United apre ACC/LOS, BAH e introduce BRU-ORD


DusCgn

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9 Novembre 2005
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UA ha appena annunciato le novità intercontinentali per il 2010, in sintesi vengono aperte :
- da Washington la rotta per Lagos/Accra
- la Washington-Kuwait City viene estesa a Manama (Bahrain)
- viene introdotto un nuovo volo Chicago-Bruxelles. La compagnia opera già in Belgio da Washington, sembrerebbe quindi un chiaro investimento in ottica Star All (un pò come fatto anche da US Air con l'estensione annuale della BRU-PHL). Sulla stessa rotta BRU-ORD infatti opera da anni anche AA non avrebbe senso altrimenti scontrarsi in diretta concorrenza.

IAD-ACC-LOS con 767
IAD-KWI-BAH con 777
ORD-BRU con 767 (la IAD-BRU continuerà con 777)


Tutti i dettagli qui
http://phx.corporate-ir.net/phoenix.zhtml?c=83680&p=irol-newsArticle&ID=1351952
 
Alla luce delle nuove rotte, è doveroso un aggiornamento circa i collegamenti di lungo raggio di UA (dagli hub di Chicago e Washington interessati dalle novità).


ORD (12 destinazioni) :

Amsterdam
Bruxelles
Francoforte
Hong Kong
Londra
Monaco
Parigi
Pechino
San Paolo
Shanghai
Singapore
Tokyo


IAD (20 destinazioni) :

Accra
Amsterdam
Bruxelles
Buenos Aires
Dubai
Francoforte
Ginevra
Kuwait City
Lagos
Londra
Manama
Mosca
Monaco
Parigi
Pechino
Rio de Janeiro
Roma
San Paolo
Tokyo
Zurigo
 
La cosa molto interessante è lo sbarco di UA in Africa, seppur al momento con un solo volo condiviso tra 2 destinazioni. Finora l'unica americana a volarvi era ed è DL (su 6 destinazioni) e a quanto pare sono anche tratte strategiche a lungo sottovalutate.
 
Knock knock...

SURPRISE!
:birthday6:

:(

DaV

Eddai...basta fare il presentuoso! :D

E' già la seconda volta che in UA sbagliano a tirare la freccetta su una mappa dell'europa.
1° tentativo: Milano! Ehm, no Ginevra.
2° tentativo: Milano! Ehm, no Bruxelles.

Peccato, loro verrebbero, è che non hanno la mano ferma sti 'mmerigani...

Immagino già il risultato del terzo tentativo... (e del quarto, del quinto, ecc)

:(:(
 
Piccola riflessione:
SN entra in Star e cominciano ad arrivare i voli LR dell' alleanza verso BRU; come mai OS è in Star già da qualche anno ma VIE non se la filano?
 
Eddai...basta fare il presentuoso! :D

E' già la seconda volta che in UA sbagliano a tirare la freccetta su una mappa dell'europa.
1° tentativo: Milano! Ehm, no Ginevra.
2° tentativo: Milano! Ehm, no Bruxelles.

Peccato, loro verrebbero, è che non hanno la mano ferma sti 'mmerigani...

Immagino già il risultato del terzo tentativo... (e del quarto, del quinto, ecc)

:(:(

Quando anche BTS e BEG saranno coperte allora si penserà a MXP...non disperare :P
Si scherza eh!
 
Piccola riflessione:
SN entra in Star e cominciano ad arrivare i voli LR dell' alleanza verso BRU; come mai OS è in Star già da qualche anno ma VIE non se la filano?

VIE tradizionalmente guarda più verso oriente. In ogni caso il VIE-IAD di OS già esiste ed è proprio in codeshare con UA.
 
Piccola riflessione:
SN entra in Star e cominciano ad arrivare i voli LR dell' alleanza verso BRU; come mai OS è in Star già da qualche anno ma VIE non se la filano?
Perché BRU è al centro del quadrilatero LHR-AMS-FRA-CDG dei maggiori hub europei, cui può succhiare qualcosa, perché dal decesso di Sabena i voli per gli USA sono stati rimpiazzati solo da Jet, che in America non offre prosecuzioni, non è in nessuna alleanza e quindi non gode di "rispetto" da parte di Star.

Perché invece Vienna sta right in the middle of nowhere dal punto d vista economico e per qualsiasi vettore ha più senso fare capo a MUC.
 
perché dal decesso di Sabena i voli per gli USA sono stati rimpiazzati solo da Jet, che in America non offre prosecuzioni, non è in nessuna alleanza e quindi non ha "rispetto" da parte di Star.
Beh insomma, le americane con la dipartita di SN si sono date da fare su BRU. Soprattutto è sbarcata AA (per JFK e ORD) che iniziò una collaborazione stretta con SN (codesharing) per smistare i pax nell'Europa continentale. Ovviamente finché non c'era LH, adesso i giochi cambieranno un pò.
C'è da anni anche UA per IAD che andrà ad aggiunere il volo per ORD, US ha appena confermato l'operativo su PHL tutto l'anno e l'anno prossimo arriverà anche Air Canada.
Delta continua a volare a JFK e ATL così come CO su EWR.
A questi si aggiungono i voli da te citati di Jet Airways (e Air Transat). Mi sembra una situazione più che soddisfacente.
 
fino ad ora i voli AA da BRU erano feederati dalla fitta rete europea di SN, alla luce dell'entrata in Star di SN è scontato pensare che il c/s SN non verrà rinnovato sui voli AA ma verrà introdotto su quelli UA, a questo punto i voli AA riusciranno a sopportare contemporaneamente l'ingresso di un nuovo competitor (UA su ORD e CO per l'area di NY) e la perdita di feeder e prosecuzioni? c'è utenza per tutte?
 
fino ad ora i voli AA da BRU erano feederati dalla fitta rete europea di SN, alla luce dell'entrata in Star di SN è scontato pensare che il c/s SN non verrà rinnovato sui voli AA ma verrà introdotto su quelli UA, a questo punto i voli AA riusciranno a sopportare contemporaneamente l'ingresso di un nuovo competitor (UA su ORD e CO per l'area di NY) e la perdita di feeder e prosecuzioni? c'è utenza per tutte?
Sicuramente AA rimarrà ben presente a BRU su JFK, anche con minor contributo di SN. Tuttavia non so se potranno coesistere a lungo con UA su ORD. Probabile che venga chiusa la rotta ed eventualmente sostituita con altra (magari MIA?).
 
Perché BRU è al centro del quadrilatero LHR-AMS-FRA-CDG dei maggiori hub europei, cui può succhiare qualcosa, perché dal decesso di Sabena i voli per gli USA sono stati rimpiazzati solo da Jet, che in America non offre prosecuzioni, non è in nessuna alleanza e quindi non gode di "rispetto" da parte di Star.

Perché invece Vienna sta right in the middle of nowhere dal punto d vista economico e per qualsiasi vettore ha più senso fare capo a MUC.

scusa se abbiamo sempre operato da BRU. :D:D:D
 
Che cosa ha Bruxelles rispetto a Milano per attiare tutti questi voli di lungo raggio pur avendo una area di attrazione molto limitata e prezzi medi dei biglietti molto bassi?

La risposta è sempre quella: ha un solo aeroporto principale!
 
I prezzi dei voli diretti di lungo raggio da BRU parlo dell' economy sono generalmente i piu' bassi di tutta l'europa continentale, al contrario di quando si possa pensare è un mercato abbastanza povero.

e ha un pelo più di voli di feederaggio

Per forza hanno un unico aeroporto, prova a immaginare di chiudere LIN e portare tutti i suoi voli a MXP e vedrai quandi voli di federaggio ti ritrovi...