United/Aer Lingus lanceranno IAD-MAD nel 2010

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Molto curiosa questa nuova joint-venture sull'atlantico.
Da marzo 2010 Aer Lingus opererà materialmente il volo Washington-Madrid ma dividerà fifty/fifty con UA costi e benefici dell'intera operazione. A seguire dalla summer 2011 altre possibili rotte di UA/EI in Europa.

AerLingus/UNITED to start Washington - Madrid in 2010

AerLingus and UNITED today announced the plan to launch joint-venture service on the NEW Washington - Madrid service from March 2010. Ticket to be on sale from April 2009

AerLingus will be operating the service with A330.

The joint-venture service covers:

It is intended that both carriers will equally share the commercial and operating benefits and risk, with Aer Lingus managing the operational aspects of the new partnership services and United Airlines taking responsibility for managing revenue generation.

The pair plans to gradually increase such service and open new routes by Summer 2011

Comunque sono abbastanza scettico, Aer Lingus ha un appeal quasi da lowcost, non so come potrà comportarsi su un mercato che non la riguarda direttamente (Spagna-USA).A meno che da qui all'anno prossimo intendano diventare una nuova Etihad europea.
Certo la cooperazione con UA aiuterà, ma fino a un certo punto.

come si dice a roma :sarà na sola tremenna!
ma chi saa pija!
non credo possano avere un gran successo con tutti i voli che già ci sono ...a meno che non costi la metà certo!

non credo possano avere un gran successo con tutti i voli che già ci sono ...a meno che non costi la metà certo!

Sulla MAD-IAD mi sembra ci sia solo Iberia.

Normalmente i voli di lungo raggio AerLingus hanno prezzi molto competitivi e ad esempio c'è la possibiltà di comprare anche il solo one way senza penalizzazioni tariffarie.

C'è per caso un code sharing con Iberia? Aer Lingus sta con Iberia in OneWorld!

Aer Lingus è uscita credo già da un annetto da oneworld. La scelta è stata presa dopo che la compagnia aveva valutato che i benefici strategici, commerciali ed economici di rimanere in un'alleanza globale (per una vettore che ha un modello quasi lowcost come il loro) non erano sufficienti rispetto probabilmente ai 'costi' stessi per rimanerci.
Dopo l'uscita dall'alleanza EI ha consolidato i rapporti con UA tramite una serie di codeshare sulle relazioni Irlanda-USA.

Ultima modifica:
Aer Lingus è uscita credo già da un annetto da oneworld. La scelta è stata presa dopo che la compagnia aveva valutato che i benefici strategici, commerciali ed economici di rimanere in un'alleanza globale (per una vettore che ha un modello quasi lowcost come il loro) non erano sufficienti rispetto probabilmente ai 'costi' stessi per rimanerci.
Dopo l'uscita dall'alleanza EI ha consolidato i rapporti con UA tramite una serie di codeshare sulle relazioni Irlanda-USA.

Grazie!