miglia realmente utilizzabili e non arriverà tanto facilmente a trattare i passeggeri alla stregua delle major americane. Una vergogna il modo in cui sono stato trattato da AA, UA, DL in occasioni di gravi disagi talvolta attribuibili a cause tutt'altro che di forza maggiore. W l'Europa e l'Asia.

mettiamola così: ma qualcuno di voi se lo ricorda il pasto di UA in economy?
Io mi sto ancora chiedendo come ho fatto a trangugiarlo... se mai dovesse riaccadere di viaggiare con 'sti puzzoni, mi porto i panini col prosciutto crudo, la frutta e le bibite... magari spendo pure più di 9 dollari, ma almeno non mangio rifiuti industriali con la besciamella sopra...

mettiamola così: ma qualcuno di voi se lo ricorda il pasto di UA in economy?
Io mi sto ancora chiedendo come ho fatto a trangugiarlo... se mai dovesse riaccadere di viaggiare con 'sti puzzoni, mi porto i panini col prosciutto crudo, la frutta e le bibite... magari spendo pure più di 9 dollari, ma almeno non mangio rifiuti industriali con la besciamella sopra...

buono a sapersi che tra 10 giorni viaggio proprio con loro....

Ridicolo... ma dai, servizio a pagamento su un intercontinentale, è assurdo...

mah, sinceramente...basta saperlo e continuare a volare portandosi un panino piuttosto che dover rimanere a casa perchè le compagni aeree falliscono...certo, se ho la possibilità e a parità di prezzo magari scelgo altro ma se questo è lo scotto da pagare visto il periodo difficile...lo pago pure.
P.

Non ci credo che faranno pagare il pasto a bordo. Saranno supplementi come birra, dolcetti e cazz....le varie.
Esistono leggi e regolamenti che impongono le compagnie a mettere a disposizione acqua e cibo a partire dalle 6 ore di volo. Dunque questa é un altra trovata giornalistica per riempire il vuoto estivo.
E' anche vero che il PAX dal momento che compra un biglietto da una compagnia aerea ha solo fatto un contratto di trasporto da A a B - non esiste nessuna clausola scritta su un biglietto o ricevuta che garantisca pasti e bevande - ma regolamenti internazionali.

ciao

la cosa assurda che United ha un accordo in cose share con LH
chi glielo racconta a una persona che ha prenotato un volo LH che deve sborsare per il pasto...

ad es mio fratello ha acquistato un biglietto per LAX con LH...ebbene il volo di andata operato da united e' stato pessimo quanto a servizio...
bisognerebbe che il servizio all'intreno delle alleanze venisse uniformato...mentre mi pare che qua stia avvennedo il contrario...

A.

Nella mia azienda viaggiamo tutti in economy (e molti di noi viaggiano molto). Ho chiesto e ottenuto di non essere mai prenotato - qualsiasi sia il costo - su vettori americani per tratte transatlantiche. E' meglio volare su una linea aerea europea che ti riconosce i diritti dei passeggeri dell'UE e che, pur non "regalando" upgrade, dà miglia realmente utilizzabili e non arriverà tanto facilmente a trattare i passeggeri alla stregua delle major americane. Una vergogna il modo in cui sono stato trattato da AA, UA, DL in occasioni di gravi disagi talvolta attribuibili a cause tutt'altro che di forza maggiore. W l'Europa e l'Asia.

applaudo, concordo e ... mi sono associato anche io al club da 2 anni!
per un rtw quest'anno ho usato LH+NZ via LAX
Ma l'anno prossimo bypasso pure LAX e uso Vancouver! che si f**** con le loro paranoie per cui un transito internazionale di 3 ore diventa un'immigrazione da 3 mesi!
UA/AA/DL no way!

mah, sinceramente...basta saperlo e continuare a volare portandosi un panino piuttosto che dover rimanere a casa perchè le compagni aeree falliscono...certo, se ho la possibilità e a parità di prezzo magari scelgo altro ma se questo è lo scotto da pagare visto il periodo difficile...lo pago pure.
P.

attento che il panino da casa deve essere secco e asciutto!
sai che a CDG hanno bloccato dello stracchino ai controlli di sicurezza?
sai anche quanto costano certi servizi nei negozi aeroportuali...
"Loro" non vogliono spendere per risparmiare, ma non permettono però a me di risparmiare....

e voglio proprio vedere come la mettono nell'Alliance e sui c/s LH e simili..come SQ o TG!!!
Ne sentiremo delle belle!
Vero che è che anche in Europa ci sono sitauzioni simili (ad es. volo IB con Clickair)..ma per 1 o 2 ore nessuno ci fa peso...

attento che il panino da casa deve essere secco e asciutto!
sai che a CDG hanno bloccato dello stracchino ai controlli di sicurezza?
sai anche quanto costano certi servizi nei negozi aeroportuali...
"Loro" non vogliono spendere per risparmiare, ma non permettono però a me di risparmiare....

e voglio proprio vedere come la mettono nell'Alliance e sui c/s LH e simili..come SQ o TG!!!
Ne sentiremo delle belle!
Vero che è che anche in Europa ci sono sitauzioni simili (ad es. volo IB con Clickair)..ma per 1 o 2 ore nessuno ci fa peso...
Infatti, alla fine o si compra dopo i controlli oppure a bordo, a loro non fa differenza tanto di cibo ne passa poco o niente...

Fra l'altro devo riportare con buona sorpresa l'ottimo servizio di Air Nostrum nettamente superiore a quello della matrigna Iberia, che come dice giustamente I-GIVO non ci si fa caso per 2 ore ma ha comunque fatto una piacevole sorpresa con un servizio ottimo invece di quello inesistente di Iberia sui voli europei.

Infatti, alla fine o si compra dopo i controlli oppure a bordo, a loro non fa differenza tanto di cibo ne passa poco o niente...

Fra l'altro devo riportare con buona sorpresa l'ottimo servizio di Air Nostrum nettamente superiore a quello della matrigna Iberia, che come dice giustamente I-GIVO non ci si fa caso per 2 ore ma ha comunque fatto una piacevole sorpresa con un servizio ottimo invece di quello inesistente di Iberia sui voli europei.

In effetti Air Nostrum, così come Air Dolomiti, si classificano tra le migliori come servizio a bordo e livello di qualità di quanto offrono. Tanto da non essere dissimile da una business class europea.
Concordo... se non c'è si sopravvive.
Se c'è lo si apprezza.
Io fui (negativamente) sopreso quando volando proprio con JK con tkt e c/s LH (prezzo buono ma non regalato) trovai a bordo il servizio caterin a pagamento.
Nulla di che, ci mancherebbe.
Ma mi dissi: se avessi preso il volo precedente operato da LH avrei avuto un certo servizio.
Ho preso il volo dopo, operato JK, e non ho quel servizio. Eppure il mio biglietto e prezzo è assolutamente uguale.
Questa differenza riesce un po' difficile da comprendere.

In effetti Air Nostrum, così come Air Dolomiti, si classificano tra le migliori come servizio a bordo e livello di qualità di quanto offrono. Tanto da non essere dissimile da una business class europea.
Concordo... se non c'è si sopravvive.
Se c'è lo si apprezza.
Io fui (negativamente) sopreso quando volando proprio con JK con tkt e c/s LH (prezzo buono ma non regalato) trovai a bordo il servizio caterin a pagamento.
Nulla di che, ci mancherebbe.
Ma mi dissi: se avessi preso il volo precedente operato da LH avrei avuto un certo servizio.
Ho preso il volo dopo, operato JK, e non ho quel servizio. Eppure il mio biglietto e prezzo è assolutamente uguale.
Questa differenza riesce un po' difficile da comprendere.
Idem, all'andata ho usato Air Nostrum e al ritorno Iberia e la differenza è abissale sia per le condizioni interne dell'aereo che per il servizio a bordo tanto che ho un bel memorandum per le prossime volte dovrò volare in Spagna cercando di prendere la controllata Air Nostrum invece della matrigna Iberia.
Infatti non capisco dove stia il risparmio per le compagnie a fornire un minimo di servizio, tanto per quello che ho visto tutte le volta che mi è capitato i guadagni dalla vendita del servizio a bordo difficilmente raggiungono poche decine di € e alla fine ad una grande compagnia aerea uno snack e un succo per esempio costa una cifra ridicola.