Unità centrale per FS9.

• Autore Discussione Autore Discussione MarcoN
  • Data d'inizio Data d'inizio

MarcoN

Utente Registrato
22 Marzo 2009
389
0
0
Bene, come dice il titolo, avrei l'intenzione di comprare quest'estate una buona unità centrale (o case) che mi permetta principalmente di giocare a FS9 con aerei e scenari payware, senza problemi di alcun genere (frames, scatti, etc.).
Il mio budget è di massimo di 600 euro, ed ho sentito che per questo budget posso trovare qualcosa di davvero buono per FS9.
Non è che io sia così bravo in fondo, e mi sono fiondato sui siti delle varie case produttrici, e al momento mi interessa questo qui:
http://www1.euro.dell.com/content/t...nspiron-580-D005810?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs

Che ve ne pare?
Altrimenti cosa mi consigliare?

Ah un'altra cosa: se in un futuro prossimo decidessi di cambiare anche il monitor quale mi consigliate? E quanti pollici?
Quello attuale lo userei come secondo monitor, che sarebbe perfetto per visualizzare carte e altro durante i voli su VATSIM.

Grazie mille!!!

Se ti posso consigliare (sono malato di videogiochi e simulatori rantax puo' confermare)
Non andare su i pc di "marca", a parita' di prestazioni costano il 30% in piu' di uno assemblato come ha gia detto giova. Vai su questo sito :http://www.e-key.it/ ho preso qui il mio pc e ti assicuro che sono veramente bravi: tu scegli i pezzi loro lo assemblano lo testano e te lo spediscono.Tanto per darti un esempio il mio attuale pc mi è costato 1280 eur. Se lo avessi preso di "marca" lo avrei pagato intorno ai 2000 eur! Se vuoi maggiori info contattami in privato!

Grazie, oggi pomeriggio gli darò un'occhiata e proverò a fare un assemblaggio che poi posterò.

anche su Ebay trovi pc assemblati da loro a ottimi prezzi (venditori professionali)

Se ti posso consigliare (sono malato di videogiochi e simulatori rantax puo' confermare)
Non andare su i pc di "marca", a parita' di prestazioni costano il 30% in piu' di uno assemblato come ha gia detto giova. Vai su questo sito :http://www.e-key.it/ ho preso qui il mio pc e ti assicuro che sono veramente bravi: tu scegli i pezzi loro lo assemblano lo testano e te lo spediscono.Tanto per darti un esempio il mio attuale pc mi è costato 1280 eur. Se lo avessi preso di "marca" lo avrei pagato intorno ai 2000 eur! Se vuoi maggiori info contattami in privato!

Confermo ottimo sito, anche io un anno fa ho assemblato li il mio pc, con 900€ ho fatto veramente un pc ottimo, che su essedi shop mi sarebbe costato 1600€ !!
Ho effettuato il pagamento lunedì e ho inviato la copia del bonifico, lunedì sera il mio pc era già assemblato e martedì mattina era già a casa mia..

Ciao Marco, posso dirti che, come ti ha detto e ridetto, ti conviene fiondarti sugli assemblati.
Il mio è un assemblato da un ottimo negozio della mia zona,facente parte di una catena, magari esiste anche dalle tue parti, si chiama NEXT.
Posso dirti che per come me lo son fatto assemblare, ora fa andare contemporaneamente FS9 , youtube e altro (ovviamente non è che volo con tutta sta roba aperta, ma all'occorenza lo ha fatto senza problemi :cool:) senza nessuna ripercussione ne su FS9, ne su youtube, ne sulle altre cose che avevo aperte.
Un saluto!

Bene, mi sono messo al lavoro ed ecco fino ad ora cosa mi è uscito, ma vi ripeto che io non sono bravo in queste cose, ed è per questo che vi chiedo un po' di aiuto:
Scheda Madre Asus P5Q Deluxe P45
Memoria RAM Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800
Hard Disk HITACHI HDS722020ALA330 7200rpm 32MB HD 3,5" SATAII 2TB (forse 2TB sono un po' troppi lol)
Scheda audio CREATIVE X-Fi TITANIUM PCI-E BULK (qui forse ho sbagliato, perciò aiutatemi)
Scheda video XFX ATI Radeon HD 5770 1GB DDR5 HDMI, DVIx2,PCI Express, DX.11 (ho sentito che la serie 5x va una bomba)
Cooler Master Cabinet CENTURION 590 (preso a caso, perchè mi piace un pochino)
Il tutto per 615 euro (assemblaggio e trasporto escluso). Quindi devo rivedere completamente il mio assemblaggio considerando che maca il processore e il dissipatore e... manca qualcos'altro?
E poi quale processore mi consigliate?

Come potete notare manca un lettore CD/DVD e l'almentatore perchè ad ottobre li ho comprati entrambi nuovi.
Alimentatore da 450W e lettore Optiarc (non ricordo il modello), con firmware aggiornato alla versione 1.9.
Che ne dite come abbozzo?
Correggete se lo credete necessario.

Ultima modifica:
la scheda video secondo me anche da 512 andrebbe bene (ovviamente valida) e l'hd molto meno capiente (sceglilo veloce però in modo che si "prelevano" velocemente i dati scritti...)

per il processore non occorre un quad-core ma anche un buon dual core (ovviamente ragioniamo sempre in base al tuo budget non in base a come girerebbe a manetta...)

Bene, ci sto un po' ri-lavorando su.

per il processore non occorre un quad-core ma anche un buon dual core (ovviamente ragioniamo sempre in base al tuo budget non in base a come girerebbe a manetta...)

Io il mio attuale computer lo maltratto nel vero senso della parola.
In FS9 ho tutte le impostazioni al massimo. Mi va a scatti soltanto in alcuni scenari aerosoft come Stoccolma Arlanda o Francoforte. A Londra ad esempio nessun problema.
In volo neanche, soltanto il virtual cockpit ci mette 3-4 (massimo) secondi per colorare le texture, e al di fuori i parametri dell'aereo (riflessi, ombre, etc.) sono tutti al massimo e idem per le texture del terreno e delle nuvole.
Come aerei uso i PMDG, ma non l'MD11, quello non girerebbe mai, e Level-D.
Quindi penso che se agisco bene, grazie anche al vostro aiuto, avrò degli ottimi risultati.

Ah, dimenticavo, go ancora altre due domande:
1) per la RAM meglio Dual Channel o normale?
2) Come vedo la velocità di un HD?

Ok, per la 2 ho trovato una risposta. RPM, come l'APU! :D

Quindi, 7200 rpm come va?

Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45

Processore (con dissipatore)
AMD Athlon II X2 250 2MB (3.0 GHz) 65W Regor Box

Memoria Ram
Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800

Scheda Audio
CREATIVE - SOUND BLASTER AUDIGY SE 7.1 BULK

Scheda Video
XFX ATI Radeon HD 5770 1GB DDR5 HDMI, DVIx2,PCI Express, DX.11

Hard Disk
Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower

Totale: 512 euro
Manca ancora il case. Un alimentatore da 450W ci va bene?
Lettore ce l'ho già, farò un trapianto:D

Che ve ne pare?

Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45

Memoria Ram

Scheda Audio

Scheda Video

Hard Disk

Che ve ne pare?

secondo me va bene.il tuo attuale pc come è?

Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45

Memoria Ram

Scheda Audio

Scheda Video

Hard Disk

Che ve ne pare?

Se ti limiti a fs dovrebbe andar bene, io opterei per una nvidia come scheda video, magari una 260 ( ma sono un fanatico della nvidia :cool:) io ho lo stesso HD e lo utilizzo come storage (non è velocissimo ma anche se lo prendi a martellate funziona!) tieni conto che se vuoi sfruttare i 4 gb di ram devi avere un SO a 64 bit (con Vista è cosi se opti per seven non ne sono sicuro)!Per il case scegline uno bello grande in modo tale da far circolare bene l'aria (io ho un antec ninehudred) per l'alimentatore vai su Corsair e magari prendi un 650 (nel caso volessi in un futuro cambiare/aggiungere schede video o hd)

secondo me va bene.il tuo attuale pc come è?

Ahem...
Windows XP Professional con SP2 (lo so che c'è il 3)
Memoria RAM da 512MB (non so se DDR1 o 2)
Scheda video da 256MB ATI Radeon 9550 (AGP8)
Hard Disk da 80, anzi 76GB (un vero inferno!).

Il computer è del natale 2005 ma la scheda video è stata upgradata nel 2006/2007.
Costò 1350 euro con stampante multifunzione, monitor da 17" pollici, mouse e tastiera wireless Logitech (fuori uso) e scrivania :\

Per quanto riguarda il case che ve ne pare di questo qui: http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=823
Ha un qualchecosa che mi ricorda la PS3:D